Ferie e riposi (1 Viewer)

Buonasera, lavoro come turnante in un albergo, 5gg lavorativi 8 ore ,due riposi fissi.Lunedi e martedi.Volevo sapere se in malattia ed in ferie si matura il secondo riposo.Il mio superiore ,se sto in malattia ,per esempio giov -ven- Sab. dice che il lunedi devo lavorare.Stessa cosa in ferie ,il lunedì me lo conta come ferie e non come riposo percHe secondo lui non maturo il secondo riposo.
Grazie Paolo.
 

ROVIGO

Forumer storico
Buonasera, lavoro come turnante in un albergo, 5gg lavorativi 8 ore ,due riposi fissi.Lunedi e martedi.Volevo sapere se in malattia ed in ferie si matura il secondo riposo.Il mio superiore ,se sto in malattia ,per esempio giov -ven- Sab. dice che il lunedi devo lavorare.Stessa cosa in ferie ,il lunedì me lo conta come ferie e non come riposo percHe secondo lui non maturo il secondo riposo.
Grazie Paolo.

La malattia, in nessun caso inficia / sposta / decurta / il diritto al riposo SETTIMANALE stabilito per contratto.

Caso diverso è inizio / fine del periodo ferie, che va contrattato AZIENDA<>LAVORATORE tenendo conto delle reciproche esigenze / necessità.

vedi : CCNL del Turismo , Pubblici esercizi e Alberghi.
 
esempio.delle mie prossime ferie che faro a novembre: lunedi e martedi riposo, m-g-v-s-d-l- ferie. martedi riposo,mercoledi rientro in turno.E' corretto considerare il lunedi come ferie.?grazie
 

ROVIGO

Forumer storico
esempio.delle mie prossime ferie che faro a novembre: lunedi e martedi riposo, m-g-v-s-d-l- ferie. martedi riposo,mercoledi rientro in turno.E' corretto considerare il lunedi come ferie.?grazie
Essendo, per contratto, (stando a quanto scritto da Te) il Lunedì e Martedì riposo settimanale in sostituzione di Sabato e Domenica, NON E' CORRETTO considerare il Lunedì come ferie. Però,:fiu: se accetti.........:fiu: ti "collega" le ferie al primo riposo e Ti calcola un riposo in ferie:fiu:se accetti.......:fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu:

P.S. Tieni presente che in alcuni CCNL certe "figure lavorative" le ferie sono spalmate su 6gg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto