Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

l'intervento spagnolo è il punto chiave. Abbiamo prezzi dell'elettricità che sono a multipli dell'anno scorso e Enel è al minimo dei 12 mesi. Il punto è che si teme un intervento 'esterno' come sta facendo la Spagna (e da qui crollo Enel dal momento che il 30% EBITDA è da Endesa). quindi difficile dire.
il punto è che però qui si traduce in inflazione reale spaventosa.... e lì non credo che se ne beneficia...
Condivido che la vera incognita (dato che le aspettative del mercato per i prossimi anni al momento di fatto la ignorano) è l’inflazione: tornerà di moda (in un’ottica “protettiva”) l’investimento nel mattone??? :futuro:
 
Venendo a cose piu' serie ;)......come ho iniziato a comprare Cairo mi ritrovo gia a -4:oops:.........il mio solito tocco magico?
Avevi dei dubbi? :-D
Ti do un mese per vendere tutto e poi prima di Natale a quel punto ci sono tutte le condizioni per definire la questione Blackstone! :fiu:

P.S.
Se osservi il book vedrai che quasi la totalità degli ordini presenti sono inseriti da macchinette per cui il prezzo si può muovere in entrambe le direzioni in modo repentino e senza alcuna notizia… avendo poi tu annunciato l’ingresso è ovvio che le macchinette avranno letto e si sono comportate di conseguenza! :-x
 
e gia che ci sono chiedo una conferma : sbaglio o Cairo si e' quotata nel 2000 a 65 euro ad azione ?......spero di sbagliarmi :brr:
Non ne ho la più pallida idea ma spero che tu non decida di acquistare (o meno) oggi un’azione per ciò che è avvenuto oltre venti anni fa… forse meglio cercare di capire quale sarà invece la situazione tra alcuni anni… ;)
 

franci63

Forumer storico
Non ne ho la più pallida idea ma spero che tu non decida di acquistare (o meno) oggi un’azione per ciò che è avvenuto oltre venti anni fa… forse meglio cercare di capire quale sarà invece la situazione tra alcuni anni… ;)
no...era solo x calcolare il guadagno che un piccolo azionista ne avrebbe tratto se avesse dato fiducia a questo progetto dopo appena 21 anni :d::prr::DD::DD::DD:
 
no...era solo x calcolare il guadagno che un piccolo azionista ne avrebbe tratto se avesse dato fiducia a questo progetto dopo appena 21 anni :d::prr::DD::DD::DD:
Bravo: vedo che cominci a entrare nell’ottica del “lungo periodo”! Ora devi solo guardare la direzione giusta: chi aveva investito in Nokia negli anni ‘70 a fine millennio aveva fatto bingo, chi invece ha investito a fine millennio (tenendo conto della performance dei venti anni precedenti) ha invece perso tutto… :jolly:
 

franci63

Forumer storico
comunque.....e termino......penso che ai 65 euro dell'ipo vadano applicati dei fattori di rettifica sicuramente. Non penso capitalizzasse piu' di 8,5 miliardi :prr:
 

franci63

Forumer storico
ecco.......mi pare di essere risalito al valore esatto ......sempre con beneficio di inventario : 8 euro rettificato. Piu' di 1 mld.......e il controllo di rcs sarebbe arrivato 16 anni dopo......verifica se e' tutto esatto Spotti dai.....:accordo:
 

Users who are viewing this thread

Alto