FIB30 SUPERSTAR (1 Viewer)

Aikman

Forumer attivo
Pausa di riflessione in attesa di Babbo Natale...

Anche oggi comunque CAMPIONI DEL MONDO!

Ore 17,37: EUROSTOXX -2,32 %, DAX -2,72 %, Londra -1,36 %, FIB... udite udite -1,24 %!

Puo' partire la sigla di Celentano e Claudia Mori... :D

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Certo che il mercato italiano e' incredibilmente finto.

In giornate come queste i maiali danno il meglio di se'. Non contenti di sovraperformare tutto l'universo - eh si', i nostri titoli sono i migliori - non concedono nulla nei ritracciamenti.

La logica e' una sola: stoppare chi e' short per salire.

Aik ;)
 

Aikman

Forumer attivo
Dirottamento? Alitalia?

MA CHECCE FREGAAAA MA CHECCE IMPORTAAAAA..... :D

I maiali stavano incassando, non disturbateli con queste notizie....

La prossima volta fatele uscire a mercato chiuso! :D

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Che ti devo dire Arsenio... onore al merito! Io lavoro in un altro modo e in giornate come oggi non posso non perdere. Non c'e' altro da fare che prendere il loss e rialzare la testa.

Mi e' venuta un'idea: anziche' dirottare gli aerei - che presto ne dovro' prendere parecchi... ;) - perche' non prendono in ostaggio alcune sale operative italiane??? :D

Aik
 

mè_tapino!

Nuovo forumer
Aikman ha scritto:
Certo che il mercato italiano e' incredibilmente finto.

In giornate come queste i maiali danno il meglio di se'. Non contenti di sovraperformare tutto l'universo - eh si', i nostri titoli sono i migliori - non concedono nulla nei ritracciamenti.

La logica e' una sola: stoppare chi e' short per salire.

Aik ;)

già... ma io che col mio short sto vedendo estinguere anche i risparmi per l'anticipo per la 1° casa, come mi consolo? :-o :( :cry: :evil: :-x
 

Aikman

Forumer attivo
Caro tapino che ti sei iscritto oggi:

- la prossima volta stoppati prima
- hai rischiato troppo per le tue possibilita'
- cambia mercato, non esiste solo il Fib al mondo

ciao
Padre Aik
 

mè_tapino!

Nuovo forumer
grazie padre, farò penitenza :ops:

ma kavolo! era una settimana che attendevo per uno short e finalmente ieri con quella chiusura il segnale di sell era arrivato!!! :evil:
 

Aikman

Forumer attivo
Bella quest'ultima oretta... una passeggiata in montagna soli soletti... cosi'... tanto perche' senno' non sapevamo cosa fare...

Bravi maiali bravi... resto fiducioso che il prosciuttino ve lo portero' via anche oggi... :)

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Dopo qualche giorno di loss mi sono preso la briga di vedere se e' vero o no che l'Italia e' il mercato piu' forte. A volte l'impressione inganna... vediamo un po'.

Prendiamo anzitutto il Dax.

Dax_Mib30.jpg


Dai livelli della distribuzione di inizio anno abbiamo sovraperformato di un buon 20 per cento... Certo, ma il Dax e' stato il piu' debole degli indici europei. Andiamo allora a vedere il Footsie, forse il piu' affine al Fib come composizione.

Footsie_Mib30.jpg


L'Italia aveva perso un po' di forza relativa ma ora siamo di nuovo ai massimi dell'ultimo anno.

Leviamoci l'ultima voglia. Vediamo lo Standard&Poor500, dove invece siamo vicini ai valori medi dell'anno.

S&P_Mib30.jpg


Qualcuno sa dare una spiegazione a tutto questo? E' possibile che il mercato italiano abbia "tenuto" di piu' perche' fondi e gestioni hanno piu' difficolta' - per motivi tecnici e normativi - ad andare al ribasso? Altri motivi?

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto