FTSE Mib Fino dove puo' arrivare il rialzo? (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
FTSE MIB.jpg


Ok. Nel mio precente thread
http://www.investireoggi.it/forum/analizziamo-il-ftse-mib-vt76453.html
abbiamo visto come si sia formato un testa e spalle rovesciato sull'indice FTSE MIB e come poi questo sia partito al rialzo.

Adesso il punto è capire fino a dove può arrivare il rialzo dell'indice FTSE MIB. Posto il solito grafico con le rette da me tracciate.

Secondo me si possono individuare i seguenti obiettivi:
a) 16.700 punti (massimo del 14 settembre 2012). Chi pensa che non si superi questo livelllo dice in pratica che siamo già arrivati.
b) 17.150 punti (massimo del 17 marzo 2012).
c) 18.000 punti (massimo del 29 gennaio 2012).
d) 19.000 - 19.200 punti (è la retta rossa che si ottiene congiungendo i massimi del 14 settembre 2012 e del 29 gennaio 2012).
e) 20.500 - 20.600 punti (massimi del maggio 2009). Questo mi sembra un target un pò esagerato.
Al momento non vedo altri target plausibili. Ma chi ha in mente altre idee è pregato di postare il grafico e di evidenziare le sue ragioni.

A mio parere, visti gli attuali ridicoli rendimenti obbligazionari e il livello dello spread BTP/BUND raggiunto, mi sembra che i livelli di 18.000 - 19.000 punti siano realistici. Oltretutto, quando si chiude un testa e spalle rovesciato, il rialzo e va avanti per un bel pò. E poi le small caps sono ancora ferme al palo. Quindi ci dovrebbe essere ancora strada da fare.
Ok. partecipate alla discussione e vediamo di lavorare insieme.
 

SEE FU

Forumer storico
Vabbè, volevo mettere il sondaggio, ma non mi è venuto.
Ad ogni modo per me il target del rialzo è tra intorno ai 19.000 - 19.200 punti (cioè la retta rossa). Per me, con questi rendimenti obbligazionari è del tutto realistico.
 

crupps62

Forumer storico
Anche senza sondaggio.....

Se la BCE allenta un po' i cordoni (la Germania è in rallentamento/recessione) e
in Italia riusciranno a mettere insieme un governo che dia un po' di stabilità.....
17.200 li vediamo subito....poi se anche il BUND scende sotto i 146 possiamo arrivare ai
18.000 o 19.000
 

SEE FU

Forumer storico
Ok Argema. Va bene lo stesso. si vede che ero io che avevo qualche problemino di software o di linea. Il sondaggio lo volevo mettere solo per rendere migliore una discussione che mi sembra interessi tutti.
 

cris72

Forumer storico
grande see fu....
aggiungo che una data realistica del raggiungimento dei 18500 la vedo tra il 3 e il 10 giugno.
Li ci sarà da vendere tutto e mettersi in trincea dato che partirà una squizzata di dimensioni epocali....

ma per ora cieli blu e full long...
alla tua analisi tecnica perfetta manca un'analisi della massa....
leggendo in giro mi sembra ancora tendenzialmente shot.... per cui i longer possono dormire sonni tranquilli.

ora tutti parlano di sell in may e go away... per cui si salirà dopo magari qualche tremore

quando a metà giugno sentiremo ovunque la grancassa che pompa, i cicli che vedono secoli partiti, gann che vede un setup di inversione e elliott che vede la 5 in partenza bisognerà scaricare tutto


aaaaaaannnnnnnnnndiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaamooooooooooooooo
 
Ultima modifica:

SEE FU

Forumer storico
aggiungo che una data realistica del raggiungimento dei 18500 la vedo tra il 3 e il 10 giugno.
Li ci sarà da vendere tutto e mettersi in trincea dato che partirà una squizzata di dimensioni epocali....

La data che stai dando tu è realistica. :up: :up:
Infatti:
a) il 5 aprile è iniziato un mensile
b) Ho visto che in passato i movimenti rialzisti durano tipicamente dalle 30 alle sedute.
Quindi, se fai un rapido calcolo ottieni come data del prossimo massimo storico un periodo compreso tra il 17 maggio ed il 7 giugno.

alla tua analisi tecnica perfetta manca un'analisi della massa....
leggendo in giro mi sembra ancora tendenzialmente shot....

Lo short poteva essere plausibile solo in caso di perforazione del supporto a FTSE MIB = 15.100 punti. Ma questo supporto ha tenuto splendidamente e lo si è già visto con la candela del 10 aprile. Quindi chi sta short in questo momento sta andando contro trend e si fa tanto male. :noo: :noo: Questo ammesso che ci sia gente che sta short.

quando a metà giugno sentiremo ovunque la grancassa che pompa, i cicli che vedono secoli partiti, gann che vede un setup di inversione e elliott che vede la 5 in partenza bisognerà scaricare tutto

Questo lo penso anch'io. :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto