Obbligazioni societarie Finmeccanica OPA XS0458887030 XS0999654873 XS0423814119 (1 Viewer)

Ilmigliore

Osserva e agisci
Finmeccanica annuncia offerta acquisto suoi bond fino a 450 mln 08/07/2015 11:11 - RSF

ROMA, 8 luglio (Reuters) - Finmeccanica (FNC.MI) ha annunciato oggi un'offerta di acquisto di suoi bond fino a 450 milioni di euro nominali.

Lo si legge in un comunicato.

"Lo scopo delle offerte è utilizzare la liquidità disponibile perridurre l'indebitamento lordo dell'emittente, per rafforzare la struttura del capitale e per ridurre gli oneri finanziari", dice la nota.

Le offerte iniziano oggi alle ore 16 e terminano il 15 luglio "salvo che non siano estese, riaperte, ritirate e/o terminate dall'emittente".

Bnp Paribas, Citigroup, Hsbc e Société Générale agiranno in qualità di global coordinator delle offerte; Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco Santander, Commerzbank, Merrill Lynch, Mitsubishi Ufj Securities eRoyal Bank of Scotland saranno dealer manager e Lucid Issuer Services tender agent dell'operazione.
 

bosmeld

Forumer storico
Finmeccanica è generosa , ma considerando il prezzo di riacquisto e il rischio di riparto non capisco chi bidda cosi alto la XS0999654873

penso che nei prossimi giorni tenderà a calare , addirittura qualcuno ha comprato sopra prezzo attuale di riacquisto da parte di Finmeccanica...
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Finmeccanica è generosa , ma considerando il prezzo di riacquisto e il rischio di riparto non capisco chi bidda cosi alto la XS0999654873

penso che nei prossimi giorni tenderà a calare , addirittura qualcuno ha comprato sopra prezzo attuale di riacquisto da parte di Finmeccanica...

quali sono i prezzi di riacquisto?
ci sono priorità?
 

bosmeld

Forumer storico
quali sono i prezzi di riacquisto?
ci sono priorità?




qui ci sono le condizioni ufficiali per il riacquisto

Finmeccanica S.p.A. annuncia un?offerta di acquisto di alcuni prestiti obbligazionari - DETTAGLIO - Finmeccanica Group


sulla XS0999654873 che è il bond che seguo al momento il prezzo di riacquisto stimato è pari a 108,75 (ma il prezzo finale dipenderà da irs)

ricomprano a +225 bps


il problema è che ci sono a disposizione solo 450 milioni per il riaquisto di bond per oltre 3 mld di nozionali

eliminerei quindi subito la priorità 2


in priorità 1 ci sono cmq oltre 2 mld di robba totali (convertendo il bond di sterline in euro)

quindi il rischio di riparto c'è

francamente non capisco chi compra XS0999654873 a questi livelli.

Se va bene si fanno 15 tick se va male e si prende il riparto?

inoltre si resta soggetti a rischio tassi
 

innocentiproject

Forumer attivo
concordo con Bosmeld, anche priorità 1 non è esente da rischi, conviene portare a casa il gain visto il premio generoso offerto e le variabili riparto/tassi
 

amostupper

Nuovo forumer
Ciao ragazzi,
mi accodo a questo thread perchè ho visto solo ora che la mia banca mi ha inviato l'avviso avendo io in portafoglio il titolo XS0182242247 (Finmeccanica 5.75% scadenza 2018).
Vi vorrei, cortesemente, chiedere un aiuto perchè non riesco a capire due cose:
1) il mio titolo è a tasso fisso (5.75 appunto): nel prospetto dice che, se voglio, il riacquisto è fissato ad uno "Purchase spread" di 150 bps: a quanto corrisponderebbe? Rispetto al prezzo di mercato attuale, sarebbe migliorativo? perdonatemi l'ignoranza :mmmm:
2) nel foglio che mi hanno inviato, non c'è scritto cosa succede se io non aderisco: qualcuno ha avuto esperienze simili in passato e mi sa aiutare?
Grazie infinite.
ciao
amos
 

Andre_Sant

Forumer storico
ai prezzi attuali, e con gli attuali irs, conviene non aderire alla opa di riacquisto di finmeccanica, bensì vendere sul mercato

alle 12:00 di oggi la situazione era la seguente:

prezzi di riacquisto con gli irs già correttamente interpolati

XS0999654873 108,03 fin 21 19-gen-21 100 4,500 rend.2,90% 1 365 irs+225,18

XS0458887030 111,47 finm 22 21-gen-22 100 5,250 rend.3,26% 1 365 irs+245,06

irs alle 12.00 di oggi:


5 Year 0,57
6 Year 0,74
7 Year 0,90
8 Year 1,04
 

Users who are viewing this thread

Alto