Foglio Excel con quotazioni del MIB 30 (1 Viewer)

goffy99

Nuovo forumer
I dati vengono scaricati su un foglio Excel e quindi puoi farci quello che vuoi anche di conseguenza usarli per fare grafici (pensa un pò grafici in Real Time).

:-D
 

paperinik

Nuovo forumer
Come posso fare a creare il foglio dati excel prelevando da Tenfore (sistema di diffusione satellitare)?? L'output è costante e simile ad una piattaforma push anche se talvolta qualche tick salta (specie sulle singole azioni). Grazie ciao
 

goffy99

Nuovo forumer
paperinik ha scritto:
Come posso fare a creare il foglio dati excel prelevando da Tenfore (sistema di diffusione satellitare)?? L'output è costante e simile ad una piattaforma push anche se talvolta qualche tick salta (specie sulle singole azioni). Grazie ciao

Scusa ma non conosco il sistema Tenfore.
Quello che ti posso dire è di provare a creare uno sheet e ad avviare una web query con l'url che ho indicato.
Vedi cosa esce fuori.
Bye
 

goffy99

Nuovo forumer
esterel_1 ha scritto:
Sono interessato al foglio di excell

[email protected]

grazie

Ciao Esterel

come dice un vecchio proverbio "non dare il pesce all'affamato ma insegnagli a pescare"

Nel thread ci sono tutte le spiegazioni per farlo da solo ed in più c'è anche l'url da inserire per poter prelevare i dati.

Bye



:-? :-? :-?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Hai a disposizione la formula da inserire in Excel perché sia visualizzato il valore dell'indice Mib30 in base ai dati presenti nel foglio?

Utile per calcolare, ad esempio, il valore teorico dell'indice con i prezzi teorici di asta ed anche per sapere il valore dell'indice in base ai prezzi di asta senza dover attenderne la comunicazione.
 

goffy99

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Hai a disposizione la formula da inserire in Excel perché sia visualizzato il valore dell'indice Mib30 in base ai dati presenti nel foglio?

Utile per calcolare, ad esempio, il valore teorico dell'indice con i prezzi teorici di asta ed anche per sapere il valore dell'indice in base ai prezzi di asta senza dover attenderne la comunicazione.

Ciao Voltaire,
ho un documento PDF che contiene una serie di informazioni per replicare l'indice MIB 30.(numero azioni; peso; etc...)
Non so se è quello che serve a te?
Fammi sapere.
 

Users who are viewing this thread

Alto