Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

BU$INE$$

Nuovo forumer
Mi scuso per non essere neppure passato a fare gli auguri di Natale, ma sono in leggero anticipo per quelli di buon anno :fiu: :p
Ormai è tempi di bilanci, anno stratosferico a livello borsistico, ho cavalcato anche se sfortunatamente con pochi mezzi, ma devo dire che le performance sono state molto soddisfacenti..
Vi auguro un 2022 di serenità e ...roccianera permettendo...di prosperità (economica...ovviamente):cin:
Ieri ho fatto 2 conti veloci....Cairo si è comprato nell'ultimo mese e mezzo quasi 3 mil di azioni RCS a 0,78€ di media....dobbiamo essere pazienti e confidenti.... anche questa volta ho sbagliato (e sbaglierò ancora)....sull'ondata emotiva ho comprato a 2,05 - 2,10 - 2,15 e sulla ridiscesa non ho mediato ahime nulla... mi sentivo sovraesposto, anche se rispetto al gruzzoletto che avevo a 1,5 di Falck sono ancora molto sotto soglia...ma il mio portafoglio piange dopo aver fatto casa:cry:
 

vincislato

Forumer attivo
Ma allora sei ancora vivo… :prr:

Auguri anche a te! :)
aspetta che mi tocco!!! vivo, carico di Cairo.... con qualche TPS e FOS.... e appena monetizzato un favoloso 40% di gain in 4 mesi con UCG. (ci voleva culo.. almeno ogni tanto).
più guardo FOS più mi piace e mi ricorda elenina bella!!

tu spero tutto bene e che hai fatto festività serene ..

qualche spunto per il nuovo anno? Le preoccupazioni di cui scrivevamo qui qualche mese fa in merito a inflazione si manifestano tutte secondo me...
 
aspetta che mi tocco!!! vivo, carico di Cairo.... con qualche TPS e FOS.... e appena monetizzato un favoloso 40% di gain in 4 mesi con UCG. (ci voleva culo.. almeno ogni tanto).
più guardo FOS più mi piace e mi ricorda elenina bella!!

tu spero tutto bene e che hai fatto festività serene ..

qualche spunto per il nuovo anno? Le preoccupazioni di cui scrivevamo qui qualche mese fa in merito a inflazione si manifestano tutte secondo me...
Credo fosse inevitabile una crescita dell’inflazione con le politiche monetarie messe in atto dalle banche centrali…
Guardando il bicchiere mezzo pieno, con questa inflazione e una forte ripresa economica (anche supportata dagli investimenti del PNRR) si riporta di fatto il rapporto debito/PIL a livelli un po’ meno esplosivi: fino a quando i tassi resteranno a questi livelli (e credo che difficilmente assisteremo a crescite significative) la situazione resta sostenibile e non dovrebbero esserci grandi timori per chi resta investito in Borsa (multipli elevati, crescita degli utili,…)

Per quanto riguarda il mio portafoglio, oltre a ciò che hai citato, di sostanzioso ho solo IGV (diciamo che è la componente “immobiliare” che potrebbe anche proteggermi dall’inflazione e comunque superata la pandemia potrebbe dare delle soddisfazioni a fronte di un rischio basso se non si tiene conto della illiquidità del titolo e quindi necessariamente del’orizzonte di medio-lungo termine) e qualche IMMSI (consapevole che è una holding che non interessa a nessuno ma detiene pur sempre il controllo di Piaggio che a me piace molto) oltre che a qualche El.En. a cui per ovvie ragioni sono molto affezionato e poco altro!
 

Users who are viewing this thread

Alto