Analisi Intermarket Fiscal cliff e USD......... (1 Viewer)

MM(mistermib)

Forumer storico
Buongiorno a tutti.........una riflessione, tenendo presente anche le correlazioni "saltate" tra le varie asset class grazie ai tecnocrati ebeti delle banche centrali che ogni giorno consumano,grazie alle stamperie in piena attività tonnellate di inchiostro.....

Mi sto cominciando a domandare per quale motivo il dollaro dovrebbe salire nel caso in cui salti il discorso fiscal cliff, alla luce delle recenti correlazioni (risk on=apprezzamento $, risk off=deprezzamento dollaro)...

in sostanza, mi sembra una kazzata, nel senso che secondo me questa cosa potrebbe cambiare a breve, anche considerando come detto prima quanto stampano...lo yen in questo senso ha cominciato a muoversi, primi segnali di debolezza "strutturale" anche per USD (lo si vede bene anche vs. CHF), ma secondo me non abbastanza.....e si sa che "l'effetto lermming" sui mercati è notevole.......

Per il 2013 mi sembra una scommessa "abbastanza " a senso unico, è questo quello che volevo arrivare a dire,anche se dall'altra parte c'è uno "zombie"...una di quelle scommese da "daily" e che portano lontano.....operativamente long in area 1,31 con stop sotto i recenti minimi "berlusconiani" poco al di sotto di 1,28....

Considerazioni gradite!:)
Buona domenica
 

MM(mistermib)

Forumer storico
...tecnocrati ebeti o in perfetta malafede????
Scelgo la seconda ipotesi, con "Benny", seguito a ruota da superMario.......i giapponesi invece stanno facendo karakiri da soli.....
In sostanza il mio post vuole essere una "riflessione", spesso siamo alla ricerca di mercati "trending" e nemmeno ce ne rendiamo conto, questa potrebbe essera un'occasione "storica", cosi' come si sta rivelando quella di USDJPY, molto spesso è sul mercato FX che nascono i trends di piu' lungo termine...
saluti
 

MM(mistermib)

Forumer storico
...nel frattempo vi regalo due "chicche" musicali per riappacificarsi con questo mondo di m.....a!!!! e che vi allieteranno il resto della giornata, due capolavori della musica classica...
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=D5mxU_7BTRA]Horowitz Rachmaninoff 3rd Concerto Mehta NYPO 1978 - YouTube[/ame]

...soprattutto questo, forse il piano concerto piu' complesso da suonare, evitato dalla maggior parte dei pianisti per la sua complessità (ma aggiungerei di rara bellezza artistica)...
Buon anno!!!
 

MM(mistermib)

Forumer storico
...anche questo, tra quelli mozartiani, secondo me il piu' complesso da "capire" ma anche uno dei piu' emozionanti......
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=PftH8FVzIRY]Mozart - Piano Concerto No. 24 in C minor, K. 491 (Mitsuko Uchida) - YouTube[/ame]
 

gipa69

collegio dei patafisici
Buongiorno a tutti.........una riflessione, tenendo presente anche le correlazioni "saltate" tra le varie asset class grazie ai tecnocrati ebeti delle banche centrali che ogni giorno consumano,grazie alle stamperie in piena attività tonnellate di inchiostro.....

Mi sto cominciando a domandare per quale motivo il dollaro dovrebbe salire nel caso in cui salti il discorso fiscal cliff, alla luce delle recenti correlazioni (risk on=apprezzamento $, risk off=deprezzamento dollaro)...

in sostanza, mi sembra una kazzata, nel senso che secondo me questa cosa potrebbe cambiare a breve, anche considerando come detto prima quanto stampano...lo yen in questo senso ha cominciato a muoversi, primi segnali di debolezza "strutturale" anche per USD (lo si vede bene anche vs. CHF), ma secondo me non abbastanza.....e si sa che "l'effetto lermming" sui mercati è notevole.......

Per il 2013 mi sembra una scommessa "abbastanza " a senso unico, è questo quello che volevo arrivare a dire,anche se dall'altra parte c'è uno "zombie"...una di quelle scommese da "daily" e che portano lontano.....operativamente long in area 1,31 con stop sotto i recenti minimi "berlusconiani" poco al di sotto di 1,28....

Considerazioni gradite!:)
Buona domenica

Effettivamente è un bel busillis.... secondo me stanno giocando con le aspettative perchè è quello che devono fare in quanto possono fare solo poco altro.. in ogni caso gli USA sui cambi preferiscono rimanere fermi contro tutti i cross principali/vedi competitor economici e le scelte che assumono e le aspettative che fanno emergere sono correlate a questa strategia... secondo me hanno adottato un nuovo QE per due semplici ragioni:
1)perchè il mercato se lo aspettava
2)Perchè il Giappone potrebbe diventare troppo competitivo. se le politiche messe in atto funzionano e la valuta continua a questo ritmo di svalutazione.

Al momento poi la FED ha in realtà drenato buona parte della liquidità emessa con l'ultimo QE attraverso operazioni di CMB (cash management bill) di breve che sono ora scadute o in scadenza e potrebbero non essere rinnovate portando ad un maggiore flusso di liquidità sui mercati e quindi debolezza del dollaro ma contemporaneamente lo sviluppo della produzione energetica USA ha il chiaro obiettivo di fermare eventualmente la debolezza eccessiva del dollaro nel caso aspettative di debolezza della valuta si consolidassero.

Per cui ribadisco stanno giocando sulle aspettative nella speranza che la gente creda alle stesse...
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Buongiorno a tutti.........una riflessione, tenendo presente anche le correlazioni "saltate" tra le varie asset class grazie ai tecnocrati ebeti delle banche centrali che ogni giorno consumano,grazie alle stamperie in piena attività tonnellate di inchiostro.....

Mi sto cominciando a domandare per quale motivo il dollaro dovrebbe salire nel caso in cui salti il discorso fiscal cliff, alla luce delle recenti correlazioni (risk on=apprezzamento $, risk off=deprezzamento dollaro)...

in sostanza, mi sembra una kazzata, nel senso che secondo me questa cosa potrebbe cambiare a breve, anche considerando come detto prima quanto stampano...lo yen in questo senso ha cominciato a muoversi, primi segnali di debolezza "strutturale" anche per USD (lo si vede bene anche vs. CHF), ma secondo me non abbastanza.....e si sa che "l'effetto lermming" sui mercati è notevole.......

Per il 2013 mi sembra una scommessa "abbastanza " a senso unico, è questo quello che volevo arrivare a dire,anche se dall'altra parte c'è uno "zombie"...una di quelle scommese da "daily" e che portano lontano.....operativamente long in area 1,31 con stop sotto i recenti minimi "berlusconiani" poco al di sotto di 1,28....

Considerazioni gradite!:)
Buona domenica


....tutto da rivedere alla luce delle dichiarazioni di ieri sera della FED, e questa è l'ennesima confrma che avere idee preconcette sui mercati porta a perdite, "seguire" senza porsi il problema è molto meglio che prevedere!!!...meno male che non ho fatto un azz, altrimenti in due giorni mi davano una bella lisciata....:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto