Fare trading con le opzioni ....... (1 Viewer)

wilds68

Nuovo forumer
il punto è che se non sei in trend ti rovini , quello che comanda è sempre il trend non le tecniche di trading e gli strumenti.
nel momento in cui il trend di lungo gira long "devo" chiudere necessariamente quelle posizioni , viceversa ogni volta che il trend di lungo è al ribasso e ci avviciniamo a quelle posizioni si accumula gain.

mhh allora non usi semplici vertical spread. Vendi anche ?

Sul trend di lungo sono d'accordo, sul trend di medio .... inzomma .. dipende.
Sul trend di breve invece sono convinto che l'importante non è prenderci, ma saper gestire la posizione. (O almeno io mi ci trovo bene).
grazie
ciao
 

treno

trenotrading.blogspot.it
questo è un esempio di trading con le opzioni , ho simulato l'acquisto di uno strap per sfruttare il rimbalzo di ieri.
ho acquistato ieri mattina due call e una put con lo stesso prezzo(strike) e stessa scadenza (15-ottobre) le ho rivendute adesso .
il totale dell'operazione è un guadagno di 193 euro per ogni opzione acquistata su 280 punti fatti dall'indice fituso , non è esatto al cento per cento in quanto i dati di fiuto sono ritardati di 20 minuti , ma quello che conta è comprendere il meccanismo.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    33,4 KB · Visite: 923

Mountain

Forumer attivo
Ringraziamento

Ciao Treno,

davvero interessante questo nuovo 3d.

Tante volte mi sono chiesto se prima o poi l'avresti fatto.

A presto!
 

palenque

Forumer storico
Non scrivo piu' ma leggo...treno nun te approfitta' ....:)

e quando leggo ste strunz ate...ma ao' tutti babbei?????

Nessuno ha nulla da dire ????:d:d:d:d


uno dico uno che abbia che so' ...un piccolo dubbio, una critica, un sbalzo dal divano alla lettura di queste affermazioni di treno????? :d:d:d:d ma giocate tutti col monopoli?????tutti paper trading? Tutti shongers???? Ma dove stanno tutti i saputi? Nessuno ha nulla da ridire???? Ok...tutti esperti come pensavo...

Uno su mille....:d:d:d:d



Ciao Filo

Io sono sempre del mio parere che un'operazione short fatta a luglio 2009 a 18000 di indice con le opzioni è un'operazione in perdita in quanto se apro un'operazione short per me è un acquisto di put o vendita di call (e qui è ancora peggio).

Comunque io non ho una conoscenza più di tanto approfondita. Acquisto put e call e al massimo faccio bull o bear spread quindi cose molto semplici.

A me sarebbe piaciuto che invece della tabellina che andrebbe bene se fossero stati usati i futures al di là della difficoltà di mantenere un fib in mano 6000 punti sotto fosse stato indicata chiaramente l'operazione fatta.

Ma non so se Treno ha voglia di far questo e quindi non gli rompo più di tanto ma anzi lo ringrazio per le sue preziose analisi e non voglio alimentare fraintendimenti di alcun tipo.

Anche perchè ormai opero solo ed esclusivamente con la mia testa e quindi le analisi altrui sono molto preziose perchè io non ho una tale preparazione tecnica ma solo per coadiuvare la mia operatività.

Bon buonanotte. Filo fa il bravo mi raccomando. ;)
 

unlui

Cymbius !
Unlui tu sei una persona intelligente, noti qualche incongruenza, qualche punta di assurdita' sullo scritto di treno???
E non pretendo che conosciate le opzioni...basta un minimo di intelligenza, il minimo indispensabile di sopravvivenza borsistica...

P.s. Unlui il cagnolino come si chiama olly? E dimmi...come ti sveglia mentre dormi sul divano? Ti lecca tra le gambe vero?

si:rolleyes: di solito s'avvicina e annusa sto' schifoso :rolleyes:

in merito a l discorso di cui sopra che te devo di' . i tempi cambiano ora e' di moda lo slong :)

quazzo ne so' :D

pero' boh cose che pagano il tempo in slong non mi convincono

ai miei tempi al massimo si faceva stellage con differenza di valore di indici per bloccare una tradata ora boh!

il punto focale pero' credo che sono tecniche dove in fin dei conti non si hanno le idee chiare di dove e' indirizzato il mercato.

io non ho ancora capito se siamo in trend long o sciot pensa un po' che quazzo de domande me fai
 
ciao filo

io sono sempre del mio parere che un'operazione short fatta a luglio 2009 a 18000 di indice con le opzioni è un'operazione in perdita in quanto se apro un'operazione short per me è un acquisto di put o vendita di call (e qui è ancora peggio).

Comunque io non ho una conoscenza più di tanto approfondita. Acquisto put e call e al massimo faccio bull o bear spread quindi cose molto semplici.

A me sarebbe piaciuto che invece della tabellina che andrebbe bene se fossero stati usati i futures al di là della difficoltà di mantenere un fib in mano 6000 punti sotto fosse stato indicata chiaramente l'operazione fatta.

Ma non so se treno ha voglia di far questo e quindi non gli rompo più di tanto ma anzi lo ringrazio per le sue preziose analisi e non voglio alimentare fraintendimenti di alcun tipo.

Anche perchè ormai opero solo ed esclusivamente con la mia testa e quindi le analisi altrui sono molto preziose perchè io non ho una tale preparazione tecnica ma solo per coadiuvare la mia operatività.

Bon buonanotte. Filo fa il bravo mi raccomando. ;)

non c'e' niente da fare...le persone a cui piaccio io sono persone intelligenti...riescono a vedere al di la' del mio carattere...
E dimostrando di essere intelligenti mi fanno onore!
Grazie pale, addio a tutti! Un saluto ad argema,
chissa' se gli e' passato il marchese...
L'avete piu' fatto trombare saila?
Campisi pensace tu va...se no argy ce se esaurisce....
Ragazzi abbiate sempre rispetto del padrone di casa,
come ne ho sempre avuto io! Addio! Per sempre!
 

Moma

Nipote di Massam
idem come per palenque. Intelligente, scaltro, sagace, e gli piaccio io. Conclusione :e' frocio! Ma sveglio! Tutti i froci so' svegli, hanno capito che la donna e' la nostra rovina!
Poi si fregano prendendolo nel di dietro...ma nessuno e' perfetto!

HUAHAHAHAHAHAH
CIAO FILO!!!! :)
Non scomparire ancora nè!!!
Che mi diverto di brutto a leggerti :)
 

Users who are viewing this thread

Alto