Figa budget by Ciulo Arrapao detto "Er Canna" (1 Viewer)

7072

-..-:.-:--.---_.-.
si avvisano i gentili lettori che il testo in questione è assai poco politically correct :smile:



Risposta ad "asso di cuori" di ciulo arrapao detto "er canna"

figa budget.

Un concetto da tenere sempre presente è che la figa ciuccia danaro: Le lunghe (e spesso inutili) telefonate al cellulare, le cene offerte, il teatro, il cinema, gli aperitivi, i km percorsi, i regalini, ecc, ecc…

quando si devono gestire molte gnocche, il problema è proprio la gestione delle risorse monetarie, cosa che risulta assai complicata soprattutto quando si ha la “figa” in testa.

Pertanto la prima cosa da fare, quando si conosce una nuova gnocca è budgettarla.

Dopo qualche minuto di conversazione, quando tra te e te pensi "questa forse me la faccio!", é necessario attribuire immediatamente un budget all'intera operazione: "questa vale 90 euro", "...quest'altra vale 160 euro...", e così via...

Attenzione: In ambiente multifiga, un budget non deve influenzare l'altro, ossia nella formulazione di un nuovo budget si deve sempre ragionare in ipotesi di capacità di spesa complessiva illimitata.

Il budget deve essere parametrizzato sulla singola figa in oggetto. Quando poi nel corso dell'operazione le spese occorse raggiungono l'importo allocato a budget, si deve subitaneamente abbandonare il progetto.

L'aspetto fondamentale del figa-budget è che si deve abbandonare il progetto sia che lei non te l'abbia ancora data, sia che tu abbia già infilato il biscotto ‘n’ volte. Nel primo caso la giustificazione é evidente: é inutile gettar via ulteriori danari in un progetto che si è rivelato troppo impegnativo.

E' tuttavia soprattutto nel secondo caso che il figa-budget si rivela di estrema utilità… e' nel secondo caso infatti che la figa diventa economicamente pericolosa: Le spese diventano incontrollabili (telefonate in fascia alta per fissare appuntamenti, corse in macchina e pedaggi autostradali per trapanarla il prima possibile, biglietti del cinema sprecati poiché si esce a metà film con la verga in tiro, ecc.).

Per la gestione del multifiga è di notevole aiuto l'utilizzo di un foglio elettronico (ad es.: Excel).

Sulle colonne si inseriscono i nomi delle varie tipe e nella prima riga l'importo allocato a budget.

Sulle righe successive si registrano tutte le spese sostenute: Cene, cinema, regalini, telefonate, benzina, ecc.

Per avere la certezza di evitare di sforare erroneamente il budget, il foglio elettronico deve essere arricchito di una semplice funzionalità macro che elimina l'intera colonna quando la sommatoria sulle righe raggiunge il budget inserito nella seconda riga.

Interessanti sono le applicazioni offerte dalle nuove tecnologie: Con i nuovi cellulari dotati di porta ad infrarossi è possibile programmare la macro in modo tale che, oltre ad eliminare la colonna, si cancelli anche il numero di telefono della figa dalla rubrica del proprio cellulare.

Va da sé che l'abilità consiste nel bollare la tipa di turno prima di sforare il budget…

m.r.p (mestruo respect planning)

premessa: Questo strumento gestionale è utilizzabile solo con le fighe già "conosciute".

Quando si opera in ambiente multifiga, l'attivita più complessa è la schedulazione degli appuntamenti, essendo purtroppo solo 7 le sere che la settimana ci concede. Solitamente, per evitare di rendere troppo evidente che una tipa la frequenti solo per ‘la figa’, si deve progettare un "plan" di appuntamenti, onde raggiungere l'obiettivo finale, ossia scopare, con gradualità…

la procedura standard di approvvigionamento sesso prevede:

Step1 - la chiami al cellulare e fai un po' lo splendido

step2 - la inviti a cena fuori per discorre di cose interessanti (?)

step3 - la volta dopo la porti a teatro

step4 - la terza volta la inviti a cena a casa tua così te la passi e ripassi per benino.

La procedura appena descritta è la versione standard, in quanto nella variegata realtà si affronta, ad esempio, la tipa che prima di mollartela necessita di 3 step cena-cena-cinema, c'è invece quella che necessita di 5 step cena-cinema-cena-sabatoavetrine-cena. E questo avviene ciclicamente con una periodicità quasi certa ed oggettiva. E' possibile pertanto affermare che ogni gnocca ha un suo specifico "lead-time to fuck", determinato dalle volte che esce con te prima di fartela riannusare. Il rischio concreto è di avviare tutta la procedura sopra descritta per poi arrivare al punto della cena a casa tua che lei ha il marchese: Epporcozzio..!!..

Il danno causato dal dispendio di tempo e danaro per tutti gli appuntamenti intermedi è di notevole entità, soprattutto in ambiente di multifiga, ove il tempo e la risorsa più critica.

Si pensi infatti all'indubbio vantaggio di aver oculatamente avviato la procedura di approvvigionamento con una tipa che alla fine non presenti l’inconveniente ‘mestruo’.

E' dunque assolutamente necessario conoscere i giorni del mestruo di tutto il parco fighe di riferimento, nonché i loro specifici "lead-time to fuck".

In tal maniera è possibile definire l’m.r.p. (mestruo respect planning) di ogni tipa, del tutto simile a quello utilizzato per la schedulazione della produzione.

Il risultato finale in forma grafica si presenta come un unico gantt che indichi chiaramente con quale tempistica rifarsi vivi con ogni singola figa, al fine di evitare di concludere il ciclo di appuntamenti trovandosi una bella bustina da thé, quando le infili la mano nelle mutandine.

L' m.r.p. Consente di operare in ambiente multifiga in un'ottica di ottimizzazione dei tempi di intervento ed eliminazione di fermi, garantendo cosi la massimizzazione delle trombate.


. :lol::DD::DD::clap::clap::clap::clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto