Fincantieri e altro... (1 Viewer)

Xup

up up up forever
Pensieri del fine settimana.......
2.png25.png
(ma non aveva altro da fare?)

L'operazione portata a termine da Fincantieri-NavalGroup apre prospettive interessanti. I tedeschi, e in seconda battuta gli spagnoli, devono accettare di buon grado la nascita di un nuovo polo navale europeo. La lungimiranza di alcune azioni (acquisti) ed aggregazioni fatte in passato da parte di Fincantieri (vedi Cina) ha rafforzato e messo l'azienda italiana al centro per il futuro delle costruzioni navali in Europa. Rimane solo da vedere quanto tempo passerà perchè ci siano sviluppi e novità per l'integrazione di nuovi partner. L'evoluzione di tale prospettiva non può far altro che farci valutare sotto nuovi aspetti (positivi) come paese. L'Europa unita tanto desiderata da filosofi, statisti e sognatori di tempi passati può finalmente posizionare i primi mattoni. Le fondamenta che fino ad ora (difese con i denti) sono state tenute al riparo dalle intemperie sono già pronte. Ai posteri l'ardua sentenza. Divelte le barriere commerciali di campanile e aperti i confini si potrà finalmente andare incontro ad un futuro nel quale gruppi specializzati, resi forti dalla vera Unione Europea, avranno la possibiltà di competere con America, Cina e India. In alternativa rimane davvero poco. Chiusure e campanilismo non hanno più basi per il futuro di giovani figli del mondo, nati in un Europa senza barriere (non sempre di fatto) e abituati ad avere come amici e fratelli loro pari che arrivano da altri paesi. Sì perchè noi che abbiamo anni e anni più di loro, ci siamo dimenticati di quando eravamo giovani e volevamo vedere, scoprire il mondo "perchè tutti uguali", ma quante barriere c'erano!
Candide, ou l'optimisme.
4.png25.png
 

peppe-palle

Sì al confronto costruttivo, no ai disturbatori
Buona Domenica


VIDEO: Fincantieri Marinette Marine launches LCS 21 - Marine Log

VIDEO: Fincantieri Marinette Marine lancia LCS 21
Scritto da Nick Blenkey
sidelaunchLCS.jpg


LCS 21 si lancia nel fiume Menomee

La futura USS Minneapolis-Saint Paul (LCS 21) è entrata oggi nel fiume Menominee in uno spettacolare lancio laterale presso il cantiere navale Fincantieri Marinette Marine, Marinette, Wis.

Lo sponsor della nave Jodi J. Greene, vice segretario della US Navy for Policy, ha battezzato LCS 21 poco prima del lancio.

"Le navi da combattimento Littoral sono progettate per operare in più aree rispetto a una tipica nave della Marina, compresi i bassi fondali vicino alla costa", ha detto il vice sottosegretario della Marina Greene, che è nativo di Northfield, Minnesota "Di conseguenza, LCS 21 porterà il chiama "Minneapolis-Saint Paul" in tutto il mondo. "

LCS 21 è una variante di libertà Littoral Combat Ship, costruita dalla Lockheed Martin (NYSE: LMT), ha guidato la squadra di shibuilding che comprende Fincantieri Marinette Marine e la designer Gibbs & Cox.

"La LCS è la seconda classe di navi nella marina statunitense e Lockheed Martin è orgogliosa di offrire capacità e proiezione di forza aggiuntiva con ogni scafo aggiuntivo", ha dichiarato Joe DePietro, vice presidente di Lockheed Martin e direttore generale di Small Combatants and Ship Systems. "LCS è pronta a servire una varietà di missioni e il nostro team sta lavorando con la Marina per aggiungere miglioramenti alla letalità e alla sopravvivenza per soddisfare le missioni che i velisti dovranno affrontare in futuro."

Lockheed Martin è in piena produzione e ha consegnato otto navi alla Marina degli Stati Uniti. Ci sono otto navi in varie fasi di produzione e test. Quest'anno, Lockheed Martin e Fincantieri Marinette Marine inizieranno la costruzione di due navi, consegneranno due navi, completeranno prove in mare per due navi e vedranno tre navi commissionate (LCS 13, 15 e 17).

"Siamo molto orgogliosi della costruzione della futura USS Minneapolis-Saint Paul e di tutte le varianti di libertà", ha dichiarato Jan Allman, presidente e amministratore delegato di Fincantieri Marinette Marine. "LCS 21 e le sue navi gemelle saranno presto disponibili
 

Lo.

Nuovo forumer
Pensieri del fine settimana.......

Buongiorno a Voi!

Xup, la penso come te:up::bow:
Anziché muri, dazi, blocchi.....che portano solo all'isolamento ed a posizioni di chiusura, facendo ritornare il mondo a situazioni di arroccamenti medioevali e feudali......una buona e sana collaborazione fra aziende e stati - regolata da buone leggi (promulgate e soprattutto applicate) che tutelino il commercio e la produzione (no alle contraffazioni e ai prodotti fabbricati non a norma), il libero scambio e libera circolazione - è base essenziale per una crescita social-economica.
Venendo a Finca....nell'ottica di quanto appena detto... e brava FINCA che apre alla collaborazione... ed è solo l'inizio di un lungo percorso.:clap:
Sempre tutto imho
 
Ultima modifica:

peppe-palle

Sì al confronto costruttivo, no ai disturbatori
Il contatto con la BB superiore gli ha fatto prendere la corrente.... :-R il tempo di ricaricare la molla ... forse... ;)

Dopo il Break del 1,017 ... bisogna stazionarci sopra :godo: :daisy: come da manuale... per la conferma di una inversione :pollicione:

Close > 1,002 Ottima per un consolidamento.... :fonzie:

Poi....:mbe:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto