fido (1 Viewer)

EUGE

Senior Utente
ho un CCArancio cointestato

abbiamo richiesto un fido limitato, 1000 €, con due finalità:

1) pagare il 7% e non il 10% di tasso debitore per gli eventuali interessi passivi

2) evitare che se si crea erroneamente un ritardo di disponibilità (non sfasamento di valuta) vengano lasciati impagati MAV RAV F24 e domiciliazioni

ed ecco la domanda: senza fido era quasi impossibile andare in rosso, se non per il saldo delle carte di credito, fatture domiciliate, e simili; ora, col fido, c'è inoltre la possibilità di prelevare col bancomat o pagare pagobancomat senza accorgersi che non vi sono i fondi sul c/c ... giusto ?? :-?

ci sono altri "trabocchetti" ?? :-?

perchè vorremmo che il fido che ci hanno concesso ci aiutasse ad avere meno problemi e a pagare meno interessi passivi, non di più :-o
 

EUGE

Senior Utente
domanda troppo facile o troppo difficile :-?:rolleyes:

oppure nessuno che ha il fido si è mai posto il problema :rolleyes:

nel ns caso il problema è aggravato dal fatto che il c/c è cointestato, quindi c'è la concreta possibilità di andare in rosso senz'accorgersene ... che cosa consigliate ??
 

EUGE

Senior Utente
forse cercavo la luna nel pozzo

fatto sta che non l'ho trovata

ho telefonato stamani a ING e mi hanno confermato che nel ns caso di c/c cointestato la possibilità di andare in rosso GRAZIE al FIDO è tutt'altro che remota

d'altra parte il dilemma è:

essere tutelati contro la mancata attuazione delle disposizioni (col fido)

oppure essere più tranquilli di non andare in rosso (senza fido, ricordando cmq che con le domiciliazioni,, F24, saldo carte di credito, et similia in rosso si può sempre andare)

:-?:-?:-?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto