Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

io mi sbaglierò .... ma con un EV di quasi 2.8 miliardi mi sa che Falck ha fatto tantissimo del suo potenziale al rialzo.. per rimanere nel settore credo che Alerion possa avere qualche margine ulteriore, ma credo vi sia in discussione un ADC...

comunque guardando Cairo, io non riesco a capire la valutazione onestamente. vi è qualcosa che non comprendo proprio.
Condivido: con un EV di 2.8 miliardi, sulla base dei fondamentali, non vedo molto spazio per un ulteriore significativo apprezzamento e quindi non dormirei sereno mentre con una capitalizzazione di Cairo di 250 milioni e tenuto conto della generazione di cassa che puntualmente produce anche in un periodo difficile come quello attuale credo si possa guardare sereni al futuro…

Vinci, dai un occhio ad IMMSI e dimmi cosa ne pensi: ne ho messo da parte un po’ in un’ottica di lungo termine dato che mi sembra particolarmente sottovalutata sebbene sia totalmente dimenticata dal mercato e non mi aspetti quindi balzi particolari nel breve termine…
 

vincislato

Forumer attivo
Condivido: con un EV di 2.8 miliardi, sulla base dei fondamentali, non vedo molto spazio per un ulteriore significativo apprezzamento e quindi non dormirei sereno mentre con una capitalizzazione di Cairo di 250 milioni e tenuto conto della generazione di cassa che puntualmente produce anche in un periodo difficile come quello attuale credo si possa guardare sereni al futuro…

Vinci, dai un occhio ad IMMSI e dimmi cosa ne pensi: ne ho messo da parte un po’ in un’ottica di lungo termine dato che mi sembra particolarmente sottovalutata sebbene sia totalmente dimenticata dal mercato e non mi aspetti quindi balzi particolari nel breve termine…

ci guardo e ti dico!
 

vincislato

Forumer attivo
ciao Spotti - allora ho guardato IMMSI e condivido che - almeno dagli indicatori principali - il titolo tratta a (notevole) sconto e questo anche se si applicano multipli conservativi per il settore industriale (Che di fatto è quello che contribuisce maggiormente ai risultati di gruppo).
io credo che il titolo sconti il fatto che sostanzialmente non sia scalabile, non ha appeal dividendo, ma soprattutto sia di fatto la 'cassaforte' Colannino, che di soddisfazioni agli azionisti ne ha date poco nella sua carriera.
Facendo un paragone grossolano, mi sembra una situazione con similitudini al caso Cairo Communication, con la differenza che la sottovalutazione di Cairo è decisamente più marcata e ha in pancia un asset (RCS) che - a forza o meno... - può dare adito a movimenti speculativi.
felice di sentire tuoi commenti/critiche su tale view
 
ciao Spotti - allora ho guardato IMMSI e condivido che - almeno dagli indicatori principali - il titolo tratta a (notevole) sconto e questo anche se si applicano multipli conservativi per il settore industriale (Che di fatto è quello che contribuisce maggiormente ai risultati di gruppo).
io credo che il titolo sconti il fatto che sostanzialmente non sia scalabile, non ha appeal dividendo, ma soprattutto sia di fatto la 'cassaforte' Colannino, che di soddisfazioni agli azionisti ne ha date poco nella sua carriera.
Facendo un paragone grossolano, mi sembra una situazione con similitudini al caso Cairo Communication, con la differenza che la sottovalutazione di Cairo è decisamente più marcata e ha in pancia un asset (RCS) che - a forza o meno... - può dare adito a movimenti speculativi.
felice di sentire tuoi commenti/critiche su tale view
Condivido l’analisi: lo sconto è davvero significativo ma è una holding poco dinamica e occorrerebbe probabilmente una gestione più attiva delle partecipazioni per far emergere il suo fair value!
 

vincislato

Forumer attivo
io mi sbaglierò .... ma con un EV di quasi 2.8 miliardi mi sa che Falck ha fatto tantissimo del suo potenziale al rialzo.. per rimanere nel settore credo che Alerion possa avere qualche margine ulteriore, ma credo vi sia in discussione un ADC...

comunque guardando Cairo, io non riesco a capire la valutazione onestamente. vi è qualcosa che non comprendo proprio.

e intanto Alerion fa +7% mannaggia!!!....
 

vincislato

Forumer attivo
MAMMA MIAAA!!!

MARKET TALK: El.En, per Akros vale 18 euro
Ora: 02/09/2021 12:13
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros alza il prezzo obiettivo di El.En (+3,27% a
13,28 euro) da 12,5 a 18 euro, confermando il rating buy, in attesa dei
risultati del secondo trimestre. L'azienda e' in grado di superare la
guidance 2021, stimano gli analisti, che prevedono un forte trimestre. Per
gli esperti quindi "e' giunto il momento di pagare le previsioni per il
2022 che ora sono ancora piu' fattibili di prima". I numeri previsti per
il secondo trimestre "ci consentono di essere piu' fiduciosi sulle nostre
previsioni 2021 e 2022", spiegano gli analisti, che stimano vendite a 510
mln e un Ebit al 10,4%, al di sopra della guidance 2021 del gruppo. Per
Akros il nuovo Tp e' supportato anche dalle attivita' di M&A e dai
multipli dei peers.
cm

(fine)

MF-DJ NEWS
0212:12 set 2021
 

vincislato

Forumer attivo
spotti scusami ma....
- ti rispondo sul forum in merito a Cairo e il giorno dopo fa sospensione al rialzo
- ti rispondo sul forum in merito a IMMSI e il giorno dopo fa sospensione al rialzo
- ti scrivo di Elen e il giorno dopo danno target a 18....

hai qualcos'altro di cui vuoi parlare?? :rolleyes:
 
spotti scusami ma....
- ti rispondo sul forum in merito a Cairo e il giorno dopo fa sospensione al rialzo
- ti rispondo sul forum in merito a IMMSI e il giorno dopo fa sospensione al rialzo
- ti scrivo di Elen e il giorno dopo danno target a 18....

hai qualcos'altro di cui vuoi parlare?? :rolleyes:
Secondo te, per quale ragione ti chiedo un parere???? ;)

P.S.
Ti devo un caffè… :king:

P.P.S.
Ti ho mai parlato di FOS? A fine mese c’è la semestrale… se vuoi possiamo parlarne… :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto