Fineco - Banking, TOL FINECO: PowerDesk2 / Malfunzionamento grave della piattaforma... (1 Viewer)

...che mi ha causato una perdita di 3.270 dollari (più commissioni), oltre ai danni "morali" che nè sono susseguiti, inclusi la perdita di tempo che tale avvenimento mi ha comportato e che mi ha distolto dal trading in una giornata molto volatile, quindi con mancato guadagno.

Questa è la sitesi di ciò che mi è capitato lo scorso vemerdì (venerdì 18 marzo 2011).

Ecco com’ è avvenuto:

Dopo aver lanciato un' ordine "a mercato" (quindi al meglio) su un titolo azionario Usa, il monitor ordini della piattaforma PewerDesk2 di cui dispongo non mi dava la conferma dell' eseguito.

L’ ordine mi rimaneva in stato "accodato"... quindi immesso, ma non eseguito !!!

Quindi, dopo un po’ di tempo che l’ ordine non passava sul mercato, ho annullato tale ordine immesso...

Preciso che di tale annullamento, ho pure inserito il “p.i.n” confermando l' annullamento…


Ad un certo punto, il titolo inverte, quindi vado a rilanciare un nuovo ordine.. e la piattaforma mi segnala alcuni errori, tipo: "marginazione non adeguata", "liquidità non disponibile", ecc...

Così, vado a controllare la pagina web del conto trading... e ci trovo la sorpresa: l' ordine iniziale era stato eseguito.. !!!

Non ci posso credere !!!

I minuti corrono, oramai spediti… e mi ritrovo in posizione su un titolo a forte volatilità di cui non sapevo nulla della mia posizione… in quanto non avevo ricevuto la conferma dell’ eseguito dell’ ordine precedente sul monitor ordini della piattaforma PowerDesk2 di Fineco… anzi, l’ avevo pure annullato !

Questo, a mio avviso, è molto grave…

E da qui inizia il calvario.... nel chiedere spiegazioni al servizio di assistenza, inviare le screen shot (videate) della piattaforma... quindi ho fatto chiudere l' operazione, anche se in perdita, che era stata eseguita a mia insaputa.


Ora ho aperto un pratica ufficiale di reclamo finalizzata al rimborso totale del grave danno economico subito...


Sono a scrivere questo “3d” per chiedere consigli, a chi tra voi, ha più esperienza di me.. oppure a chi ha avuto gli stessi o altri problemi di malfunzionamento della PowerDesk2…

In sostanza, dovrei procedere per vie legali contro Fineco? …in quanto usufruendo di una piattaforma a pagamento (tramite canone mensile), il malfunzionamento di quest’ ultima mi ha creato un grave danno economico.

Si, perché è questo il punto… io usufruisco di un prodotto /servizio (la piattaforma) mediante pagamento di un canone mensile…
Quindi, mi deve essere garantito il perfetto funzionamento della piattaforma in termini di affidabilità… invece, nel corso dei mesi, ho sempre riscontrato una moltitudine di problemi legati appunto all’ affidabilità…



****************************

Preciso che uso la piattaforma di Fineco solo per lanciare gli ordini, in quanto voglio sfruttare il "regime amministrato" sulla fiscalità che una banca Italiana propone (con tutti gli svantaggi connessi che ne derivano per l' anticipo delle plusvalenze, contrariamente alle minus. che si recuperano, prima o poi nei mesi successivi.. forse).

Per quanto riguarda gli studi e l' analisi tecnica, uso Tradestation 9... con conto di brokeraggio in Usa.

Quindi so bene cosa significa avere a disposizione una piattaforma professionale quale Tradestation è... in termini di stabilità ed affidabilità della piattaforma sul mio computer che si basa su windows Xp Profesional Sp3 con processore e sistema performanti.

Infatti, inutile che mi girino la frittata dicendo che è colpa del mio computer... non sta ne in cielo ne in terra !!!
 
...che mi ha causato una perdita di 3.270 dollari (più commissioni), oltre ai danni "morali" che nè sono susseguiti, inclusi la perdita di tempo che tale avvenimento mi ha comportato e che mi ha distolto dal trading in una giornata molto volatile, quindi con mancato guadagno.

Questa è la sitesi di ciò che mi è capitato lo scorso vemerdì (venerdì 18 marzo 2011).

Ecco com’ è avvenuto:

Dopo aver lanciato un' ordine "a mercato" (quindi al meglio) su un titolo azionario Usa, il monitor ordini della piattaforma PewerDesk2 di cui dispongo non mi dava la conferma dell' eseguito.

L’ ordine mi rimaneva in stato "accodato"... quindi immesso, ma non eseguito !!!

Quindi, dopo un po’ di tempo che l’ ordine non passava sul mercato, ho annullato tale ordine immesso...

Preciso che di tale annullamento, ho pure inserito il “p.i.n” confermando l' annullamento…


Ad un certo punto, il titolo inverte, quindi vado a rilanciare un nuovo ordine.. e la piattaforma mi segnala alcuni errori, tipo: "marginazione non adeguata", "liquidità non disponibile", ecc...

Così, vado a controllare la pagina web del conto trading... e ci trovo la sorpresa: l' ordine iniziale era stato eseguito.. !!!

Non ci posso credere !!!

I minuti corrono, oramai spediti… e mi ritrovo in posizione su un titolo a forte volatilità di cui non sapevo nulla della mia posizione… in quanto non avevo ricevuto la conferma dell’ eseguito dell’ ordine precedente sul monitor ordini della piattaforma PowerDesk2 di Fineco… anzi, l’ avevo pure annullato !

Questo, a mio avviso, è molto grave…

E da qui inizia il calvario.... nel chiedere spiegazioni al servizio di assistenza, inviare le screen shot (videate) della piattaforma... quindi ho fatto chiudere l' operazione, anche se in perdita, che era stata eseguita a mia insaputa.


Ora ho aperto un pratica ufficiale di reclamo finalizzata al rimborso totale del grave danno economico subito...


Sono a scrivere questo “3d” per chiedere consigli, a chi tra voi, ha più esperienza di me.. oppure a chi ha avuto gli stessi o altri problemi di malfunzionamento della PowerDesk2…

In sostanza, dovrei procedere per vie legali contro Fineco? …in quanto usufruendo di una piattaforma a pagamento (tramite canone mensile), il malfunzionamento di quest’ ultima mi ha creato un grave danno economico.

Si, perché è questo il punto… io usufruisco di un prodotto /servizio (la piattaforma) mediante pagamento di un canone mensile…
Quindi, mi deve essere garantito il perfetto funzionamento della piattaforma in termini di affidabilità… invece, nel corso dei mesi, ho sempre riscontrato una moltitudine di problemi legati appunto all’ affidabilità…



****************************

Preciso che uso la piattaforma di Fineco solo per lanciare gli ordini, in quanto voglio sfruttare il "regime amministrato" sulla fiscalità che una banca Italiana propone (con tutti gli svantaggi connessi che ne derivano per l' anticipo delle plusvalenze, contrariamente alle minus. che si recuperano, prima o poi nei mesi successivi.. forse).

Per quanto riguarda gli studi e l' analisi tecnica, uso Tradestation 9... con conto di brokeraggio in Usa.

Quindi so bene cosa significa avere a disposizione una piattaforma professionale quale Tradestation è... in termini di stabilità ed affidabilità della piattaforma sul mio computer che si basa su windows Xp Profesional Sp3 con processore e sistema performanti.

Infatti, inutile che mi girino la frittata dicendo che è colpa del mio computer... non sta ne in cielo ne in terra !!!

*********************************


Io dico che fare questo tipo promozioni (regalare 80 Euro, o in altrenativa 200 Euro in commissioni) in un settore altamente professionale come quello finanziario, è veramente da dilettanti allo sbaraglio.... ma con chi pensate di avere a che fare, con i morti di fame ???

Gli utenti, non vi chiedono regali, ma piuttosto una piattaforma veramente professionale con la quale operare (non quella ridicola di cui disponete, tra l' altro a pagamento...).

Ma a Voi questo non vi passa nemmeno lontanamente per la testa...


Ma il vostro marketing manager proviene mica da qualche blasonata catena di Sant' Antonio, oppure dal settore della grande distribuzione ???


Siete uno scandalo....
 

HereIam

IamForce - HIearme
*********************************


Io dico che fare questo tipo promozioni (regalare 80 Euro, o in altrenativa 200 Euro in commissioni) in un settore altamente professionale come quello finanziario, è veramente da dilettanti allo sbaraglio.... ma con chi pensate di avere a che fare, con i morti di fame ???

Gli utenti, non vi chiedono regali, ma piuttosto una piattaforma veramente professionale con la quale operare (non quella ridicola di cui disponete, tra l' altro a pagamento...).

Ma a Voi questo non vi passa nemmeno lontanamente per la testa...


Ma il vostro marketing manager proviene mica da qualche blasonata catena di Sant' Antonio, oppure dal settore della grande distribuzione ???


Siete uno scandalo....

Esiste anche il piccolo cabotaggio.:rolleyes::)
 

Users who are viewing this thread

Alto