FIB30 del 22 maggio (2 lettori)

vilasguil

Forumer storico
ehila' buongiorno a tutti
e un saluto particolare allo zione ;-)
vecchio lotaraccio sai che sto diventando grande?
ho piazzato il mio primo straddlerino (leggi ministraddle :-D )
sui 24000
naturalmente epta si e' subito impiegata per mettermi i bastoni tra le ruote e così mi trovo con una call e una put vendute che fanno margini come un fib + i margini di tre piccini long che mi bilanciano la call
se va avanti cosi io straddlo e epta mi strangle
:)
 

lothar

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
ehila' buongiorno a tutti
e un saluto particolare allo zione ;-)
vecchio lotaraccio sai che sto diventando grande?
ho piazzato il mio primo straddlerino (leggi ministraddle :-D )
sui 24000
naturalmente epta si e' subito impiegata per mettermi i bastoni tra le ruote e così mi trovo con una call e una put vendute che fanno margini come un fib + i margini di tre piccini long che mi bilanciano la call
se va avanti cosi io straddlo e epta mi strangle
:)



è il problema di sempre caro mattovilas....

per ignoranza o malafede, fanno di tutto per boicottare il mk delle options...

cmq
io adopero due banche, una con tol online, dai margini esosissimi, l'altra via tel (margini zero!!! cioè pari a quell idella cassa!) e da quando ho cominciato ad operare con questa....anche la prima si dice disposta a rivedere la marginazione.

vero è che margini maggiori equivalgono a maggior tutela per il trader......ma è come camminare col freno a mano inserito su una ferrari!!!! :-D


lot-schumaker
 

freesail

Nuovo forumer
Ciao vilas io ho preso la prima mibo la put 24 giu sempre su epta ma quanto sono tirchi su epta?
:)
mi fai un riassuntino costi e margini e se sai se hanno la stessa valuta del mini e fib ?
 

Herman

Forumer attivo
ciao a tutti,

ho sentito profumo di opzioni e sono venuto a salutare :)

Ricordo che la volatilità è bassa bassa per cui le vendite nude e crude non sono particolarmente redditizie e forse non valgono il rapporto r/r.
Se l'obiettivo è "vendere tempo", tenendo per buono il presupposto precedente (non è stagione preferita :) ) se ne vende di + con uno strangle. Verificare la vola per credere ;)

ciao
ermanno

ma tanto qui c'è zio lothar che vi tutela, andate tranquilli 8) 8) 8)
 

vilasguil

Forumer storico
freesail ha scritto:
Ciao vilas io ho preso la prima mibo la put 24 giu sempre su epta ma quanto sono tirchi su epta?
:)
mi fai un riassuntino costi e margini e se sai se hanno la stessa valuta del mini e fib ?

ciao
non sono in grado di spiegarti molto sul servizio opzioni da poco partito su epta perche' a quanto sembra nemmeno loro stessi hanno ben chiare le condizioni...comunque ti riassumo la mia posizione...
vendute una put e una call 24000 gn 03 con margini sommati invece che sottratti :( (totale circa 15000 euri sottratti dal conto)e in piu' siccome mi sono ricoperto la call con tre minifib ho visto sottrarmi anche i margini di questi per un totale di 11.7% moltiplicato tre moltiplicato il prezzo di acquisto (mediati a 24100 circa)
questo vuol dire che epta mi ha immobilizzato circa 21.000 euro per un ministraddle....udite udite...pazzesco
:-o
 

freesail

Nuovo forumer
Si mi sembra pazzesco ,infatti ok niente straddle per me ma compro put o call su quelli che a mio parere possono essere punti di svolta del mkt e questi primi giri li faccio soft spero che sia una possibilità valida per lo meno paragonata ai cw .
Thanks
 

francescomarzia

Forumer attivo
saluti a tutti gli amici e nemici un abbraccio a lotharone

dall'humor inconfondibile e che ci mette allegria...

devo dire che sono d'accordo con cristiiano sul pèericolo di purghe colossali verso 23200 di mib 30.

suggerisco uno short fib 24260 ed uno a 24285 cio in quanto si e creato il range 24135 24250fino all'open del ans .. nas che dovrebeb saltare 1496 in clsoed per segnalare un recuepro piu deciso quindi 1496 1510 1520 steps sul composite al rialzo se ritorna a 1478 oggi lo rompe per 1467. munitevi di stop loss nel caso di open del ans in forte ribasso lo stop andra messo a 24125.
infatti non si puo slegare l'analisi tecnica dalle notizie di gravi attentati terroristici. quindi mettete glis top a 24125 di fib per non rischiare un c rollo di 150 punti in un amen.

ytanto a 24290 se torna indietro a 24195 comquneu. lo stop al rialzo andrebbe messo a 24305 ma in questa fase finche il fib non chiude sorpa 24260 non c'e bisogno di stoppare epr paura di rialzi incontrollati dicoamo che tenuti 23800 di mib 30 si sta nel range 24200 che costituisce resisetnza rialzista sopra 24250 scatta il buy per 24500mib 30. rieprsi 24200 il sell epr 23800.oggi sentiment positivo ma mi sa piu il servire le enel e eni a prezzi alti che la convinzione di nuovi massimi che saranno di 25200 mib 30 e idem sul fib
 

lothar

Forumer storico
Herman ha scritto:
ciao a tutti,

ho sentito profumo di opzioni e sono venuto a salutare :)

Ricordo che la volatilità è bassa bassa per cui le vendite nude e crude non sono particolarmente redditizie e forse non valgono il rapporto r/r.
Se l'obiettivo è "vendere tempo", tenendo per buono il presupposto precedente (non è stagione preferita :) ) se ne vende di + con uno strangle. Verificare la vola per credere ;)

ciao
ermanno

ma tanto qui c'è zio lothar che vi tutela, andate tranquilli 8) 8) 8)


ciao ottimo herr

confermo in pieno......bassa vola fino a settembre? bhe niente di meglio che short strangle..........a tutto spiano....ma con juicio.
 

TknGramo

Forumer attivo
buongiorno a tutti! anche oggi vedo che i pivot points si comportano molto bene!
siamo sempre in range, nella parte bassa... il mio ts medie e' sempre long e oggi era vicino alla chiusura, ma non cede, anzi si riallontana ...
il ts parabole si e' comportato benissimo, vi posto grafici asap

per il resto, buon gain a tutti, a roma c'e' un sole meraviglioso!
:) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto