Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

vincislato

Forumer attivo
Hai provato a rileggere i tuoi commenti (o di altri utenti del FOL) sulla famiglia Falck fatti nei giorni in cui hai venduto a 1,20?
C’era chi in quei giorni diceva che a suo modo di vedere la quotazione era una ottima occasione di acquisto e che il tempo lo avrebbe dimostrato ma tanti trader cercavano guadagni immediati e non perdevano occasione per parlare di oscure congiure dell’azionista di controllo di Falck per fare in modo che il titolo ristagnasse in Borsa… :fiu:

Vogliamo ora parlare di Cairo oppure facciamo tesoro dell’esperienza (io stesso benché convinto del valore di Falck mi sono “accontentato” troppo presto…) e ne rimandiamo la discussione di qualche anno? ;)

standing ovation Spotti - hai dimostrato come questo è approccio da seguire!
 

franci63

Forumer storico
Hai provato a rileggere i tuoi commenti (o di altri utenti del FOL) sulla famiglia Falck fatti nei giorni in cui hai venduto a 1,20?
C’era chi in quei giorni diceva che a suo modo di vedere la quotazione era una ottima occasione di acquisto e che il tempo lo avrebbe dimostrato ma tanti trader cercavano guadagni immediati e non perdevano occasione per parlare di oscure congiure dell’azionista di controllo di Falck per fare in modo che il titolo ristagnasse in Borsa… :fiu:

Vogliamo ora parlare di Cairo oppure facciamo tesoro dell’esperienza (io stesso benché convinto del valore di Falck mi sono “accontentato” troppo presto…) e ne rimandiamo la discussione di qualche anno? ;)
Tutto vero....ci mancherebbe. Resta il fatto che i giochetti quotidiani di tira e molla sul titolo sono snervanti. E io ritengo che una proprieta' seria, che avesse a cuore i piccoli investitori, darebbe ordine al market maker di troncare sul nascere queste continue speculazioni, sperando naturalmente che la proprieta' non ne sia coinvolta. (tutto da dimostrare)........capisco pero' che questo sarebbe pretendere troppo , soprattutto se chiesto a persone che hanno tutt'altri interessi.
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Franci scusa se mi permetto ma il tuo ragionamento, prima su quello che hai fatto si tempi su Falck/EL.EN e ora questo su cairo non esistono proprio...
Prima di tutto c'è una regola che esiste dalla notte dei tempi....avere un "giardinetto finanziario" è basilare....poi se ti piacciono le ortensie e hai 10.000 mq puoi metterne anche 2.000 mq....ma tutto su un titolo o due non esiste...soprattutto per le cifre in ballo...la borsa non è un gioco...o almeno viste le cifre che hai scritto non è un gioco per dei comuni mortali....
sul discorso Cairo, lui compra e pure i suoi dirigenti...più segnale di così che ci crede cosa deve fare?
L'importante è che lavori, poi i risultati arriveranno
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
anche io come Spotti (anzi più di Spotti) sbagliai a non comprarne tante quante avrei voluto e a tenerle....ma chi poteva pensare a una cosa del genere? mi accontento e basta....
sulle altre azioni anche io ci ho smenato....IGV, BRIOSCHI, WARR BPI e ALITALIA.... ma avendo il giardinetto da una parte si perde dall'altra si guadagna...e poi sempre tenere i conti sottomano....e almeno 7/8 titoli oltre a obbligazioni, moneta ecc ecc
 

franci63

Forumer storico
x pura curiosita' sono andato a rileggermi il 3d di Cairo relativo al periodo post- 2014. Io non oso credere come possa stare uno che decise di cassettare allora. Il bilancio 2014 parlava di 28mln di ebitda e 23,8 di utile netto con dvd di 0,27. Il titolo quotava sui 6 euro e c'era chi lo vedeva a 10 entro un paio d'anni. La storia rcs era di la da venire. Ora chiedo come mai ora Cairo , togliendo le entrate rcs, ha bilanci tanto piu' scarsi di 6 anni fa ?.......Questo titolo fu quotato a 7,8 ed ora capitalizza solo la quota detenuta in rcs. Eticamente come e' possibile sta cosa ???.......a Urbano naturalmente va bene cosi'.........ma uno che partecipo' all'ipo come la pensera'???????
 
Che numeri ti aspetti venerdi ?......vedi di non ciccare l'ebitda come hai fatto su rcs pero';)
Ieri volevo pompare un po’ il titolo sperando di generare un po’ di interesse (e quindi di volumi) così da riuscire a liquidare la mia posizione prima che fosse troppo tardi (temevo che oggi portassero i libri in tribunale come da tempo ha previsto Roberta) ma sfortunatamente non sono riuscito nel mio intento e quindi sono ancora azionista… :-x
Battute a parte, il risultato del terzo trimestre è stato superiore al 2019 ma ho voluto “spararla“ grossa… ;)
…diciamo che a questo punto mi accontenterò che nel IV trimestre ripetano i risultati del 2019… :babbo:
 
Che numeri ti aspetti venerdi ?......vedi di non ciccare l'ebitda come hai fatto su rcs pero';)
Una risposta facile: considerando che nella semestrale la PFN consolidata di Cairo era migliore di 25 milioni rispetto a quella di RCS, credo che al 30/9 avremo per Cairo una PFN positiva (per oltre 10 milioni)… :king:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto