FIB 30 TECNICO:)) (1 Viewer)

terenzio

Forumer attivo
Soraya ha scritto:
ps terenzio credimi sono limitato e non ho compreso il senso
Ciao

a parte che non credo tu sia limitato :p e poi volevo solo salutarti e mi veniva da sorridere pensando che un tempo che fu ero stato anch'io una tua "vittima" :rasta: tutto qui

ciao
 

geronimos

Forumer storico
Ciao soraya bene mi fa piacere un nuovo post sul fib. Io seguirò questo post per vedere di imparare sempre di più. Però non ho i mezzi per collaborare. Utilizzassi il P&F come una volta potrei dire anche la mia, ma siccome così non è mi limiterò solo a guardare. Ciao sulsa non ti avevo riconosciuto.
 

Soraya2

Forumer attivo
terenzio ha scritto:
Soraya ha scritto:
ps terenzio credimi sono limitato e non ho compreso il senso
Ciao

a parte che non credo tu sia limitato :p e poi volevo solo salutarti e mi veniva da sorridere pensando che un tempo che fu ero stato anch'io una tua "vittima" :rasta: tutto qui

ciao

ciao paolo, sei vittima del mkt non mia (non sfumacchiare troppo rasta ) :-D

quanto al buon gero perchè non postare un chart col p&f?
io non so leggerlo bene ma sono pronto ad imparare
poi alcui mi hanno chietso propio del p-f e postano qui
buon trading

ps il mio profit ora è a 27300 sempre con la stessa conferma

saluto zagor col quale ho parlato sulla chat spaziale del buon
argema to be continued.......
 

Soraya2

Forumer attivo
lo chiudo senza attendere la confrerma del livello sta x disegnare una shotting di continuazione sulla candela precedente tg minimo 250 e io preservo

ciao a tutti batte 410 sono corto da questo livello 410
 

Soraya2

Forumer attivo
Soraya ha scritto:
lo chiudo senza attendere la confrerma del livello sta x disegnare una shotting di continuazione sulla candela precedente tg minimo 250 e io preservo

ciao a tutti batte 410 sono corto da questo livello 410

stiamo battendo 27210 :-D :-D che dirvi la fortuna aiuta gli audaci ma sempre fortuna è :p

sarò over short se mi chiude sotto questo level

x ora porto a casa :-D


ad majora
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
geronimos ha scritto:
Ciao soraya bene mi fa piacere un nuovo post sul fib. Io seguirò questo post per vedere di imparare sempre di più. Però non ho i mezzi per collaborare. Utilizzassi il P&F come una volta potrei dire anche la mia, ma siccome così non è mi limiterò solo a guardare. Ciao sulsa non ti avevo riconosciuto.

Ciao Geronimus, :)
sono io che ho chiesto a Soraya del p&f. Mi potresti indicare dove posso avere informazioni ?

Colgo l'occasione x salutare Sulsa.Una bella persona da cui ho imparato qualcosa leggendolo.E' un piacere conoscerti. :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Libra ha scritto:
Ciao a tutti,
leggendo il titolo del thread mi pare di capire che qui si prova a parlare di tecnica.
In proposito mi permetto di allegare la mia idea tramite un grafichetto.
Se andiamo sopra i 27230 (linea orizzontale verde) punti, minimo del 14 giugno scorso, proverei un ingresso long con stop loss a 26690, livello ottenuto come maggiorazione di 1/8 del minimo di settembre 2001.
L'obiettivo di prezzo è costituito, per me, dal Low2 a 29580 punti, forte attrattore naturale, dove passa pure il 50% di ritracciamento dell'impulso ribassista 33050-26240.
Il rapporto rendimento atteso/rischio è pari a (29580-27230)/(27230-26690)=2350/540=4.35 e quindi mi sembra sufficientemente congruo per rischiare l'operazione, che è ovviamente di stampo overnight.
Come visione di più lungo periodo, mi aspetto che il minimo a 26240 non costituisca la fine della discesa.
Secondo me scendiamo sotto i 26000, andando a rimbalzare un pò sopra i 25000, dove penso si fermi la discesa e si riparta, senza scendere più sotto.
Questa idea mi viene da una analisi numerologica, e quindi molto esoterica e da prendere con le molle, che ho fatto sul fib.
Ciao e buona notte :)
d.png

Ciao Libra, ;)
dal mio punto di vista la partita si gioca proprio a 29580.Spartiacque fra un movimento impulsivo e uno correttivo.Cioe' la rottura del medesimo muta lo scenario in correttivo e avremo la certezza di essere in un movimento impulsivo ascendente.
Ritengo, come gia' detto 26240 il minimo di quest' anno e dei prossimi 2 anni a venire xche' la rottura in close daily di 26190 ci porterebbe a nuovi minimi sotto 23725 che presumo, allo stato attuale delle cose, improponibile.Ev. minimo dei minimi da panic-selling e buying 24875.Ma ci credo molto poco.
Obiettivo di breve area 28000 prima di una correzione.

P.s.L'analisi numerologico-esoterica me la posteresti in privato.Grazie. :rasta:
 

geronimos

Forumer storico
Ciao Josè Arcadio io ho usato il P&F solo intraday. Comunque Il P&F è un metodo completo paragonabile ai grafici a candele e a barre. La sua particolarità è quella di essere un metodo che non tiene conto dell'aspetto temporale. Non ha bisogno di medie mobili , oscillatoroi vari ecc.
C'è un testo eccezionale almeno per lo è stato: Le teofanie dei mercati finanziari che ti consiglerei di comprare. L'autore è Charles K. Langford
Sperling & Kupler Editori
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
geronimos ha scritto:
Ciao Josè Arcadio io ho usato il P&F solo intraday. Comunque Il P&F è un metodo completo paragonabile ai grafici a candele e a barre. La sua particolarità è quella di essere un metodo che non tiene conto dell'aspetto temporale. Non ha bisogno di medie mobili , oscillatoroi vari ecc.
C'è un testo eccezionale almeno per lo è stato: Le teofanie dei mercati finanziari che ti consiglerei di comprare. L'autore è Charles K. Langford
Sperling & Kupler Editori

Grazie. :)
Mi sono interssato al p&f xche' ricevo una newsletter con "esperto" che parla di cio'.Solo che io sono uno che le cose preferisce impararle piuttosto di avere uno che gliele dice, anche x farmi una mia opinione e visione di mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto