FIB 30 TECNICO:)) (1 Viewer)

geronimos

Forumer storico
Per cercare di spiegare qualcosa su questo metodo si deve sapere ad esempio che l'alternanza di colonne di X e O a inversione a tre punti non è sufficiente per offrire un segnale di acquisto o di vrendita.
1)non si danno segnali di acquisto o di vendita per il fatto di passare da una colonna ad un'altra
2) occorono dei segnali ben precisi anche se quest'ultimi non sono sufficienti per assicurare un buon risultato ma sono comunque indispenzabili
3)Questi saegnali di base devono essere preceduti da CONFIGURAZIONI, cioè da comportamenti del prezzo e si traducono in forme particolari che vedremo che si ripetono
 

alan1

Forumer storico
Re: fib30 P&F

fibber ha scritto:
un saluto a geronimos e a tutti gli amici!

posto 2 charts (lungo periodo e breve) P&F, se possono essere utili

ciao

fibber



fib30_P&F_27.06.02_1.gif


fib30_P&F_27.06.02_2.gif

Al di la della semplice teoria del funzionamento, lo scopo del P&F è quello di evidenziare le figure e le aree congestive,
ovviamente riveste assoluta importanza il settaggio del 3box-reversal in funzione dell'orizzonte temporale di osservazione.

Sinceramente con questo settaggio non si vede granchè,

-il tuo vuole essere solo un grafico esemplificativo?
-hai provato altri settaggi?
-oppure effettivamente su questo settaggio hai dei riscontri?
-cmq devo dire che che almeno le trendline si vedono, forse utilizzi questo settaggio solo per le trendline?
 

fibber

Nuovo forumer
ciao, alan1,

è solo un grafico esemplificativo.

io non uso P&F

se proprio dovessi, sceglierei kagi chart: evidenzia max e low + precisi.

ciao

fibber
fib30_kagi_27.06.02.gif
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Libra ha scritto:
Un saluto al vecchio geros e a josè, che ringrazio di cuore per i complimenti :)
Per l'analisi numerologica, guarda il minimo storico del fib30 a 12905 punti: è molto vicino a 12500, ottenibile moltiplicando 1/8*100000.
Poi guarda il minimo di settembre 2001 a 23725, molto vicino a 0.236*100000.
Guarda il massimo storico a 51335, vicino a 0.50*100000.
Guarda il top di onda 3 (su grafico monthly allegato) a 39500, vicino a 0.382*100000.
Tutti questi punti sono molto vicini ai miei keylevels (0.125,0.236,0.25,0.375,0.382,0.5, ...) moltiplicati per 100000.
Guarda in particolar modo la successione dei minimi: 12905 e 23725.
Il prossimo minimo importante dovrebbe quindi aggirarsi sui 25000, o andargli vicino.
I 26240 mi puzzano un pò come prossimo minimo importante.
Primo perchè in percentuale si distanziano troppo rispetto agli altri minimi dai keylevels.
econdo perchè non credo che un mercato toro possa partire mettendo a segno i minimi a giugno.
Come fattore stagionale questo periodo dovrebbe essere buono per scendere, non per iniziare a salire.
Per questo mi aspetto un bel rimbalzo teso ad attirare dentro altri "buoi" e poi un bello scrollone violento e veloce con bottom su un panic selling sui 25000, intorno al 20 settembre 2002, giorno uscito fuori usando la spirale del 9 di Gann, l'anniversario con il minimo di settembre 2001 (21 settembre 2001) e l'ingresso dell'autunno, nonchè del 4° e ultimo trimestre dell'anno 2002.
Ciao :)
m.png

La mia idea e' molto semlice.Anch'io sono convinto che vi sia un'armonia tra massimi e minimi assoluti.
L'onda che abbiamo avuto tra 51335 e 23725 e' lunga 27610 pt.Sommando tale valore a 12905 otteniamo 40515, cioe' il 61,8% di rintracciamento di tale onda.Il 50% tra 40515 e 26240 e' 33380, circa il massimo di dicembre 2001, dove sul mib30 abbiamo avuto il doppio max con aprile.
A 26190 passa il 25% tra 33580 e 23725.Movimento in cui siamo inseriti.Una chiusura daily sotto tale valore indicherebbe nuovi minimi.Inoltre a 27400 passa il 25% tra 38410 max di luglio e 23725 min. di settembre.Valori max e min del trimestre a cui siamo inseriti.
Concludendo credo che si stia formando un testa-spalle rialzista (prematuro :-D ) con neck-line a 33500.Ora dovremmo risalire a 33500, stornare fino a 29500 e infine volare a 40000.

P.s.Ne ho di fantasia !!! :-D :-D :-D
 

Soraya2

Forumer attivo
Jose' Arcadio ha scritto:
Libra ha scritto:
Un saluto al vecchio geros e a josè, che ringrazio di cuore per i complimenti :)
Per l'analisi numerologica, guarda il minimo storico del fib30 a 12905 punti: è molto vicino a 12500, ottenibile moltiplicando 1/8*100000.
Poi guarda il minimo di settembre 2001 a 23725, molto vicino a 0.236*100000.
Guarda il massimo storico a 51335, vicino a 0.50*100000.
Guarda il top di onda 3 (su grafico monthly allegato) a 39500, vicino a 0.382*100000.
Tutti questi punti sono molto vicini ai miei keylevels (0.125,0.236,0.25,0.375,0.382,0.5, ...) moltiplicati per 100000.
Guarda in particolar modo la successione dei minimi: 12905 e 23725.
Il prossimo minimo importante dovrebbe quindi aggirarsi sui 25000, o andargli vicino.
I 26240 mi puzzano un pò come prossimo minimo importante.
Primo perchè in percentuale si distanziano troppo rispetto agli altri minimi dai keylevels.
econdo perchè non credo che un mercato toro possa partire mettendo a segno i minimi a giugno.
Come fattore stagionale questo periodo dovrebbe essere buono per scendere, non per iniziare a salire.
Per questo mi aspetto un bel rimbalzo teso ad attirare dentro altri "buoi" e poi un bello scrollone violento e veloce con bottom su un panic selling sui 25000, intorno al 20 settembre 2002, giorno uscito fuori usando la spirale del 9 di Gann, l'anniversario con il minimo di settembre 2001 (21 settembre 2001) e l'ingresso dell'autunno, nonchè del 4° e ultimo trimestre dell'anno 2002.
Ciao :)
m.png

La mia idea e' molto semlice.Anch'io sono convinto che vi sia un'armonia tra massimi e minimi assoluti.
L'onda che abbiamo avuto tra 51335 e 23725 e' lunga 27610 pt.Sommando tale valore a 12905 otteniamo 40515, cioe' il 61,8% di rintracciamento di tale onda.Il 50% tra 40515 e 26240 e' 33380, circa il massimo di dicembre 2001, dove sul mib30 abbiamo avuto il doppio max con aprile.
A 26190 passa il 25% tra 33580 e 23725.Movimento in cui siamo inseriti.Una chiusura daily sotto tale valore indicherebbe nuovi minimi.Inoltre a 27400 passa il 25% tra 38410 max di luglio e 23725 min. di settembre.Valori max e min del trimestre a cui siamo inseriti.
Concludendo credo che si stia formando un testa-spalle rialzista (prematuro :-D ) con neck-line a 33500.Ora dovremmo risalire a 33500, stornare fino a 29500 e infine volare a 40000.

P.s.Ne ho di fantasia !!! :-D :-D :-D

ne abbiamo tanta in molti invece la mia elttura oprelidigeva un return a 36200 50% dell impulso 23725 48mila livello dove comincia l'impulso cmq anche chi elabora la ew ha quel tg di 40mila ciao e buona giornata
 

Soraya2

Forumer attivo
il post resta interessante io cmq ho chiouso ora il long visto che il frame h è tirato per cui reverse in hiusura a 28115

credo che faccia un pull back (27740) dopodiche a 28250 abbiamo
una buona retsistenza quindi il rskio è limitato a 130pti o almeno lo spero buon week end a tutti
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Soraya ha scritto:
come dice l'amico shamrock dai diamanti etc bene questo post si stava indirizando nel modo sbagliato , sono contento di ritrovare qui gli amici di fol , è spt quelli nuovi spero sia produttivo x implementare le ns conoscenze , le quali non dovrebbero avere mai fine vista l'inefficenza di qualsiasi metodo... ripeto ci sono diversi metodi validi ma vanno adattati al mkt , non viceversa un cordiale saluto

buon trading

L'importante e' stare uniti e partecipare in modo costruttivo.Il confronto delle idee porta sicuramente a una crescita conoscitiva importante.

Area 28000 raggiunta, mi aspetto un max lunedi' in mattinata ( 28350 ?)
e poi storno verso 27000-27200.

Buon week-end. :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
squirrel ha scritto:
jose arcadio.....
si il nick me lo ricordo...

devo ancora capire il motivo di tanto astio nei miei confronti....
non saprei ..uhm.... forse gli ho rubato il barattolo della nutella...

:jack:

e pensare che io ho sempre ritenuto di essere una totale nullità....

invece no...ma guarda un po..c'é qualcuno che mi odia....

allora sono importante anche io....

WOW

:king:

Scusate, mi accorgo solo ora di essere stato tirato in ballo nella polemica.(non ho letto le prime 3 pagine del post :p ).
Premetto che io non odio nessuno.
Per cio' che riguarda squirrel......che dire.....si comporta come una matrona saccente disseminando questo forum delle sue per niente erudite opinioni.Affermazioni come "un uccellino ben informato mi ha detto....." o "Il mio elliottiano di fiducia mi ha detto che andiamo a 30500" le reputo x niente costruttive, ma d'altronde, chi fa di sua testa paga di sua borsa, si dice.La cosa che personalmente mi urta e' il fatto che sempre e comunque debba dire la sua, spesso non richiesta, opinione.Non ricordi probabilmente, ma + di una volta sei venuta a criticare, senza costructo e senza avere le basi conoscitive x farlo (ammesso da te medesima) le mie analisi sul fib, quando facevo il post settimanale.Con il tuo classico atteggiamento da maestrina dell'asilo.E, una volta dimostrata la tua ignoranza, ti "divertivi" a cancellare i tuoi interventi e a non rispondere.Classico atteggiamento da persona con la coda di paglia che non ha la dignita' di difendere le proprie idee.Dignita'......probabilmente non sai neanche cosa vuol dire.Esprimi concetti disarticolati senza la benche' minima conoscenza della lingua italiana.(Per me inserisci gli aggettivi nei tuoi discorsi solo xche' ti sembrano orecchiabili.)
Inoltre esprimi pensieri e concetti di bassa statura intellettuale che dimostrano la tua piccolezza morale e il tuo razzismo di borgata.
Ma ti sei mai domandata come mai, litighi sempre con tutti ?
E' mai possibile che tutte le settimane vi debba essre un post in cui tu ti accapigli con qualcuno ?
Poi, vi sono altre cose che rientrano nella sfera delle opinioni personali e questo non mi sembra il posto dove parlarne. :)
 

fibber

Nuovo forumer
Re: fib30 P&F

alan1 ha scritto:
fibber ha scritto:
un saluto a geronimos e a tutti gli amici!

posto 2 charts (lungo periodo e breve) P&F, se possono essere utili

ciao

fibber



fib30_P&F_27.06.02_1.gif


fib30_P&F_27.06.02_2.gif

Al di la della semplice teoria del funzionamento, lo scopo del P&F è quello di evidenziare le figure e le aree congestive,
ovviamente riveste assoluta importanza il settaggio del 3box-reversal in funzione dell'orizzonte temporale di osservazione.

Sinceramente con questo settaggio non si vede granchè,

-il tuo vuole essere solo un grafico esemplificativo?
-hai provato altri settaggi?
-oppure effettivamente su questo settaggio hai dei riscontri?
-cmq devo dire che che almeno le trendline si vedono, forse utilizzi questo settaggio solo per le trendline?

ciao, alan,

mi permetto di contestare la tua affermazione.

prova a considerare un long o uno short dal secondo box che si forma (il primo non potresti. quando si è formato è ormai troppo tardi x comprare o vendere).

ci sono, è vero, dei momenti di congestione dove, probabilmente, si perde qualche tick, ma alla lunga il saldo, a occhio, mi pare positivo.

ciao

fibber
 

Users who are viewing this thread

Alto