FINECO -- E I 3,95 EURO AL MESE (1 Viewer)

sempreinesperto

Forumer attivo
Un saluto a tutti,
come tutti i correntisti Fineco... salvo qualcuno .. beato lui..avrà ricevuto comunicazione dei 3,95 euro al mese da febbraio 2020..

bene.. io vorrei cambiare banca...

qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
 

sempreinesperto

Forumer attivo
Non credo proprio..
massimo da 4 passi a 2..

ok per i blu...ma gli altri..(si potrebbero avere stipendio ma io ho su altra banca, visto che Fineco non la considero come una banca tradizionale...e considerando gli utili che fa .. mi sembra assurda questa richiesta.. al di là della cifra)


+ 1€ di bonus ogni €10.000 di investimenti in portafoglio¹
+ 1€ di bonus ogni €20.000 di risparmio amministrato¹
+ 1€ di bonus per ogni ordine trading eseguito¹ nel mese

+ 1€ di bonus per fondo pensione valorizzato
+ 1€ di bonus per addebito premio polizza salute
+ 1€ di bonus per accredito stipendio o pensione

+ 1€ di bonus per addebito rata prestito Fineco
+ 3,95€ di bonus con il servizio di consulenza Plus o Advice valorizzato
+ 3,95€ di bonus con Credit Lombard utilizzato
+ 3,95€ di bonus acquisendo lo status di cliente Private
+ 3,95€ di bonus per addebito rata Mutuo Fineco
 
Ultima modifica:

Bonatz

Carpe diem
Non credo proprio..
massimo da 4 passi a 2..

ok per i blu...ma gli altri..(si potrebbero avere stipendio ma io ho su altra banca, visto che Fineco non la considero come una banca tradizionale...e considerando gli utili che fa .. mi sembra assurda questa richiesta.. al di là della cifra)


+ 1€ di bonus ogni €10.000 di investimenti in portafoglio¹
+ 1€ di bonus ogni €20.000 di risparmio amministrato¹
+ 1€ di bonus per ogni ordine trading eseguito¹ nel mese

+ 1€ di bonus per fondo pensione valorizzato
+ 1€ di bonus per addebito premio polizza salute
+ 1€ di bonus per accredito stipendio o pensione

+ 1€ di bonus per addebito rata prestito Fineco
+ 3,95€ di bonus con il servizio di consulenza Plus o Advice valorizzato
+ 3,95€ di bonus con Credit Lombard utilizzato
+ 3,95€ di bonus acquisendo lo status di cliente Private
+ 3,95€ di bonus per addebito rata Mutuo Fineco

Da quello che sta scritto, mi pare di capire che ti scalano 1€ per ogni tot k€ di investimenti. Ad esempio, se ho 40k€ nominali di BTP e 20k€ in un fondo comune/sicav, lo sconto è di 4€ che permette di azzerare il canone...
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
mungere mungere mungere

Tuttavia, la proposta di modifica unilaterale del contratto – disciplinata dall’articolo 118 del Tub – che viene giustifica con l’aumento dei costi non trova alcuna giustificazione nei conti della banca che sono in salute e in crescita: nei primi nove mesi del 2019 il risultato netto del gruppo è cresciuto del 9,8% a 195,1 milioni di euro a fronte di ricavi aumentati del 5,2% e costi operativi rimasti sostanzialmente invariati (+1,3%). Addirittura il cost/income è calato di 1,4 punti percentuali al 37,9%. Risultati notevoli perché raggiunti in quelle condizioni di mercato di cui parla la banca nella propria comunicazione alla clientela.




Stangata Fineco, addio conto gratis: costerà 3,95 euro al mese
 

Stic@zzi

Guest
mungere mungere mungere

Tuttavia, la proposta di modifica unilaterale del contratto – disciplinata dall’articolo 118 del Tub – che viene giustifica con l’aumento dei costi non trova alcuna giustificazione nei conti della banca che sono in salute e in crescita: nei primi nove mesi del 2019 il risultato netto del gruppo è cresciuto del 9,8% a 195,1 milioni di euro a fronte di ricavi aumentati del 5,2% e costi operativi rimasti sostanzialmente invariati (+1,3%). Addirittura il cost/income è calato di 1,4 punti percentuali al 37,9%. Risultati notevoli perché raggiunti in quelle condizioni di mercato di cui parla la banca nella propria comunicazione alla clientela.




Stangata Fineco, addio conto gratis: costerà 3,95 euro al mese


penso perderanno dei clienti, alcuni amici stanno già pensando di passare ad altra banca
 

marofib

Forumer storico
avranno calcolato che perdere qualche cliente non vale 60 milioni

e' una banca che non remunera 1 cent i fondi depositati e vuole anche sti 50 euro?! sono un po' pezzenti
sto con loro perche' ho trovato il modo di mungerli(per un periodo poi non dico nemmeno quanto) ...viceversa....
 

Stic@zzi

Guest
avranno calcolato che perdere qualche cliente non vale 60 milioni

e' una banca che non remunera 1 cent i fondi depositati e vuole anche sti 50 euro?! sono un po' pezzenti
sto con loro perche' ho trovato il modo di mungerli(per un periodo poi non dico nemmeno quanto) ...viceversa....


è comodo per il trading altrimenti cambierei, certo con le possibilità che offre il mercato è una scelta rischiosa bisogna vedere se sarà solo qualche cliente
 

Users who are viewing this thread

Alto