FIB 30 TECNICO:)) (1 Viewer)

Libra

Nuovo forumer
Un saluto al vecchio geros e a josè, che ringrazio di cuore per i complimenti :)
Per l'analisi numerologica, guarda il minimo storico del fib30 a 12905 punti: è molto vicino a 12500, ottenibile moltiplicando 1/8*100000.
Poi guarda il minimo di settembre 2001 a 23725, molto vicino a 0.236*100000.
Guarda il massimo storico a 51335, vicino a 0.50*100000.
Guarda il top di onda 3 (su grafico monthly allegato) a 39500, vicino a 0.382*100000.
Tutti questi punti sono molto vicini ai miei keylevels (0.125,0.236,0.25,0.375,0.382,0.5, ...) moltiplicati per 100000.
Guarda in particolar modo la successione dei minimi: 12905 e 23725.
Il prossimo minimo importante dovrebbe quindi aggirarsi sui 25000, o andargli vicino.
I 26240 mi puzzano un pò come prossimo minimo importante.
Primo perchè in percentuale si distanziano troppo rispetto agli altri minimi dai keylevels.
econdo perchè non credo che un mercato toro possa partire mettendo a segno i minimi a giugno.
Come fattore stagionale questo periodo dovrebbe essere buono per scendere, non per iniziare a salire.
Per questo mi aspetto un bel rimbalzo teso ad attirare dentro altri "buoi" e poi un bello scrollone violento e veloce con bottom su un panic selling sui 25000, intorno al 20 settembre 2002, giorno uscito fuori usando la spirale del 9 di Gann, l'anniversario con il minimo di settembre 2001 (21 settembre 2001) e l'ingresso dell'autunno, nonchè del 4° e ultimo trimestre dell'anno 2002.
Ciao :)
m.png
 

Soraya2

Forumer attivo
come dice l'amico shamrock dai diamanti etc bene questo post si stava indirizando nel modo sbagliato , sono contento di ritrovare qui gli amici di fol , è spt quelli nuovi spero sia produttivo x implementare le ns conoscenze , le quali non dovrebbero avere mai fine vista l'inefficenza di qualsiasi metodo... ripeto ci sono diversi metodi validi ma vanno adattati al mkt , non viceversa un cordiale saluto

x gero e josè sarebbe piacevole incominciare a conscere il p-f
credo sia intressante x molti , io opero sulle candlestick e le barre x i canali , anche se geometricamente il mkt è molto più dolce ..... qui ci vorrebbbero le elissi di aiko karina con la quale mi trovo in sintonia come lettura .

buon trading
 

geronimos

Forumer storico
Io per il momento non utilizzo più il P&F comunque per l'intraday sul Fib consiglio
10 X 1 Per le azioni preferisco il reverse a 3 quadratini. Poi c'è la difficoltà dei grafici . Io li ho sempre fatti a mano e quindi non posso neanche postarli. Comunque se Josè Arcadio volesse fare un pò di simulate con il P&F prima di iniziare a fare sul serio potrebbe essere interessante seguire e vedere i risultati. Se poi avesse delle domande da farmi io sono pronto a rispondere per quello che so.
 

fibber

Nuovo forumer
fib30 P&F

un saluto a geronimos e a tutti gli amici!

posto 2 charts (lungo periodo e breve) P&F, se possono essere utili

ciao

fibber



fib30_P&F_27.06.02_1.gif


fib30_P&F_27.06.02_2.gif
 

Libra

Nuovo forumer
Bipop ha scritto:
Una curiosità,hai letto Gann Master della Hallyker's ?
Ciao
Antonio

Si, ho letto anche Gann master della Halliker's, anche se poi l'idea che mi sono fatto della dinamica che sta dietro il movimento dei prezzi è una mia elaborazione delle tante cose lette.
In breve, la mia idea può essere sintetizzata dall'affermazione che i mercati si muovono spostandosi da un punto prezzo-tempo di vibrazione all'altro.
Ci sono cioè dei punti su un asse cartesiano, con in ascissa il tempo e in ordinata il prezzo, che attraggono le quotazioni.
Ho idea che tali punti di attrazione siano legati tra loro da una legge quasi matematica, nel senso che la loro dinamica può essere espressa attraverso una funzione del tipo P=f(t) + e, dove P= prezzo, t= tempo, e=componente stocastica.
Il fatto che tali punti di vibrazione, che poi in sostanza rappresentano i massimi e i minimi assoluti e relativi di un mercato, siano in relazione tra loro mi pare lo pensasse anche Gann.
Ciao :)
 

Soraya2

Forumer attivo
geronimos ha scritto:
Buon giorno a tutti.

Grazie fibber finalmente vedo postati dei grafici P&F: sono una rarità.

gero perchè non li commenti ?

a me faresti cosa gradita

nb l'invito è valido x tutti coloro che ne siano in grado

buon trading
 

geronimos

Forumer storico
Allora possiamo dire che una collonna di X passa ad un'altra colonna queella delle O quando il prezzo smette di salire e cade in questo caso per almeno tre quadratini. Le colonne di X e di O variano a seconda dell'alternarsi delle tendenze al rialzo (X) o al ribasso (O)
 

fibber

Nuovo forumer
geronimos ha scritto:
Allora possiamo dire che una collonna di X passa ad un'altra colonna queella delle O quando il prezzo smette di salire e cade in questo caso per almeno tre quadratini. Le colonne di X e di O variano a seconda dell'alternarsi delle tendenze al rialzo (X) o al ribasso (O)

ciao, gero,

mi permetto aggiungere un aspetto importante: la non rilevanza del passaggio del tempo (così come x kagi chart, Renko e Three line break).

ciao

fibber
 

Users who are viewing this thread

Alto