Browsers Firefox - 3d di riferimento (2 lettori)

erg

evvaiiii...
FIREFOX:
1) da qualche giorno mi dice che questo sito Lo Spettacolo: guida tv, cinema, musica e teatro - La Serata in TV
può danneggiare il pc e quindi non lo apre, cosa che ha fatto tranquillamente sino a qualche giorno fa, da anni. Opera apre e non batte ciglio.
2) ogni tanto mi fa partire autonomamente alcuni tentativi di apertura link - sempre quelli-, che non vanno a buon fine, senza che io faccia nulla.
Spesso accade dopo che appare il popup pubblicitario di Avira.
 

Allegati

  • spett.jpg
    spett.jpg
    10,8 KB · Visite: 306

Goofy

Moderator
è strano
FF e Chrome dicono che è un sito malevolo

Opera non segnala niente, come d'altra parte l'estensione WOT (che controlla i siti malevoli)
 

erg

evvaiiii...
è strano
FF e Chrome dicono che è un sito malevolo

Opera non segnala niente, come d'altra parte l'estensione WOT (che controlla i siti malevoli)

lo dicono da una settimana però FF non uso Chrome), ...Opera apre tranquillamente.
e cosa mi dici sul fatto che FF ...AUTONOMAMENTE mi vuol aprire altri siti- innocui,..Cucina, Aforismi, leonardo -non riuscendo?
appena si realizza ti metto il pop up....:wall:
 

Goofy

Moderator
lo dicono da una settimana però FF non uso Chrome), ...Opera apre tranquillamente.
e cosa mi dici sul fatto che FF ...AUTONOMAMENTE mi vuol aprire altri siti- innocui,..Cucina, Aforismi, leonardo -non riuscendo?
appena si realizza ti metto il pop up....:wall:

gli altri siti innocui si aprono in che circostanze?

quando navighi in specifici siti si aprono questi pop-up oppure in maniera random ?

a sicurezza come stai messo?:-?
l'ultima scansione antivirus e antispyware quando l'hai fatta?:D
 

Goofy

Moderator
p.s.
piccola esperienza che voglio condividere con gli utenti di ff

ieri sera mia figlia che usa FF (solo perchè naviga meglio in FB, ma le ho dimostrato che non è vero) mi chiama allarmata perchè c'era un virus sul pc

in pratica aveva fatto una ricerca con google ed era andata su un sito che faceva partire quei pop-up che simulano la presenza di un virus sul pc e ti spingono a scaricare e provare il loro antivirus fake...

la cosa strana era che con Opera invece nel momento in cui cercavo di linkarmi a quel sito entrava in azione Avira bloccando un eseguibile presente nei temporanei, con FF non succedeva questa cosa ...bah
 

erg

evvaiiii...
gli altri siti innocui si aprono in che circostanze?

quando navighi in specifici siti si aprono questi pop-up oppure in maniera random ?

a sicurezza come stai messo?:-?
l'ultima scansione antivirus e antispyware quando l'hai fatta?:D

ogni settimana al venerdì sera faccio una ramazzata globale: AAvira, Malwarebyte e Superantispy.
si aprono in maniera random, non quando navigo in altri siti, che cmq sono sempre sicuri, almeno credo, ...giornali, Fol, IO, meteo, e roba così.
:-?
 

Goofy

Moderator
mi dovresti indicare con precisione quando si aprono quei pop-up

in quali siti ti trovi quando escono quei pop-up?

p.s.
comunque le scansioni che fai sono molto affidabili

il sw a corredo del browser è aggiornato?
java, flash etc?
 

erg

evvaiiii...
mi dovresti indicare con precisione quando si aprono quei pop-up

in quali siti ti trovi quando escono quei pop-up?

p.s.
comunque le scansioni che fai sono molto affidabili

il sw a corredo del browser è aggiornato?
java, flash etc?

tutto superaggiornato.

come ti ho detto si aprono spesso in concomità/dopo con il pop up di pubblicità di Avira, meno spesso durante il giorno mentri ho aperti i siti che ti ho detto, Fol, IO, quotidiani...
 

erg

evvaiiii...
pulizia con ccleaner?

con Opera succede la stessa cosa?

ccleaner ogni tanto lo faccio girare.
no con opera non succede.
in questo momento è arrivato il pop up di Avira:

ho entrambi i browser aperti

e sono arrivati gli avvisi di cui ti ho detto, di cui uno è questo...

poteri escludere che sia opera di Opera, perchè si verifica anche quando Opera è chiuso.
 

Allegati

  • MWSnap297 10-08-09.jpg
    MWSnap297 10-08-09.jpg
    7 KB · Visite: 262

Users who are viewing this thread

Alto