finalmente una sforbiciata alla burocrazia (1 Viewer)

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
carissimo evidentemente tu lavori in un'isola felice, ma quanti cialtroni in giro per l'Italia ci sono? io sono arrivato a 9 mesi da quando abbiamo rogitato e più altri 3 messi di contatti e colloqui con l'amministrazione per avere l'assicurazione che l'intervento era fattibile (allora ci tenevano a convincerci a comprare).


quando torno aggiungerò non per polemica ma per un effettivo contributo alla discussione un pò di normativa sul risparmio energetico e sulle leggi urbanistiche perchè credo sia di interesse anche di chi si vuole avvicinare all'investimento immobiliare.


li si deve intervenire.. sulla inadeguateza della burocrazia, sanzionando un ufficio tecnico, un comune ecc, se entro 90 giorni non rilascia il permesso di costruire..

cosi si interviene in un paese serio,

in un paese dove si fa solo demagogia a capzo , si interviene in maniera scomposta e dilettantisticamente, cosi' da creare solo casini..

e i dipendenti pubblici fancazzisti ringraziano, oltre che i furbi....:wall::wall:
 

porchetto

la casa non fallisce
addaveni brunetta

quando lo dico i dip pubblici si incapzano sempre :D

ma tu di dove sei?

con sta bella giornata non la fai la gita fuori porta?
io me ne vado al mare adesso.:up:
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
addaveni brunetta

quando lo dico i dip pubblici si incapzano sempre :D

ma tu di dove sei?

con sta bella giornata non la fai la gita fuori porta?
io me ne vado al mare adesso.:up:


troppo fresco per andare al mare, apro la stagione quando le temperature massime arrivano almeno sui 20 gradi, e le minile almeno 12...

tra un 15-20 giorni ;)
 

nowhere

Nuovo forumer
mi sa tanto che la mafia ha consegnato un nuovo papello...saranno anche loro in crisi...

in ogni caso è pura illusione credere che in italia esista destra e sinistra ..sono solo tutti mafiosi
 

f4f

翠鸟科
gia' porchetto, tutto condivisibile a perte che non vedo differenze sostanziali tra pecoraro e berlusconi, due indicibili inetti e cialtroni.

cmq, se va avanti sta norma, prevedo grossi casini tra regioni che faranno fare il bronx edilizio.. (quelle del centrodestra) e regioni che hanno leggi riigide e serie e che non cambiano come emilia romagna toscana ecc..

questo e' il punto cruciale, eliminare la commissione edilizia, eliminare una concessione edilizia, un abitabilita' ecc.. e FIDARSI di una perizia di un tecnico..

e' da cialtroni , veri cialtroni, che proprio non hanno capito nulla di come deve funzionare uno stato.

uno stato deve avere norme. serie. ( la burocrazia si toglie non togliendo norme e vincoli importanti ma eliminando tutta la farraginosita' che ci gira intorno.

non e' facendo il bronx che fai crescere un paese, ma e' avendo regole serie ma snelle.
io se compro una casa VOGLIO essere sicuro di avere una concessione edilizia firmata dal sindaco cosi come l'abitabilita'...

e non una cialtronata di un tecnico che per quento mi riguarda mi ci spazzo... ( e io sono tecnico, e imprenditore...)

tutto condivisibilissimo

o se compro una casa VOGLIO essere sicuro di avere una concessione edilizia firmata dal sindaco cosi come l'abitabilita'...

questo è FONDAMENTALE, mi immagino le furbate che nasceranno ...
 

storm

Forumer storico
Ma a cosa serve rilanciare l'edilizia se c'e' la crisi immobiliare e le case non si vendono?
Servono case in affitto. Basterebbe mettere l'aliquota al 20% e tanti proprietari ristrutturerebbero per mettere a reddito le loro abitazioni. Questa sul rilancio dell' immobiliare mi pare veramente una caxxata senza senso.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ma a cosa serve rilanciare l'edilizia se c'e' la crisi immobiliare e le case non si vendono?
Servono case in affitto. Basterebbe mettere l'aliquota al 20% e tanti proprietari ristrutturerebbero per mettere a reddito le loro abitazioni. Questa sul rilancio dell' immobiliare mi pare veramente una caxxata senza senso.

Infatti.

Io abito in un quartiere nell'hinterland di padova.
Sono attorniato da case al grezzo terminate da 4-5 mesi.

Ne avessero venduta una...

cartelli "vendita diretta" ovunque.
ovunque

nel condominio dove vivo, finito a novembre 2007:

4 scale:

la prima su 7 appartamenti ci vivono in 4
la seconda sono in 2 su 7
la terza in 3 su 7
la quarta in 3 su 7

il resto è del costruttore.

da 8 mesi che nessuno nuovo entra
 

storm

Forumer storico
Infatti.

Io abito in un quartiere nell'hinterland di padova.
Sono attorniato da case al grezzo terminate da 4-5 mesi.

Ne avessero venduta una...

cartelli "vendita diretta" ovunque.
ovunque

nel condominio dove vivo, finito a novembre 2007:

4 scale:

la prima su 7 appartamenti ci vivono in 4
la seconda sono in 2 su 7
la terza in 3 su 7
la quarta in 3 su 7

il resto è del costruttore.

da 8 mesi che nessuno nuovo entra

Infatti. Pensa un po' come saranno contenti quei costruttori che hanno comprato i terreni nel 2008 e hanno fatto i business plan con prezzi di vendita ben più elevati....
Ci saranno tante abitazioni in più a prezzi più bassi su un mercato extra-saturo.
Bravo Berlusca complimenti....
Premetto che non ho votato centro-sinistra alle scorse elezioni..
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
Infatti. Pensa un po' come saranno contenti quei costruttori che hanno comprato i terreni nel 2008 e hanno fatto i business plan con prezzi di vendita ben più elevati....
Ci saranno tante abitazioni in più a prezzi più bassi su un mercato extra-saturo.
Bravo Berlusca complimenti....
Premetto che non ho votato centro-sinistra alle scorse elezioni..


E' LA SOLITA MINCHIATA senza senso del cialtrone imbonitore.

ormai e' arrivato alla frutta , si arrampica a delle boutade di questo tipo..

ignorando completamente cosa potra' succedere a livello di casini con asseverazioni di tecnici sulla reale possibilita' di edificare in quella maniera.

Cmq.

serve solo ed esclusivamente agli speculatori, in sardegna, nelle riviere, al mare, dove vi e' molta richiesta comunque ..

al cittadino comune che vive in un palazzo.. in condomino..

cosa ***** gliene frega se puo' ampiare la casa di una stanza??

capzo si condona, il pianerottolo delle scale??:wall::wall:
 

porchetto

la casa non fallisce
albatros, che freddo ieri al mare,

adesso devo lavorare e non posso applicarmi tanto a rispondere, magari domani con più calma riprendiamo l'argomento.

solo una cosa due anni fa ho venduto un appartamento da un frazionamento di una villa ad una coppia di anziani in Umbria.

ebbene su questo appartamento si entrava da una scala esterna con un piccolo ballatoio di 1,2 *1,5 davanti alla porta d'ingresso. torno dopo due anni e :eek: hanno chiuso il ballatoio spostando al porta di accesso proprio in cima all'ultimo gradino :D, roba da rompersi le gambe cadendo dalle scale.

c'è gente che l'abuso ce l'ha nel DNA
avevo scritto la loro provenienza ma poi l'ho cancellata perchè non voglio fare tutt'erba un fascio. :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto