Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

Il cecchino ha colpito ancora :wall: .......vendute parte di Growens ieri ai minimi x prendere Cairo a 1,76. Oggi growens chiude a +9.......rialzo mai fatto da questo titolo dal giorno dell'ipo:oops::oops::oops:.....e Cairo fa -4:wall:........e dalle chiese han pure svuotato le acquasantiere x il covid :wall::wall::wall:
Franci sei una sentenza! :hua:
Più che ”una sentenza” direi ”una garanzia”: entro fine mese verosimilmente liquiderà tutto come suo solito e quindi a quel punto il +9% toccherà anche a Cairo… :-D
 
Ultima modifica:
Giusto per evitare di essere monotoni, provo a divagare un po’ cambiando argomento: vi ho mai parlato di TPS? 34 milioni di capitalizzazione, oltre 10 milioni di PFN positiva (cassa) e, nel primo semestre, un ebitda di Euro 4 milioni, un utile netto di 2 milioni e una generazione di cassa di quasi 6 milioni… :fiu:
 

Allegati

  • 2021_09_20_TPS_CdA_approva_i_risultati_consolidati_del_primo_semestre_2021.pdf
    822 KB · Visite: 73
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
Giusto per evitare di essere monotoni, provo a divagare un po’ cambiando argomento: vi ho mai parlato di TPS? 34 milioni di capitalizzazione, oltre 10 milioni di PFN positiva (cassa) e, nel primo semestre, un ebitda di Euro 4 milioni, un utile netto di 2 milioni e una generazione di cassa di quasi 6 milioni… :fiu:
immagino che tu abbia gia fatto il pieno ;) ........io non tengo piu' dane'......non posso fartela salire.....
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
E’ un po’ complicato e tra l’altro occorrerebbe conoscere a fondo la situazione degli incentivi relativi al portafoglio in essere in quanto (una parte almeno) sono inversamente proporzionali al prezzo dell’energia (in altre parole, un incremento del prezzo dell’energia determina una riduzione degli incentivi corrisposti… quanto meno per ciò che riguarda l’eolico nel nostro paese…)
Poi occorrerebbe anche conoscere le politiche in essere di valorizzazione dell’energia (prezzo fisso o a mercato…) e tener conto anche di sempre possibili “effetti collaterali” (ad esempio l’intervento del governo spagnolo per calmierare i prezzi per i consumatori e i suoi effetti sulle utilities)
In estrema sintesi, non so darti una risposta! :-D

l'intervento spagnolo è il punto chiave. Abbiamo prezzi dell'elettricità che sono a multipli dell'anno scorso e Enel è al minimo dei 12 mesi. Il punto è che si teme un intervento 'esterno' come sta facendo la Spagna (e da qui crollo Enel dal momento che il 30% EBITDA è da Endesa). quindi difficile dire.
il punto è che però qui si traduce in inflazione reale spaventosa.... e lì non credo che se ne beneficia...
Rincari bollette: Iren, A2A, Enel, Erg, Alerion tra le società più esposte all’andamento prezzi (analisti)

21/09/2021 09:37 di Alessandra Caparello

Sul tema dei rincari delle bollette da ottobre, la Lega ha avanzato le sue proposte che non prevedono interventi di claw back sui rendimenti degli impianti di generazione. Tra le proposte della Lega, come ricorda Equita, troviamo interventi contingenti quali lo spostamento di parte degli oneri di sistema sulla fiscalità generale, la sterilizzazione dell’IVA in bolletta, il rafforzamento del bonus sociale e l’impiego aste ETS per calmierare bollette. Tra gli interventi strutturali, il riordino degli oneri di sistema e delle altre voci di costo in bolletta, la riduzione della dipendenza di materie prime dall`estero e la revisione del Piano Energia e Clima (PNIEC)
Anche per la Lega quindi nessuna proposta su eventuali claw back direndimento come proposto in Spagna. A nostro avviso, conclude Equita, questo rischio è al momento molto contenuto. Tra le società più esposte all’andamento prezzi Iren, A2A, Enel, Erg, Alerion.

per fortuna che non ho comprato nulla! Avrei rischiato per nulla....


SPOTTI....TPS...aperto il forum, letto i messaggi, cercato l'azione....+11,70% :band:
grazie come sempre per la segnalazione, magari si sgonfia post dati, altrimenti....buon viaggio!:up:
 
SPOTTI....TPS...aperto il forum, letto i messaggi, cercato l'azione....+11,70% :band:
grazie come sempre per la segnalazione, magari si sgonfia post dati, altrimenti....buon viaggio!:up:
I dati sono eccellenti e la quotazione, sulla base dei fondamentali, appare estremamente interessante ma il titolo è completamente illiquido e quindi non escludo che possa anche sgonfiarsi (ma in un’ottica di lungo termine sarebbe probabilmente una opportunità per accumulare con calma) come anche eventualmente rivalutarsi repentinamente se il mercato torna a scoprirla dopo un lungo periodo di totale letargo… :futuro:

…tra una settimana con FOS termino la carrellata delle semestrali: vediamo se chiudiamo in bellezza! ;)
 
Ultima modifica:

vincislato

Forumer attivo
I dati sono eccellenti e la quotazione, sulla base dei fondamentali, appare estremamente interessante ma il titolo è completamente illiquido e quindi non escludo che possa anche sgonfiarsi (ma in un’ottica di lungo termine sarebbe probabilmente una opportunità per accumulare con calma) come anche eventualmente rivalutarsi repentinamente se il mercato torna a scoprirla dopo un lungo periodo di totale letargo… :futuro:

…tra una settimana con FOS termino la carrellata delle semestrali: vediamo se chiudiamo in bellezza! ;)

parlaci di più di FOS - ci ho dato una occhiata e - seppure settore e dimensioni diverse - mi ricorda El/en... crescita costante, investimenti in innovazione, posizione finanziaria buona (leggerissimo debito), margini interessanti e.... maggioranza delle azioni detenute dal management.

Sono tutto orecchie spotti!
 

Users who are viewing this thread

Alto