FTSE Mib Fino dove puo' arrivare il rialzo? (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
Per chi, come me, usa il Prorealtime consiglio anche di guardare un particolare oscillatore che è il Dynamic zone RSI.
Questo altro non è che un fratellino dell'oscilaltore RSI, ma con parametri più veloci. Ovverosia vede l'ipervenduto/ipercomprato di brevissimo termine.
Ad esempio, adesso il Dynamic Zone RSI è in chiara zona di eccesso mentre l'RSI normale indica solo un leggero ipercomprato.
Questo significa che sul brevissimo è probabile una piccola correzione. Il trend di fondo però rimane rialzista.

Cosa del tutto similare è il Dynamic zone Stocastico,
 

SEE FU

Forumer storico
Dunque, la cosa ovvia che viene da pensare è la seguente:
- Lunedì e martedì siamo negativi e magari si perde un 2%. Questa correzione serve a scaricare l'eccesso di ipercomprato di breve.
- Da mercoledì in poi riprende il trend positivo.
 

pennello

Leonardo da Vinci
Dunque, la cosa ovvia che viene da pensare è la seguente:
- Lunedì e martedì siamo negativi e magari si perde un 2%. Questa correzione serve a scaricare l'eccesso di ipercomprato di breve.
- Da mercoledì in poi riprende il trend positivo.

Il tg naturale del TS da te citato è sui 17000
Fattibile fra oggi e domani quando c'è pure incrocio di Gann
Il livello raggiunto potrebbe corrispondere al top della spalla dx di un TS riba in formazione sul W con tg ambizioso sui 12000 dove avremmo anche il verificarsi di un doppio min, configurazione di forte rilevanza per una sana ripartenza
Ricordo poi il GAP lasciato ad inizio di settimana scorsa sia sul D che sul W e la HF fatta mercoledì scorso sempre sul D
Saluti ;)
 

MARCO12

Forumer storico
dipende fino a quando il popolo accetta le iniquità:

pensioni .... 500.000 loro e popolo 500 o zero casalinghe
stipendi ..... milionari loro e 1000 o zero i senza lavoro..forbice da 1/15 al 1/2000
leggi .... leggi inesistenti contro corruzione ,falso in bilancio e condoni x loro..galera ed equitaglia x il popolo

quali sono stati i segnali prima ??? della rivoluzione francese e prima della liberazione dell'Italia dal fascismo o prima delle rivoluzioni recenti in nel mediterraneo...
 
Ultima modifica:

SEE FU

Forumer storico
:D
Il tg naturale del TS da te citato è sui 17000

Per l'esattezza il primo obiettivo del testa e spalle roveciato è a 17.250 punti.
Ma non dimentichiamo che in analisi tecnica i testa e spalle sono classificati come figure di inversione di trend. Quindi, la chiusura della suddetta figura ha invertito il trend al rialzo. Il che è ben più di un semplice rimbalzo. :) :) :)

Il livello raggiunto potrebbe corrispondere al top della spalla dx di un TS riba in formazione sul W con tg ambizioso sui 12000 dove avremmo anche il verificarsi di un doppio min, configurazione di forte rilevanza per una sana ripartenza

Fammi capire, ma se il trend al momento è rialzista, come fai a pensare che si crolla fino a 12.000? :D :D :D
 

SEE FU

Forumer storico
In effetti esisteva l'ipotesi di crollo nel caso in cui fosse stato perforato il supporto a 14.800 punti (se la vuoi leggere vatti a cercare i thread di un certo FILOTTRANOTRADER).
Ma la evidente tenuta del supporto a 15.100 punti mi ha fatto scartare questa ipotesi.
Oltretutto, secondo te ti sembra logico che con lo spread BTP/BUND che sta scendendo la borsa vada al ribasso?
 

pennello

Leonardo da Vinci
:D

Per l'esattezza il primo obiettivo del testa e spalle roveciato è a 17.250 punti.
Ma non dimentichiamo che in analisi tecnica i testa e spalle sono classificati come figure di inversione di trend. Quindi, la chiusura della suddetta figura ha invertito il trend al rialzo. Il che è ben più di un semplice rimbalzo. :) :) :)



Fammi capire, ma se il trend al momento è rialzista, come fai a pensare che si crolla fino a 12.000? :D :D :D


Il fatto che il trend di breve sia al rialzo non vieta di notare che sul weekly si stia formando un grosso TS riba
L'ho postato per confrontare delle idee
Non è nelle mie corde fare polemica ne vedo utile tirare in ballo Filottrano in questo 3D
Saluti
 

iulius

Forumer storico
Il fatto che il trend di breve sia al rialzo non vieta di notare che sul weekly si stia formando un grosso TS riba
L'ho postato per confrontare delle idee
Non è nelle mie corde fare polemica ne vedo utile tirare in ballo Filottrano in questo 3D
Saluti

E chi è, l' Innominabile? ;)
 

SEE FU

Forumer storico
Il fatto che il trend di breve sia al rialzo non vieta di notare che sul weekly si stia formando un grosso TS riba

Ma che per caso sei SHORT? Guarda che se vai short in un trend rialzista te fanno un culo come un'ora di notte. :no: :no: :no:
 

pennello

Leonardo da Vinci
Ma che per caso sei SHORT? Guarda che se vai short in un trend rialzista te fanno un culo come un'ora di notte. :no: :no: :no:

Ma che discorsi sono
Sono FLAT ed ho intenzione di entrare SH a 725 di fib
Non è che se uno mette una view diversa dalla tua deve per forza spaccarsi le ossa
Tu dici che andremo a 19000 io che siamo arrivati
Il mercato ha ragione e vedremo chi di noi 2 ci avrà visto giusto
Mi salvo questa discussione a futura memoria
Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto