Farò la relatrice...

Una cosa che puoi fare e che di solito tiene sveglio l'uditorio è quello di coinvolgere qualcuno del pubblico, ma questo dipende dal tipo di intervento che fai.
E soprattutto non devi beccare uno come Petronio :D:D

in effetti, peggio di me c'è solo Gabriele Paolini :D :prr:

nel mio caso è ormai un aspetto fisiologico, purtroppo non si può più far nulla, in quanto la mia carriera di guastafeste è iniziata fin da piccolissimo, ben prima di specializzarmi con letture tipo "Il giornalino di Gian Burrasca"... :fiu:

all'asilo ero l'incubo dei maghi che mi invitavano sul palco per un gioco di prestigio: nel durante facevo sempre saltar fuori, tra le risate dei compagni, l'invisibile filo di nylon collegato alla bacchetta magica o il fazzoletto nascosto nel polsino del mago :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
la maggiore difficoltà è la gestione degli imprevisti, oltre alla gestione del pubblico...

bisogna allenarsi per saper reagire, dovessero capitare... hai visto che figura barbina ha fatto Crozza al Festival di Sanremo, che si è incartato davanti alla contestazione di 1 solo spettatore?

ma più difficili sono gli imprevisti: chessò, entri con una gonna lunga, e mentre cammini questa si impiglia in un chiodo sul palco e tu resti in mutandine... che fai? :D

oppure sei nel bel mezzo di un pippòne serissimo antiviolenza, hai catturato l'attenzione del pubblico silenzioso, ed un tizio, del tutto involontariamente, tira un rutto o una scorreggia rumorosissimi, e scatta la clamorosa risata di tutti: che fai? :D
Allora
1) niente gonna lunga, andrò in minigonna o in pantaloni:D
2) se qualcuno fa qualche rumoraccio, aspetto che la risata si sia calmata e poi riprendo.
Se qualcuno contesta, rispondo con cortesia, come sempre ho fatto.

in effetti, peggio di me c'è solo Gabriele Paolini :D :prr:

nel mio caso è ormai un aspetto fisiologico, purtroppo non si può più far nulla, in quanto la mia carriera di guastafeste è iniziata fin da piccolissimo, ben prima di specializzarmi con letture tipo "Il giornalino di Gian Burrasca"... :fiu:

all'asilo ero l'incubo dei maghi che mi invitavano sul palco per un gioco di prestigio: nel durante facevo sempre saltar fuori, tra le risate dei compagni, l'invisibile filo di nylon collegato alla bacchetta magica o il fazzoletto nascosto nel polsino del mago :lol: :lol: :lol:

Non ti manderò l'invito all'evento:-o;)

...ad una serata organizzata dal comitato eventi di un comune del bresciano.
:eek:

Mi sto già sentendo male dalla paura e dall'emozione, ma ho tutta l'intenzione di fare bella figura. :brr::brr:

Nei prossimi giorni dovrò prepararmi. Sarò la prima, dopo le smancerie e i convenevoli delle organizzatrici.

E' la prima volta che parlerò ad un pubblico:eek:
Hanno detto che ci saranno 200 persone, circa. :brr:

Grazie:-o
in bocca AL LUPO !
Pensandoci bene, no, tu niente goccetto di rum :no:
no il rum è meglio di no, che si ubriaca la piccola
Di cosa hai paura ? La numero uno d'italia come oratrice e' piccola e magra (emma bonino)
Claire io ero timidissimo da bambino e pure da giovane
ora non me ne frega più niente , boh parlare a 200 persone
non so se sarei emozionato...ma credo di no
buttati ! Magari inizia con una frase spiritosa tipo " Prima di salire su questo palco solo io e dio sapevamo cosa avrei detto, ora solo lui lo sa..."

In bocca al lupo!

Qualcuno dice che per essere disivolti si debba immaginare i nostri interlocutori in mutande :mmmm:, però non so se è una buona idea :D

e mentre ti immagini la gente in mutande immagina anche di vederne uno SENZA mutande ma con l'asciugamano :lol::lol: in bocca al lupo! non posso darti consigli in quanto non ho mai superato l'ansia da palcoscenico e non penso che ci riusciro' mai! :)

Di balbettare e di prendere delle papere :(
E di diventare rossa come un peperone:(

:rolleyes: Quello che sicuramente potrebbe accadere a me. Il pubblico mi terrorizza. Se mi sento osservata è na' tragedia :rolleyes::wall:

non posso darti consigli in quanto non ho mai superato l'ansia da palcoscenico e non penso che ci riusciro' mai! :)

ma che peccato... :melo:

stavo lavorando alla stesura del mio prossimo film, e sono in cerca di attrici... :tristezza:

accidenti, vi stavo considerando come candidate in quanto già a conoscenza della trama :-o

tra l'altro, sono in trattative col protagonista maschio, ma me ne servono un altro paio... candidatevi pure se interessati :-o

Titolo del film (adoro gli scioglilingua:D):

"L'allungo a grancassa della cassiera dell'Esselunga"

Genere: Sentimental-grottesco :rolleyes:

Attore protagonista: Oscar Giannino :D

ma che peccato... :melo:

stavo lavorando alla stesura del mio prossimo film, e sono in cerca di attrici... :tristezza:

accidenti, vi stavo considerando come candidate in quanto già a conoscenza della trama :-o

tra l'altro, sono in trattative col protagonista maschio, ma me ne servono un altro paio... candidatevi pure se interessati :-o

Titolo del film (adoro gli scioglilingua:D):

"L'allungo a grancassa della cassiera dell'Esselunga"

Genere: Sentimental-grottesco :rolleyes:

Attore protagonista: Oscar Giannino :D

Sei tremendissimo :-o
:prr:

Users who are viewing this thread

Back
Alto