Browsers Firefox - 3d di riferimento (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Un trojan iraniano ruba le password di Firefox

Salar Zeynali è un giovane iraniano, residente nella città di Karaj, nel nord del paese. Come molti suoi coetanei ascolta musica rock, ha un taglio di capelli “emo” e cerca amicizie e relazioni attraverso le pagine di Facebook. A differenza degli altri ragazzi della stessa età, Salar Zeynali ha messo in ginocchio la sicurezza di un browser tanto diffuso come Firefox e dei suoi utenti. L’ha fatto però in modo decisamente poco prudente, firmando in modo esplicito il trojan che ha realizzato nel tempo libero e rilasciato per il download gratuito sulle pagine di un forum.

«SaLiLoG keylogger server made by Salar Zeynali – [email protected].». Questo l’autografo rinvenuto all’interno del malware, identificato dagli esperti di Webroot con il nome in codice Trojan-PWS-Nslog, in grado di infettare i computer dei malcapitati installandosi nella directory “system32″. Attraverso la creazione di un nuovo account utente (username “Maestro”), il trojan procede poi a raccogliere le password salvate da Firefox, Internet Explorer e porzioni del registro di sistema. Una volta avuto accesso a queste informazioni, il codice è stato strutturato per inviarle una ogni 60 secondi a un server esterno, ora comunque non più raggiungibile.
 

arowana

Forumer attivo
non ho mai capito perchè l'aggiornamento non fa il salto versione...ero indietro di due (ero a 8) ha fatto prima l'aggiornamento alla 10 e ora alla 12 :wall::wall::wall:

sto usando firefox con frequenza pari ad opera in questo periodo e avevo installata ancora la 11

nessuna segnalazione di esistenza di aggiornamenti
allora glieli ho fatti cercare manualmente
anche lì risposta negativa
allora sono andato sul sito e ho scaricato la 12
boh:-?
 

Goofy

Moderator
morale della favola
mai fidarsi delle funzionalità auto-aggiornanti

ricordo che qualcuno diceva che FF non sbagliava un colpo in tal senso:D
 

nastro

Forumer storico
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato...:rolleyes:
ma ho provato a rileggermi il topic e non mi pare di averlo trovato...:-?
come si fa a trasferire le impostazioni i componenti aggiuntivi e i preferiti da un mozilla all'altro...?
 

Users who are viewing this thread

Alto