Browsers Firefox 3.5 JIT Buggato (1 Viewer)

Goofy

Moderator
rileggi mio post n 20 :lol:

ho riletto e non hai detto niente di interessante

se tu sei convinto che con un antivirus sei coperto usa pure avira

se sei convinto che con l'euristica sei coperto da eventule malware-spyware continua ad essere convinto di questo

la gente però deve essere informata che c'è uno zero-day exploit che affligge FF v 3.5 e l'unica soluzione è di disattivare il javascript.options.jit.content
 

Fiber

Banned
ho riletto e non hai detto niente di interessante

se tu sei convinto che con un antivirus sei coperto usa pure avira

se sei convinto che con l'euristica sei coperto da eventule malware-spyware continua ad essere convinto di questo

la gente però deve essere informata che c'è uno zero-day exploit che affligge FF v 3.5 e l'unica soluzione è di disattivare il javascript.options.jit.content
se sei convinto che niente serve a niente

come ti ripeto tra 2 gg voglio vedere i casi di infezione con questa vulnerabilita' sui siti di sicurezza come Symantec etc ..

nn vedo l'ora ..sono un curioso di natura
 

Goofy

Moderator
se sei convinto che niente serve a niente

come ti ripeto tra 2 gg voglio vedere i casi di infezione con questa vulnerabilita' sui siti di sicurezza come Symantec etc ..

nn vedo l'ora ..sono un curioso di natura

sinceramente non me ne frega niente di quanti casi di infezione ci potranno essere...a me importa solo che potrebbero esserci

io so solo che se c'è una spada che pende sulla mia testa e potrebbe cadere io, se posso, mi sposto ed evito il pericolo :D
 

Fiber

Banned
sinceramente non me ne frega niente di quanti casi di infezione ci potranno essere...a me importa solo che potrebbero esserci

io so solo che se c'è una spada che pende sulla mia testa e potrebbe cadere io, se posso, mi sposto ed evito il pericolo :D
il primo pericolo da evitare su Windows e' quello di stare in rete con account Limitato e non Admin ..e te ne freghi perche' nn si autoinstalla una cippa di malware anche sfruttando questa vulnerabilita' del browser ( e non dell'OS WIndows ) :D
...poi hai l'antivirus con le firme ed euristica .,..poi hai il workaround, poi devi avere la sfortuna che capiti proprio su di un sito tra miliardi con gia' iniettato l'exploit etc etc

insomma ci sono un sacco di casi di sfortuna che ti devono capitare :D:lol: .

buona serata
 

Goofy

Moderator
il primo pericolo da evitare su Windows e' quello di stare in rete con account Limitato e non Admin ..e te ne freghi perche' nn si autoinstalla una cippa di malware anche sfruttando questa vulnerabilita' del browser ( e non dell'OS WIndows ) :D
...poi hai l'antivirus con le firme ed euristica .,..poi hai il workaround, poi devi avere la sfortuna che capiti proprio su di un sito tra miliardi con gia' iniettato l'exploit etc etc

insomma ci sono un sacco di casi di sfortuna che ti devono capitare :D:lol: .

buona serata

1) su windows nessuno sta in rete con account limitato
xp di default crea gli account con diritti amministrativi, pochi sanno come creare un account con diritti limitati
su Vista è un pò meglio perchè esiste lo UAC che chiede sempre la password, ma come ben sai la chiede un pò troppo e la maggioranza delle persone (niubbe) lo disattiva dopo 2 gg

2) l'antivirus non è la panacea di tutti i mali
con gli antivirus possono esserci 1000 motivi per cui un malware passa (database firme virali non aggiornato da parte dell'utente o non aggiornato ancora dalla casa produttrice di virus, ci sono i virus polimorfici che per stargli dietro nel cambio di firme sudi le proverbiali 7 camicie, ci sono gli spyware che non sono intercettati da un antivirus ma da un anti-spyware, etc)

p.s.
medita bene sul tuo famoso convincimento che un bug non viene mai rilevato fino a quando la patch non viene rilasciata :D
 

Fiber

Banned
1) su windows nessuno sta in rete con account limitato
xp di default crea gli account con diritti amministrativi, pochi sanno come creare un account con diritti limitati
su Vista è un pò meglio perchè esiste lo UAC che chiede sempre la password, ma come ben sai la chiede un pò troppo e la maggioranza delle persone (niubbe) lo disattiva dopo 2 gg

2) l'antivirus non è la panacea di tutti i mali
con gli antivirus possono esserci 1000 motivi per cui un malware passa (database firme virali non aggiornato da parte dell'utente o non aggiornato ancora dalla casa produttrice di virus, ci sono i virus polimorfici che per stargli dietro nel cambio di firme sudi le proverbiali 7 camicie, ci sono gli spyware che non sono intercettati da un antivirus ma da un anti-spyware, etc)

p.s.
medita bene sul tuo famoso convincimento che un bug non viene mai rilevato fino a quando la patch non viene rilasciata :D
l'ignoranza nn e' ammessa in informatica :ciuchino:

creare account Limitato e' un gioco da ragazzi con XP..pannello di controllo account / nuovo account / togli diritti admin con flag e via ....fatto

la storia del bug nn conosciuto prima della patch dipende ..mica tutti sono cosi'..tu ti sei fissato su di un bug dell'anno scorso per cui io avevo detto che nn era exploitabile in the wild e ne avevo le prove

ora mi hai messo in bocca che per me sono tutti cosi'?? mai detto questo..

cmqe per curiosita' ripeto voglio vedere i casi di infezione sistema con questo bug di FF 3.5 tra 2 giorni

altro nn c'e' piu' da dire e la patch potrebbe arrivare in automatico a FF 3.5 anche domani........ per chi nn applica il workaround
 

ScubaDuc

Forumer attivo
quindi poi Avira Antivir col Guard di protezione permanente le firme e l'euristica lo bloccherebbe al volo no?? :D

le fobie sono delle brutte bestie

Davvero, ma allora perche' dovevamo tutti essere impestati per due exploit che hanno messo sui programmi rippati dal net sil Mac?

Ci hai riempito di 3ddi dicendo che stava per cascare il mondo (Apple) quando invece si trattava di una castronata :-o
:ciao:
 

Fiber

Banned
:lol:
Davvero, ma allora perche' dovevamo tutti essere impestati per due exploit che hanno messo sui programmi rippati dal net sil Mac?

Ci hai riempito di 3ddi dicendo che stava per cascare il mondo (Apple) quando invece si trattava di una castronata :-o
:ciao:
forse perche' su Osx nessuno usa un antivirus/malware sul sistema e quindi chiunque scarica i programmi crack dal p2p col trojan nel .dmg ed installa nemmeno poi si accorge di avere il trojan in autoavvio sul sistema non usando nessuno su Apple un software antimalware al contrario di Windows dove il malware per installarsi deve passare anche la protezione in real time dell'antimalware che su Windows usano tutti?? :lol:

questa domanda potevi risparmiarla :lol:

Ps: Apple ora nelle specifiche sul sito di Snow Leopard consiglia l'uso dell'anivirus per un'ottima protezione di Osx ( sono usciti nuovi malware per Osx) ..questo e' il vero mondo che casca ad oggi :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto