Fiat (F) FIAT: news & market (1 Viewer)

madness

Nuovo forumer
FIAT: censura sui dati delle vendite e degli ordini

Nessun dato relativo a Febbraio e Marzo sulle vendite o sugli ordini, censura totale.


Qualcuno ha i dati degli ordini e delle vendite (non immatricolazioni) auto di febbraio?

Chissà perchè si fà fatica a reperirli...., nel 2009 quando c'erano ancora gli incentivi venivano sfornati dati a non finire.
 

Bluemind

Nuovo forumer
Aggiornata la pagina delle immatricolazioni USA di www.carsitaly.net con i dati disaggregati del Gruppo Chrysler (Chrysler - Dodge - Jeep).

C'è da dire ad essere onesti che nei primi 3 mesi i 10 principali competitor sono tutti in positivo, mentre il Gruppo Chrysler è in rosso...
 

philljones

Nuovo forumer
Riporto da la stampa:

Immatricolazioni ancora in crescita
ma i produttori lanciano l'allarme:
"L'effetto incentivi è finito adesso"
Il mercato dell’auto si presenta ancora positivo a marzo (+19,6% immatricolazioni, a 257.694 unità) ma la festa-incentivi che aveva ancora offerto lampi di luce sul proseguire delle immatricolazioni relative agli ordini incentivati è veramente finita con l’arrivo di aprile.

« Da oggi si apre il vero mercato 2010 dell’auto nuova in Italia», è il commento dell’Unrae, l’associazione delle Case estere operanti in Italia nel sottolineare che il consuntivo dei primi tre mesi dell’anno è stato fuorviato dai circa 350.000 ordini incentivati di nuove auto con i quali si è chiuso lo scorso anno e che, per legge, potevano essere immatricolate entro il 31 marzo 2010 senza perdere i benefici statali.

Ora la pacchia è finita e la realtà è di ordini presso i concessionari ai minimi storici, spalancando per il settore quelle che Federaicpa, la federazione che raggruppa i concessionari, definisce «le porte del baratro».

Secondo il Centro Studi Promotor, la fine degli incentivi e la mancata ripresa dell’economia porteranno il mercato italiano dell’auto a chiudere il consuntivo 2010 a quota 1.750.000 immatricolazioni, un livello che non si registrava dalla grande crisi del ’93-’96.

Marzo è comunque ancora positivo per Fiat che mette a segno una crescita delle immatricolazioni del 14,8% ma scende nella quota al 31,3% dal 32,6% di marzo 2009. Si distingue il marchio Fiat con +17,2% dei volumi di vendita, ma soprattutto brilla il marchio Lancia con +24,3% e una quota al 4,5% in aumento di 0,2 punti percentuali. Per Alfa Romeo il bilancio è invece in rosso con -21,76% immatricolazioni.

Nella top ten dei modelli più venduti a marzo sul mercato italiano Fiat Punto rimane salda leader ma la Panda viene scavalcata dalla Ford Fiesta, sulla spinta di una brillante crescita delle vendite (+44,5%) della casa americana leader degli importatori in Italia che raggiunge a marzo una quota del 12,4%, ai massimi da vent’anni.

«Da questo mese in avanti, con una caduta degli ordini attorno al 40%, il nostro comparto precipiterà in un vero e proprio baratro» - afferma Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federaicpa. Secondo Pavan Bernacchi, i posti di lavoro del settore salteranno come «tappi di champagne» e, unendo i fornitori e le Case automobilistiche, i numeri dell’allarme occupazionale rischiano di arrivare a 100.000.

Di ordini ai minimi storici parlano l’Unrae e l’Anfia: 182.000 gli ordini raccolti a marzo, il risultato più basso per il mese fra quelli registrati negli ultimi 12 anni. Mentre per l’intero anno si prevedono 800.000 contratti in meno rispetto a quelli raccolti nel corso del 2009. Tutto ciò si tradurrà, secondo i calcoli dell’Unrae, in un calo del fatturato per il settore di 10 miliardi di euro, ossia 2 miliardi di Iva in meno per le Casse dello Stato.
 

madness

Nuovo forumer
Oh bravo!!! Ed è infatti da un mese che cerco di reperire i dati sulle vendite e sugli ordini di FIAT di Febbraio e Marzo, e non i dati delle immatricolazioni che non servono più nulla per capire come stà andando ora l'azienda.
Ma non c'è verso, il Consiglio di Amministrazione della FIAT evidentemente ha dato l'ordine di non farli pubblicare. Il motivo è quello che credo tutti possiamo immaginare....
A Gennaio invece erano trapelati dei dati di crollo degli ordini e delle vendite, probabilmente per far spinta sul Governo per ottenere nuovamente gli incentivi, poi sappiamo come è andata a finire: FIAT voleva gli incentivi e nello stesso tempo il via libera nel licenziare e chiudere alcuni stabilimenti.

Alla faccia dell'informazione, se questa non è censura!!!

Nessun dato relativo a Febbraio e Marzo sulle vendite o sugli ordini, censura totale.

madness ha scritto:
Citazione:Originalmente inviato da madness:
Qualcuno ha i dati degli ordini e delle vendite (non immatricolazioni) auto di febbraio?

Chissà perchè si fà fatica a reperirli...., nel 2009 quando c'erano ancora gli incentivi venivano sfornati dati a non finire.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
a partire da aprile (siamo al 2) i raffronti delle vendite mese su mese sul 2009 saranno impietosi ed imbarazzanti.
Anche se non arrivano i dati sugli ordinativi il 30 di aprile dovranno dirci quante auto hanno fatto uscire e li vedremo il buco....
 
Oh bravo!!! Ed è infatti da un mese che cerco di reperire i dati sulle vendite e sugli ordini di FIAT di Febbraio e Marzo, e non i dati delle immatricolazioni che non servono più nulla per capire come stà andando ora l'azienda.
Ma non c'è verso, il Consiglio di Amministrazione della FIAT evidentemente ha dato l'ordine di non farli pubblicare. Il motivo è quello che credo tutti possiamo immaginare....
A Gennaio invece erano trapelati dei dati di crollo degli ordini e delle vendite, probabilmente per far spinta sul Governo per ottenere nuovamente gli incentivi, poi sappiamo come è andata a finire: FIAT voleva gli incentivi e nello stesso tempo il via libera nel licenziare e chiudere alcuni stabilimenti.

Alla faccia dell'informazione, se questa non è censura!!!


ah ha ah ha ah ha ah ha ah ha ah ha!!!!!!
Mica son scemo!!!:D:D:D
Dovrete passare sul mio cadavere prima di avere qualche dato ora!!!
Alla faccia vostra invece io continuo ad incassare i miei 3 milioni di euro all'anno, che la Fiat vada bene o male per me non cambia nulla
ah ha ah ha ah ha ah ha ah ha ah ha!!!!!!
:D:D:D
 

Bluemind

Nuovo forumer
Sono usciti i dati delle immatricolazioni in Italia, Francia, Germania, Spagna, Brasile, Regno Unito, Giappone, India, USA, Canada, Europa di maggio 2010.

Le statistiche sul Gruppo Fiat-Chrysler:

www.carsitaly.net
 

Users who are viewing this thread

Alto