Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

BU$INE$$

Nuovo forumer
:-D
Te lo ripeto: quando Falck era a 80 cents, dietro non c’era lo zampino della famiglia (nonostante i tuoi sospetti) e se IGV è tornata ad un euro è perché qualcuno ha venduto (e non è Clementi)… :rolleyes:
Le uniche eccezioni che conosco sono di segno opposto: Corradi con Mondo TV, Denti con Freddy Energy,…
:d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d:
dai che ne conosci altre....non fare il timido:ola:
oggi esce SIT... ma soprattutto...GIBUS ? ne vogliamo parlare? da pistola quale sono ho aspettato i dati per aumentare in corsa...e poi si è sgonfiata....ma prevedo che prima o poi esprimerà il proprio valore...:ops:

IL GRUPPO GIBUS REGISTRA PERFORMANCE STRAORDINARIE NEL 1H2021:
EXPORT +63%, EBITDA PIÙ CHE TRIPLICATO E SUPERIORE ALL’INTERO 2020,
PFN CASH POSITIVE PER 6,7 EURO MILIONI
• Ricavi: 35,8 €M, +100% (1H 2020: 17,9 €M)
• EBITDA: 8,5 €M, +241% (1H 2020: 2,5 €M)
• Utile Netto: 6,2 €M, +304% (1H 2020: 1,5 €M)
• Posizione Finanziaria Netta: -6,7 €M (FY 2020: -7,3 €M)
 
:d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d:
dai che ne conosci altre....non fare il timido:ola:
oggi esce SIT... ma soprattutto...GIBUS ? ne vogliamo parlare? da pistola quale sono ho aspettato i dati per aumentare in corsa...e poi si è sgonfiata....ma prevedo che prima o poi esprimerà il proprio valore...:ops:
Sembrano dati molto buoni ma francamente Gibus non la conosco e non ho la minima idea del settore in cui opera (mi informerò… ;) )
Le eccezioni a cui mi riferivo erano però di altro genere (titoli pompati ad arte dal management, anche addirittura ricorrendo all’utilizzo improprio del FOL…): per quanto riguarda le buone aziende con una quotazione interessante/ragionevole ce ne saranno sicuramente altre oltre a quelle da me citate ma personalmente mi concentro sempre su al massimo mezza dozzina di titoli e poi monitoro pazientemente la loro evoluzione, sia in termini di risultati aziendali che borsistica, in quanto ritengo che una eccessiva diversificazione porti a una ridotta attenzione sulle singole performance aziendali ed è dunque controproducente
Chiaramente in questo modo si perdono di vista altre ottime opportunità… :bye:
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Sembrano dati molto buoni ma francamente Gibus non la conosco e non ho la minima idea del settore in cui opera (mi informerò… ;) )
Le eccezioni a cui mi riferivo erano però di altro genere (titoli pompati ad arte dal management, anche addirittura ricorrendo all’utilizzo improprio del FOL…): per quanto riguarda le buone aziende con una quotazione interessante/ragionevole ce ne saranno sicuramente altre oltre a quelle da me citate ma personalmente mi concentro sempre su al massimo mezza dozzina di titoli e poi monitoro pazientemente la loro evoluzione, sia in termini di risultati aziendali che borsistica, in quanto ritengo che una eccessiva diversificazione porti a una ridotta attenzione sulle singole performance aziendali ed è dunque controproducente
Chiaramente in questo modo si perdono di vista altre ottime opportunità… :bye:

non sapevo che anche Corradi si fosse abbassato a tali trucchetti:bannato:

hai assolutamente ragione, era per cercare di contribuire nella selezioni di titoli per diversificare il portafoglio, sinceramente in gioventù sono arrivato ad avere solamente 3 titoli in portafoglio, addirittura con uno che sfiorava il 50%:oops::eek: (in tempi più recenti su Falck post brexit ero arrivato al 40% ma avevo prontamente smobilizzato la quota in eccesso):depresso::titanic:
 

franci63

Forumer storico
Scusa Spotti.....ma in tutta sincerita', nella peggiore delle ipotesi, quanto potrebbe costare a Cairo una sconfitta nella causa col fondo americano ?........perche' qui si dice che in caso di sentenza favorevole il titolo sbombolerebbe e viceversa in caso contrario. Ma io penso che nella peggiore delle ipotesi piu' di 20/30 mln non li dovrebbe sborsare.........leggo di qualcuno che spara ben altre cifre :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 
Scusa Spotti.....ma in tutta sincerita', nella peggiore delle ipotesi, quanto potrebbe costare a Cairo una sconfitta nella causa col fondo americano ?........perche' qui si dice che in caso di sentenza favorevole il titolo sbombolerebbe e viceversa in caso contrario. Ma io penso che nella peggiore delle ipotesi piu' di 20/30 mln non li dovrebbe sborsare.........leggo di qualcuno che spara ben altre cifre :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Francamente non vedo il danno né economico (l’immobile oggi, stante l’andamento del mercato immobiliare a Milano, vale più di prima…) e né di immagine (si tratta di un episodio immateriale viste le dimensioni di Blackstone…)
Peraltro l’arbitrato ha esplicitamente concluso che la causa non fosse temeraria ma fondata su di una oggettiva sottovalutazione dell’immobile oggetto di compravendita (di circa il 20%)
Quali sarebbero dunque i presupposti per il danno??? :futuro:

Ad ogni modo, ragionando per assurdo, se ad una capitalizzazione attuale di 350 milioni volessi aggiungere 500 milioni di debiti (quanto richiesto strumentalmente da Blackstone) arriveresti ad un EV di 850 milioni (come noto a fine anno la PFN è previsto infatti che sia azzerata) che, con un EBITDA di 130/140 milioni (ma magari mi sorprende in positivo e quest’anno nonostante la pandemia chiuderà anche meglio) determinerebbe un multiplo implicito di circa 6x o poco più… :bye:
 

franci63

Forumer storico
Francamente non vedo il danno né economico (l’immobile oggi, stante l’andamento del mercato immobiliare a Milano, vale più di prima…) e né di immagine (si tratta di un episodio immateriale viste le dimensioni di Blackstone…)
Peraltro l’arbitrato ha esplicitamente concluso che la causa non fosse temeraria ma fondata su di una oggettiva sottovalutazione dell’immobile oggetto di compravendita (di circa il 20%)
Quali sarebbero dunque i presupposti per il danno??? :futuro:

Ad ogni modo, ragionando per assurdo, se ad una capitalizzazione attuale di 350 milioni volessi aggiungere 500 milioni di debiti (quanto richiesto strumentalmente da Blackstone) arriveresti ad un EV di 850 milioni (come noto a fine anno la PFN è previsto infatti che sia azzerata) che, con un EBITDA di 130/140 milioni (ma magari mi sorprende in positivo e quest’anno nonostante la pandemia chiuderà anche meglio) determinerebbe un multiplo implicito di circa 6x o poco più… :bye:
mi potresti spiegare meglio la questione ?.....in pratica perche' chiedono 500mln di risarcimento?.....chi ha comprato o venduto l'immobile ?......scusa ma seguo la cosa da un mesetto:mmmm:
 
Tutto può essere anche se occorrerebbe verosimilmente l’accordo con i soci storici (Pirelli, Unipol, Della Valle,…): il flottante è molto ridotto…
 
mi potresti spiegare meglio la questione ?.....in pratica perche' chiedono 500mln di risarcimento?.....chi ha comprato o venduto l'immobile ?......scusa ma seguo la cosa da un mesetto:mmmm:
Dopo pochi anni dall’acquisto Blackstone stava rivendendo l’immobile ad Allianz al prezzo di 250 milioni (quindi un po’ più del doppio di quanto aveva sborsato per l’acquisto) ma quando Cairo ha messo in discussione la validità della cessione in quanto a suo dire non avvenuta a prezzo di mercato ma facendo leva sullo stato prefallimentare di RCS, Allianz si è tirata indietro e Blackstone ora reclama il danno di 250 milioni (dimenticando che ha ancora l’immobile e incassa regolarmente il canone di affitto che mi sembra sia di 10 milioni di euro all’anno) più altri 250 milioni di euro (300 milioni in dollari) per danni di immagine in quanto nel ricorso agli arbitri Cairo aveva definito usuraio il canone pattuito nell’accordo a fronte di un immobile valutato originariamente appunto 120 milioni… tutto qua! :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto