Fantasie del sabato mattina (1 Viewer)

magnolia651

Vediamo come butta oggi
1283585329hpsp500sept2010.png



Ancora attonito dalla settimana passata, dopo aver longato da sotto 20k ed essere uscito appena scollinato i 20k ci ragiono sopra.

Tutto viene da oltre oceano quindi tanto vale analizzare loro.

Che ne pensate?

E' fantasia ipotizzare un H&S su sp500 con target finale un doppio massimo sui 1230/1250? La risposta sta intorno a 1120/1130 quella è la linea del collo. Sopra si ha la potenziale salita.

Come indici ora siamo tirati e quindi non dobbiamo andarci subito ma a veder bene sul settimanale c'è la stessa configurazione in fieri.

Dimenticavo di dirvi che io sono flat e che fino a 1120/1130 di sp500 ci rimango flattissimo a costo di perdere del gain in salita. Non ci credo molto e la velocità di salita mi rende scettico, quindi fino a tale soglia non shorto e non vado long.


buon we
 

FantaTrader

Nuovo forumer
i testa e spalle sono una bestia difficile....fino a 2 mesi fa doveva essercene uno mastodontico ribassista e decine di altri prima...è più casuale che un testa e spalle si realizzi che vincerà stastera al superenalotto :D:D:D:D
 

solointraday

Forumer storico
1283585329hpsp500sept2010.png



Ancora attonito dalla settimana passata, dopo aver longato da sotto 20k ed essere uscito appena scollinato i 20k ci ragiono sopra.

Tutto viene da oltre oceano quindi tanto vale analizzare loro.

Che ne pensate?

E' fantasia ipotizzare un H&S su sp500 con target finale un doppio massimo sui 1230/1250? La risposta sta intorno a 1120/1130 quella è la linea del collo. Sopra si ha la potenziale salita.

Come indici ora siamo tirati e quindi non dobbiamo andarci subito ma a veder bene sul settimanale c'è la stessa configurazione in fieri.

Dimenticavo di dirvi che io sono flat e che fino a 1120/1130 di sp500 ci rimango flattissimo a costo di perdere del gain in salita. Non ci credo molto e la velocità di salita mi rende scettico, quindi fino a tale soglia non shorto e non vado long.


buon we
bellissima analisi magnolia. attendiamo gli eventi

notavo una cosa sul dow quando entra in contatto con la sma 200
tutte le volte che vi è arrivato, se la candela daily vi ha chiuso oltre, il trend è continuato, quando vi ha chiuso solo a contatto o ritracciando nella stessa candela daily, l'indice è stato respinto dalla stessa. diciamo che è una notazione statistica senza alcuna pretesa previsional-borsologica

1283589695indu.png
 

solointraday

Forumer storico
bellissima analisi magnolia. attendiamo gli eventi

notavo una cosa sul dow quando entra in contatto con la sma 200
tutte le volte che vi è arrivato, se la candela daily vi ha chiuso oltre, il trend è continuato, quando vi ha chiuso solo a contatto o ritracciando nella stessa candela daily, l'indice è stato respinto dalla stessa. diciamo che è una notazione statistica senza alcuna pretesa previsional-borsologica

1283589695indu.png
ecco cosa intendevo
stelle blu interruzione del trend al contatto con chiusura daily che non supera la 200, freccia verde prosecuzione del trend con chiusura daily oltre la 200
1283590214indu.png
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Avevo intuito cosa intendessi.
La mia è solo una elucubrazione del sabato dove ho + tempo per riflettere e pensare.

Se stornano da qui hai ragione tu, ma anche se continuassero a salire (parlo di sp500) fino a 1120/1130 non cambierebbe molto a parte i danni a chi è short da sotto.

Molti titoli in usa nella settimana sono cresciuti a strapponi con grandi buchi che dovranno essere chiusi prima o poi, questo appare abbastanza chiaro.

La mia idea è di stare flat e non andare long ma nemmeno aprire short da qui perchè siamo su una soglia di attenzione notevole.

Altra cosa è lo short ed il long intraday che si può sempre fare, per carità, ma posizioni pesanti da qui non le prenderei nè up nè down.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Avevo intuito cosa intendessi.
La mia è solo una elucubrazione del sabato dove ho + tempo per riflettere e pensare.

Se stornano da qui hai ragione tu, ma anche se continuassero a salire (parlo di sp500) fino a 1120/1130 non cambierebbe molto a parte i danni a chi è short da sotto.

Molti titoli in usa nella settimana sono cresciuti a strapponi con grandi buchi che dovranno essere chiusi prima o poi, questo appare abbastanza chiaro.

La mia idea è di stare flat e non andare long ma nemmeno aprire short da qui perchè siamo su una soglia di attenzione notevole.

Altra cosa è lo short ed il long intraday che si può sempre fare, per carità, ma posizioni pesanti da qui non le prenderei nè up nè down.

Al livello chiave manca un 2/3%. Ha senso rischiare un long da 3% per vedersi respingere a 1130? Per me no

Al contrario ha senso rischiare uno short ora con la prospettiva che almeno per confondere le idee a 1120/1130 (quindi altro 3% di salita) lo facciano? No, meglio shortare da li se negano quel livello e ne vengono respinti.

Quindi tranding range di attenzione e di cautela massima da qui a 1130. Questa la mia idea modesta. :)
 

solointraday

Forumer storico
Avevo intuito cosa intendessi.
La mia è solo una elucubrazione del sabato dove ho + tempo per riflettere e pensare.

Se stornano da qui hai ragione tu, ma anche se continuassero a salire (parlo di sp500) fino a 1120/1130 non cambierebbe molto a parte i danni a chi è short da sotto.

Molti titoli in usa nella settimana sono cresciuti a strapponi con grandi buchi che dovranno essere chiusi prima o poi, questo appare abbastanza chiaro.

La mia idea è di stare flat e non andare long ma nemmeno aprire short da qui perchè siamo su una soglia di attenzione notevole.

Altra cosa è lo short ed il long intraday che si può sempre fare, per carità, ma posizioni pesanti da qui non le prenderei nè up nè down.
condivido appieno le tue osservazioni, è da rimanere flat anche perchè i volumi a me non sembrano aver indicato una inversione, ma proprio per questo potrebbero continuare a salire a prescindere dalla sma200. quella sopra era solo una osservazione di quello che è avvenuto nel recente passato, ma non significa nulla. può ritracciare un po o no con le stesse probabilità, come una nuova estrazione al lotto.
quello che però mi viene da pensare è che mancando i motivi fondamentali di un tale recupero ci si ritrova di fronte ad un movimento tecnico-speculativo come a giugno o a luglio. magari anche quello di metà agosto è stato architettato ad arte, a conferma che il mercato è in questo momento prettamente in mano ai big e non c'è ampia partecipazione. per cui i movimenti diventano estremi, sempre su soglie tecniche e proprio quando i dati macro o i banchieri sembrano dire l'opposto di quello che esprime il trend (se il giorno dopo che il presidente della fed di fatto denuncia la debolezza della ripresa dicendo che è pronto a tutto in caso di ulteriore rallentamento il mercato parte recuperando oltre 60 punti spoore non sono tante le ipotesi da fare).quanto durerà impossibile saperlo, ma anche quando dovessero improvvisamente smettere tali giochini.
 

solointraday

Forumer storico
Al livello chiave manca un 2/3%. Ha senso rischiare un long da 3% per vedersi respingere a 1130? Per me no

Al contrario ha senso rischiare uno short ora con la prospettiva che almeno per confondere le idee a 1120/1130 (quindi altro 3% di salita) lo facciano? No, meglio shortare da li se negano quel livello e ne vengono respinti.

Quindi tranding range di attenzione e di cautela massima da qui a 1130. Questa la mia idea modesta. :)
hai perfettamente ragione.
io forse un altro 2-3% riesco a sopportarlo, e la mia idea è quella di alleggerire le posizioni approfittando di qualche piccola correzione sempre che dovesse esserci o comunque liquidare il più possibile in attesa degli eventi. in pratica smuovere il meno possibile come se fossi flat cercando di difendere il difendibile senza dare di matto. le intenzioni sarebbero queste, altro discorso sarà il realizzarlo. sicuramente ci proverò con tutto quanto sarò in grado di mettere in campo, ma non sarà facile.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Aggiungo usd index

Sul daily è tirato ma sta incorciando in macd e ha dei segnali anche sopra di breve che potrebbero portare a prosecuzione della discesa.

Pazzi come sono non ci mettono molto a portare l'euro a 1,32 un'altra volta se lo vogliono fare.

Poi da li' può succedere di tutto. Magari un altro 80 con rsi in divergenza positiva ma sempre 80 magari.......

Se il giappone si arrabbia e devono recuperare su quello devono continuare ad apprezzare l'euro per compensare ed è quello che è avvenuto questa settimana.
1283591979usdindex.png
 

Rommel

Forumer storico
Questo è un grafico che riempio settimanalmente con i dati del COT. In blu le quotazioni, in grigio l'indicatore non filtrato, in nero la sua sma4

Se tanto mi dà tanto, l'euro sta per decollare. La borsa seguirà.

1283601342sample2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto