FIB30, note di colore da un amico mio che lavora presso..... (1 Viewer)

Lorenzo Garavini

Notti difuoco conNeraLuce
....un Agente di Cambio

Hanno una trentina di clienti che hanno aperto il conto c/o di loro per operare esclusivamente sul FIB30.

Conti ingenti, naturalmente

Non ce n'è uno che sia in attivo, al contrario. Da inizio anno c'è chi si è bruciato quasi tutto il capitale. Il più bravo sta perdendo il 30%

Mi diceva che un mercato laterale lungo come quello che c'è stato fino a qualche giorno fà è la morte del FIB. Diventa difficile vincere contro"la macchinetta" come la chiamano loro.

E infatti si son fatti tutti male.

Ma i TS allora?, Tutti starati? :D:D
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il 92% dei singoli investitori chiude il conto per il Minifib entro i primi tre mesi dall'apertura.

Dopo dodici mesi, un 5% scarso prosegue con risultati almeno decenti.

Ecco la realtà dei piccoli che "ci provano".

Poi esiste il fenomeno del mercato laterale che ammazza i trading sistem, ma credo sia marginale rispetto alle motivazioni riguardanti il grosso dei fallimenti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
questi dati da dove li hai presi?


Erano dati di cui ero a conoscenza da tempo, un po' dati e un po' indiscrezioni ma poi, un paio di mesi fa, sono stati riportati anche dal supplemento Trading On Line di MF (li ha comunicati Stefano Calamita, ricordo).

Dovrei ripescare i dati esatti tra le mille cartacce che ancora non ho smaltito, comunque ricordo perfettamente il 92% che chiude il conto nei primi tre mesi.
 

Cody

Nuovo forumer
Ciao Volt. E tutta questa gente che chiude i conti di TOL perchè ha perso tutti i soldi, non sarà mica qualla stessa gente che consigliata a non fare da soli, ma ad affidarsi a professionisti del settore, ha risposto dicendo che son tutti imbroglioni e che a leggere i giornali ed a capire un grafico sono capaci anche loro?!? Della serie: dalla padella alla brace. Le famose persone che poi fanno un dramma per l'imposta di bollo addebitata dalla banca... Capisco però: il tipico gusto italiano per il gioco d'azzardo e le scommesse.

Ma non è meglio darsi da fare per trovare persone serie a cui affidarsi? Ripeto, ci sono....
 

bj

Forumer attivo
il mio ts è in attivo

MG3 epsilon, nel suo piccolo, è in attivo di circa 5000 punti fib dall'inizio dell'anno dopo aver fatto 15000 punti l'anno scorso.

Non tutti i ts perdono in laterale: tutti invece guadagnano in trend.

Chiunque ha seguito il mio sito ha potuto verificare di persona i risultati e li ha potuti anche replicare sul suo conto dato che pubblico il segnale per il giorno dopo, lo stesso che eseguo personalmente.

http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm
 

VANESSA

Nuovo forumer
Re: il mio ts è in attivo

bj ha scritto:
MG3 epsilon, nel suo piccolo, è in attivo di circa 5000 punti fib dall'inizio dell'anno dopo aver fatto 15000 punti l'anno scorso.

Non tutti i ts perdono in laterale: tutti invece guadagnano in trend.

Chiunque ha seguito il mio sito ha potuto verificare di persona i risultati e li ha potuti anche replicare sul suo conto dato che pubblico il segnale per il giorno dopo, lo stesso che eseguo personalmente.

http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm


Sono convinta di quello che dici e mi congratulo per le performance che hai ottenuto.Io opero sul mini da 2 mesi ed ho ottenuto circa 5000 pts di gain.Quindi il mercato è battibile anche in trading range, cioè senza trend.
Vanessa
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Cody ha scritto:
non sarà mica qualla stessa gente che consigliata a non fare da soli, ma ad affidarsi a professionisti del settore, ha risposto dicendo che son tutti imbroglioni



C'è anche l'aspetto "Il promotore mi ha fregato, adesso li mollo tutti e faccio da solo", certamente, ma fare da soli senza preparazione equivale ad affidarsi al primo promotore che capita, appunto: puoi avere la fortuna di incontrare quello bravo o meno.

Nello specifico del Minifib, comunque, credo che si tratti di lanciarsi in un qualcosa di cui non si sa nulla, magari proprio dopo aver perso soldi col fisso e con una gran voglia (disperazione) di recuperare in fretta.

Quasi come se fosse un'ulteriore evoluzione, insomma.
 

conide

Forumer attivo
Confermo in toto, il piccolo perde, ed a volte anche i grandi!
:( Quanto sopra si basa sulla mia breve esperienza in una sim!

Un saluto a tutti :)
 

Pueblo

Nuovo forumer
Scusate ma io vedevo (nel marzo 2000) che tutti i piccoli guadagnavano ma.....forse volevano l'america?
L'occasione di forti guadagni se la sono fatta scappare amen.
:smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto