fibbisti.....afghanistan.........e contorni...... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fibo76

Forumer attivo
In data 2002-05-22 01:54, lothar scrive:
il miglioramento dell'umanità non può prescindere da un'accettazione generalizzata di alcuni concetti tanto semplici quanto difficili da applicare: il diritto alla vita in primis, l'accettazione della libertà altrui come limite della propria e altri concetti elementari per noi.....ma che in buona parte del mondo, anche nei cosiddetti paesi civili, sembrano sepolti da montagne di indifferenza o di scarne motivazioni pseudo umanitarie.
lot

Il concetto manicheo di dividere il mondo tra buoni e cattivi è sempre stato usato per nascondere grandi nefandezze, ne è piena la storia, soprattutto quella dell'ultimo secolo, dove si è amplificata l'arte della propaganda. La stanno usando da entrambe le parti in causa che non sono solo USA e AL Qaeda, ma NORD del mondo contro SUD del mondo.

La dietrologia è un tipo di interpretazione dei fatti che molto spesso c'azzecca, però che mi si venga a dire che gli yankees abbiano concesso ad Al Qaeda di fare quel disastro, beh mi sembra decisamente forzato e fuori luogo (cinicamente penso che sarebbero bastati una serie di dirottamenti per scatenare la rappresaglia USA e probabilmente era questo che si attendevano).

E non mi si venga nemmeno a dire che gli USA sono il posto migliore (o il posto meno peggio dove vivere), mi limito a segnalare che il tasso di omicidi è 4 volte superiore al nostro. Probabilmente è il posto migliore dove vivere se sei dalla parte giusta ed eviti accuratamente certe zone, il che però non mi sembra corrispondere all'idea di un paese libero.

La verità è che dobbiamo essere felici (per il momento) di far parte di quel 20% (mi pare) di esseri umani che vive nel Nord del mondo, finchè l'80% se ne starà buono buono a morir di fame, di AIDS, accettando le nostre elemosine.

E' verissimo Lothar, è il rispetto per la vita il primo vero mattone di una società libera e democratica e proprio per questo mi viene un po' difficile spiegare ad un abitante del Centrafrica perchè debba piangere calde lacrime per 4000 persone morte in un attentato disumano, mentre nel suo continente ogni giorno muoiono 10 volte 4000 persone di fame e di AIDS e per queste persone noi versiamo una lacrimuccia ogni tanto, magari in occasioni mondane.


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: fibo76 il 2002-05-22 07:09 ]</font>
 
In data 2002-05-21 23:25, squirrel scrive:
..pink che ti stiano sulle palle gli americani lo abbiamo capito.. che le tue farneticazioni (piuttosto standard direi..tipo la storiella dell'aereo sul pentagono da te propinata a suo tempo..) tu le tragga da un qualche sito diciamo "alternativo" é pure piuttosto evidente..la farneticazione poi tutto sommato non sta nei concetti che vorresti esprimere (anche se li ritengo piuttosto scontati per non dire semplicemente ingenui...) ma nel modo in cui li esprimi..con fare allucinato, disarticolato .. poco chiaro nella sintassi e altrettanto poco logico diciamo nel "filo del discorso".. hol'impressione tu ti senta tanto profeta di chissà quale oscura verità che vorresti propinarci con fare provocatorio, dissacratorio....e maniacale... credo tu sia una persona sconnessa pink..

cmq una soluzione al tuo malessere ci sarebbe...

perché non non ti arruoli nelle file di al queida e magari..pure rinunci a quella schifosissima energia che ti viene giornalmente garantita dagli schifosi americani....veri topi da fogna..stando alle tue parole...



<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: squirrel il 2002-05-21 23:26 ]</font>

Forse non hai capito proprio a mè gli americani non mi stanno .....sulle palle.....anzi se sono qui davanti a un computer lo devo a loro e basta come ho scritto sopra ringrazio il signore di essere nato nell'occidente..........chi mi conosce sa benissimo cosa penso realmente degli americani e dell'america in genere ......grande nazione grazie a loro sono nato libero.........vedi squirrel io non sono sconnesso come tu dici anzi mi sembra di essere piu connesso di tè non mi nascondo dietro......l'indignazione ......se succedono certi fatti ......come non gioisco se cala il petrolio e di conseguenza riparte l'economia ...........la borsa.......e magari anche il proprio portafoglio la vita economica cerco di prenderla il + freddamante possibile se succede qualcosa e la borsa cala non mi vergogno dire che shorto .........come farebbero tutti.....si anche tè ...........poi ..se non sono capace di scrivere in italiano ho sempre avuto problemi in italiano prendevo sempre 3-4 nei temi in compenso prendevo 8-9 in matematica in fisica geografia storia poi sinceramente l'unica cosa che ho visto su internet che riguarda all'11 settembre è solo quel sito con le foto del caccia e basta primo xchè l'inglese(chi mi conosce lo sa benissimo inglese 0,00001 solo yes) per mè è arabo e poi apro solo pagine economiche e la banca x fare trading .......e diciamo che me la cavicchio.....vivacchio....e leggo i tuoi interventi borsistici e su certe apprezzo la tua preparazione un caro saluto PINK
 

squirrel

Forumer attivo
..pinky...

le guerre non sono mai state fatte per beneficenza ma solo ed esclusivamente per motivi economici..assolutamente tutte... anche quelle che la storia ha voluto furbescamente far passare come guerre di religione...come le nostre famigerate "crociate" ad esempio.. il cui solo scopo era quello di riacquistare il controllo del mercato delle spezie (molto redditizi nel medioevo) che, dopo la caduta di S. Giovanni d'Acri..ultimo avamposto cristiano in medioriente (non certo per propinare e convertire gli infedeli) era passato in mano araba... ma sui libri di scuola questo non te lo diranno mai...addurranno semplicemente il motivo religioso..

un conflitto (e pure molto serio) con il mondo islamico é da mettere in preventivo entro i prossimi 20 anni.... e coinvolgerà in primis come testa di ponte ponte..l'Iran... (é li il vero pericolo) non certo l'Afganistan o l'Iraq....

i motivi per cui questo succederà inevitabilmente sono molteplici..di natura politica..ma come sempre economica poi fondalmentalmente...non ultima l'esplosione demografica non solo nel medioriente ma pure in Nordafrica dove il deserto avanza inesorabilmente ogni anno spingendo le popolazioni magrebine sulle coste..pronte a salpare...

quindi mettiti il cuore in pace pinky..
la guerra ci sarà e siamo solo all'antipasto... e chi conta nella dilpomazia internazione islamici e non ...lo sa benissimo.. gli eventuali motivi da te citati (da vagliare) sono bazzeccole rispetto a quello che c'é e ci sarà sotto...


tu hai creduto di propinarci chissa quale verità assoluta e scandalosa... pure con ardire scandalistico da prima pagina... in realtà hai detto solo cose scontate e banali ..(anche se sarebbe magari opportuno vagliarle di passo in passo).. cose che poi nota bene..é quello che magari voglion far credere...nessuno saprà mai che c'é davvero sotto..

con simpatia.


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: squirrel il 2002-05-22 10:33 ]</font>
 

squirrel

Forumer attivo
..l'attacco alle torri altro non é stato che il frutto di questo stato di tensione lampante..

ma sostenere che l'attacco sia stata organizzato dagli americani o dalla Cia o da Bush in persona.. per giustificare l'intervento militare nell'area..é sciocco, idiota e demenziale...e soprattutto fuorviante... non avevano certo bisogno gli americani di buttare al vento miliardi di dollari (avete idea di quante compagnie di assicurazioni siano fallite in america??)...per giustificare un attacco.. di motivi ne avevano e ne hanno a bizzeffe...

quindi ragazzi per favore..oramai siamo adulti...non dovremmo piu essere affetti da acne giovanile..lasciamola come ricordo della nostra felice età puberale...

e cresciamo un pochino.
 

Soraya2

Forumer attivo
In data 2002-05-22 10:28, squirrel scrive:
..pinky...

le guerre non sono mai state fatte per beneficenza ma solo ed esclusivamente per motivi economici..assolutamente tutte... anche quelle che la storia ha voluto furbescamente far passare come guerre di religione...come le nostre famigerate "crociate" ad esempio.. il cui solo scopo era quello di riacquistare il controllo del mercato delle spezie (molto redditizi nel medioevo) che, dopo la caduta di S. Giovanni d'Acri..ultimo avamposto cristiano in medioriente (non certo per propinare e convertire gli infedeli) era passato in mano araba... ma sui libri di scuola questo non te lo diranno mai...addurranno semplicemente il motivo religioso..

un conflitto (e pure molto serio) con il mondo islamico é da mettere in preventivo entro i prossimi 20 anni.... e coinvolgerà in primis come testa di ponte ponte..l'Iran... (é li il vero pericolo) non certo l'Afganistan o l'Iraq....

i motivi per cui questo succederà inevitabilmente sono molteplici..di natura politica..ma come sempre economica poi fondalmentalmente...non ultima l'esplosione demografica non solo nel medioriente ma pure in Nordafrica dove il deserto avanza inesorabilmente ogni anno spingendo le popolazioni magrebine sulle coste..pronte a salpare...

quindi mettiti il cuore in pace pinky..
la guerra ci sarà e siamo solo all'antipasto... e chi conta nella dilpomazia internazione islamici e non ...lo sa benissimo.. gli eventuali motivi da te citati (da vagliare) sono bazzeccole rispetto a quello che c'é e ci sarà sotto...


tu hai creduto di propinarci chissa quale verità assoluta e scandalosa... pure con ardire scandalistico da prima pagina... in realtà hai detto solo cose scontate e banali ..(anche se sarebbe magari opportuno vagliarle di passo in passo).. cose che poi nota bene..é quello che magari voglion far credere...nessuno saprà mai che c'é davvero sotto..

con simpatia.


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: squirrel il 2002-05-22 10:33 ]</font>

i tuoi interventi sono agli antipodi ma ti rileggi?
cmq concordo su quanto asserisci
ora

ora vado come direbbe l'amico bipop
a fare il 6 ricopriro a 30780

credo che oggi si possa ripartire ma è solo il mio umile:)pensiero

ciao
 

squirrel

Forumer attivo
carissima soraya..
sei tu che non leggi attentamente quello che scrivo.... quindi non pretendo tu lo capisca..alias non hai capito un tubo di quello che hod etto...

con simpatia.




<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: squirrel il 2002-05-22 11:22 ]</font>
 

Soraya2

Forumer attivo
In data 2002-05-22 11:20, squirrel scrive:
carissima soraya..
sei tu che non leggi attentamente quello che scrivo.... quindi non pretendo tu lo capisca..alias non hai capito un tubo di quello che hod etto...

con simpatia.




<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: squirrel il 2002-05-22 11:22 ]</font>

non ne avrei il tempo ora di leggere attentamente anche se sono appena stato eseguito ops che fortuna

grazie x la simpatia

lo so è difficile x me comprendere il genio che c'è in voi opzionisti:(deltazero o marco a parte vito che nutro stima verso quella persona)
ma se tu ti rileggessi, magari il 1 intervento..e non solo ...

alla fine non so chi sia più duro a comprendere , eppure i risultati dovrebbero essere palesi parlo di mkt ,visto i post che editi ,... i tuoi ot sono ; diciamo simpatici spt quello sulle amicizie, ma se questo era il tuo target allora non era meglio un forum di letteratura o di altro ? questo è un mondo dove l'argomento preminente è il denaro quindi lascia stare l'utopismo dai sentimenti nobili

credo sia il posto sbagliato
ps fai del volontariato, invece di perdere tempo sui forum finanziari in cerca di nobili personaggi e visti i nobili propositi che propini che non esistono eccezion fatta x qualcuno
ma una rondine non fa primavera

con altretanta simpatia

ps se l'uomo arriva ad uccidere il propio bambino e viceversa figurati se puo crearsi problemi a distruggere e uccidere x propio tornaconto !!! .

più conosco l'uomo più amo gli animali anche i gatti di argema:)
 

squirrel

Forumer attivo
per SORAYA

ti ripondo solo con un paio di considerazioni...

i post li edito solo per correggere gli errori di battitura..visto che ne faccio molti... o di sintassi.... se popi rileggendolo mi rendo conto di aver ceffato i verbi o messo qualche virgola di troppo...non certo per modificare a amia convenienza i miei concetti a seguito di interventi di altri..ti posso garantire che ho le idee ben chiare in testa...

cmq questo é il mio ultimo intervento sulla polemica...di cui sinceramente non mi importa un fico secco...

che le guerre siano dettate da soli fini economici é chiaro..evidente e scontato...e diffatti l'ho precisato fin dal mio primo post, sostenendo che pinky pretende di propinarci come assoluta verità scandalistica e assoluta una realta banale e scontata...alla portata di tutti...

da li poi..a sostenere che gli usa (anzi no Bush in persona) si siano organizzati da soli l'attacco alle torri per giustificare al mondo l'intervento militare... o peggio ancora si sia inventato l'attacco al pentagono ..(assolutamente demenziale, farneticante ed idiota...) ce ne passa...e l'ho pure precisato in uno dei miei ultimi post....

la sindrome maniacale di persecuzione poi di pinky é abbastanza evidente..visto che continua a sostenere che sia stata io a far censurare i suoi post nel fol.... bah...!!! ..come se non avessi altro da fare che leggere i suoi post ...anche qui tutto un programma...

e siccome di sta polemica non me ne frega assolutamente niente..passo e chiudo...

p.s.:
l'acne giovanile l'ho gia risolta da parecchio tempo...

p.ss.:
per quello che puoi riguarda le mie presunte arie da optionist (come da te insinuato).. ti posso garantire, che a parte qualche nozione di base, io di opzioni non capisco una sega.... quindi non spendere una minima parola per me a riguardo..non ne vale davvero la pena...

p.ss.:
IO SCRIVO DOVE MI PARE...
e non ti é stato richiesto alcun giudizio su quello che scrivo, sei liberissimo di non leggere quello che posto...dato che io faccio altrettanto con te... visto che i tuoi post non mi interessano, mi esimo dall'esprimere giudizi su quello che scrivi o su quanto tu possa operare con profitto...(cosa poi di cui non mi importa assolutamente nulla)... come gia ribadito di solito chi é molto occupato a fare gain ..non trova il tempo di autoacclamarsi sui forum...

bye










<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: squirrel il 2002-05-22 12:49 ]</font>
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto