Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (1 Viewer)

non-stop

Forumer storico
Buon dì. Riprendiamo il discorso. Qui troverete qualche grafico che ci dovrebbe aiutare a fare del semplice trading sul titolo Fiat, senza particolari pretese di competizione con i “Big” del forum.

Non è una sollecitazione a seguire il metodo (metodi), ognuno è responsabile
dei propri gain e dei propri loss.

L'aggiornamento sarà fatto nei pochi dettagli di tempo che la vita mi concede, nelle ore serali.

Si prega solo di attenersi possibilmente all’argomento senza che diventi troppo luogo di semplice chiacchiericcio. Grazie.

Ciao.

1234704853screenshot012.jpg
 

non-stop

Forumer storico
Segnali leggermente positivi sul bilanciamento dei volumi e nell'accumulazione.
Queste considerazioni sono sempre fatte sul breve termine; stiamo lavorando con grafico orario.
 

non-stop

Forumer storico
In questo tipo di operatività, vedete che quando si reversa, non ci si deve assillare particolarmente per il posizionamento dello stop in quanto come ultimo baluardo da considerare è il valore massimo dell'ultimo swing su base giornaliera che si è verificato qualche giorno prima. Noi non dobbbiamo avere nessuna fretta "da prestazione",lasciamo semplicemente lavorare il mercato.
 

SEE FU

Forumer storico
Guardando il grafico del titolo FIAT si evince che:
1) Le ultime due candele formano un pattern del tipo HOMING PIGEON. In questo caso io lo intepreto come pattern di continuazione del trend precedente, anche perchè stiamo sotto la importante resistenza a 4,52 (vecchio minimo storico). Quindi questo dovrebbe essere un pattern ribassista.
2) In data 12 febbraio l'oscillatore MACD ritardo zero ha fatto un cross ribassista (segnale di vendita). Lo stesso giorno l'oscillatore di WILLIAMS è uscito dalla zona di ipercomprato rivelando l'indebolimento del titolo.
3) I supporti statici sono a: 4,07 - 3,77 - 3,65 - 3,42. Oltre a questi c'è una retta di supporto declinata (retta bleu)
4) I volumi sono in forte aumento rispetto alla media storica. Questo potrebbe indicare che siamo vicini ad un minimo storico e che stanno arrivando molti compratori.

CONCLUSIONI: le mie previsioni di breve su FIAT sono ribassiste. Tuttavia bisogna anche considerare che gli elevati volumi potrebbero indicare che siamo oramai vicini ad un minimo storico.
Per chi volesse provare uno SHORT su FIAT raccomando di usare la resistenza a 4,52 come livello di stop-loss.

FIAT.JPG
 

rowens

in viso veritas
Buon dì. Riprendiamo il discorso. Qui troverete qualche grafico che ci dovrebbe aiutare a fare del semplice trading sul titolo Fiat, senza particolari pretese di competizione con i “Big” del forum.

Non è una sollecitazione a seguire il metodo (metodi), ognuno è responsabile
dei propri gain e dei propri loss.

L'aggiornamento sarà fatto nei pochi dettagli di tempo che la vita mi concede, nelle ore serali.

Si prega solo di attenersi possibilmente all’argomento senza che diventi troppo luogo di semplice chiacchiericcio. Grazie.

Ciao.

:up: seguirò il thread, grazie intanto a te e SEE FU, FIAT è titolo che merita un thread dedicato e costante :bow:
Mando un mp ad agamarino, anche lei sul suo blog ogni tanto parla di FIAT, spero sarà dei nostri. :V
 

non-stop

Forumer storico
Ciao Agata, e un saluto anche a SEE FU.
Avevo aperto un nuovo thread per renderlo più sintetico ma possibilmente aggiornato.:sad: Non me ne vogliate.....Se devo chiuderlo fate un fischio. Comunque se son rose fioriranno.
Vado a fare il mio solito giro mattiniero, ci sentiamo più tardi. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto