Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

BU$INE$$

Nuovo forumer
Bhe franci se gliele hai fatte prendere a 1,5 sull'ultima discesa diciamo che anche tuo figlio può essere contento dai!
Io comunque non riesco a capacitarmi di come abbia fatto dopo gli ultimi dati a strappare almeno fino a 2,4/2,5...sarebbe un prezzo equo basandosi sul 7% di rendimento...
il dividendo è assolutamente sostenibile, anzi direi quasi che avrebbero potuto osare di più
 
Ciao Vinci, sono numeri ancora piccolini e non conoscendo bene l’azienda da “inside” è difficile comprenderli pienamente
Indubbiamente sono numeri interessanti e il settore (grazie anche al PNRR) dovrebbe avere ottime prospettive ma chiaramente anche piccoli investimenti e/o diverse politiche di bilancio (ad esempio capitalizzazione o meno di alcuni costi legati a nuovi progetti) possono influenzare significativamente i ratio sia reddituali che finanziari e si rischia magari di interpretarne erroneamente il risultato
Ad ogni modo mi sembra che le prospettive siano positive! :)
 

vincislato

Forumer attivo
Ciao Vinci, sono numeri ancora piccolini e non conoscendo bene l’azienda da “inside” è difficile comprenderli pienamente
Indubbiamente sono numeri interessanti e il settore (grazie anche al PNRR) dovrebbe avere ottime prospettive ma chiaramente anche piccoli investimenti e/o diverse politiche di bilancio (ad esempio capitalizzazione o meno di alcuni costi legati a nuovi progetti) possono influenzare significativamente i ratio sia reddituali che finanziari e si rischia magari di interpretarne erroneamente il risultato
Ad ogni modo mi sembra che le prospettive siano positive! :)

grazie Spotti - come al solito analisi perfetta. Credo valga una scommessa - stando attenti
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
RCS MEDIAGROUP +15% Accordo con Blackstone per chiudere la disputa legale sulla sede storica del Corriere della Sera
15/07/2022 14:29 WS

FATTO
Rcs MediaGroup (RCS.MI) viene sospesa per eccesso di rialzo. Il gruppo e Blackstone hanno trovato un accordo per chiudere la disputa legale sull'acquisto degli immobili dove si trova la sede storica del Corriere della Sera a Milano da parte del fondo Usa nel 2013.

Nel 2013 Blackstone ha acquistato l'area immobiliare dove ha la sua sede storica il Corriere della Sera a Milano per 120 milioni di euro con un patto di riaffitto a Rcs per 10 milioni l'anno.

Rcs aveva contestato la vendita perché avvenuta a suo giudizio a prezzi troppo bassi a causa della sue difficoltà finanziarie, ma prima un arbitrato poi la corte d'Appello di Milano avevano respinto le sue richieste di annullamento e risarcimento.

Parallelamente, Blackstone si era rivolto a un tribunale di New York chiedendo danni per un totale di 600 milioni di dollari.
Secondo quanto riporta MF, l'accordo raggiunto comporta una reciproca rinuncia a tutte le azioni e Rcs ha convenuto di corrispondere un contributo di 10 milioni di euro alle spese sostenute da Blackstone.
Inoltre, Rcs acquisterà, al prezzo di 59,9 milioni, l'immobile di Via Solferino, sede storica del Corriere della Sera, parte del complesso immobiliare oggetto della controversia.
EFFETTO
Restiamo in attesa dei dettagli per valutare l'impatto della notizia sul conto economico di RCS Mediagroup.

www.websim.it
 
Probabilmente ha riacquistato venerdì in chiusura sui massimi di giornata ed ora sta di nuovo vendendo, deluso per il fatto che non sia già balzata ad un euro… :squalo:
 

Users who are viewing this thread

Alto