Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

franci63

Forumer storico
Ciao Bu$ine$$, ho liquidato ieri la posizione in El.En.: l’azienda è eccellente ma dopo aver registrato oltre +20% in due giorni non ho resistito e mi sono accontentato di fare oltre 100% e poco sopra i 36€ ho liquidato la posizione, sfruttando anche i volumi importanti (ne avevo un bel pacchetto)...
Bisogna lasciare guadagnare anche un po’ gli altri... ;)
Peraltro proprio ieri, non appena usciti i dati RCS, ho utilizzato parte della liquidità per incrementare significativamente la posizione in Cairo che avevo pazientemente accumulato nei mesi scorsi ed oggi il mercato si è svegliato anche su quel fronte: davvero un bel colpo di c..o! :D
Comunque secondo me Cairo sta facendo un eccellente lavoro e, nonostante un contesto assai poco favorevole ed un settore molto difficile, la generazione di cassa è impressionante e da abbonato al Corriere digitale posso anche toccare con mano la dinamicità su tale fronte strategico per il futuro per cui sono convinto possa dare (con la dovuta pazienza) tante soddisfazioni, recuperando la forte discesa registrata negli ultimi anni!
Non sbagli un colpo ultimamente :clap:.......fai un po' di beneficenza va....che ne hai di avanzo anche se campassi piu' di 100 anni ;)
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Ciao Bu$ine$$, ho liquidato ieri la posizione in El.En.: l’azienda è eccellente ma dopo aver registrato oltre +20% in due giorni non ho resistito e mi sono accontentato di fare oltre 100% e poco sopra i 36€ ho liquidato la posizione, sfruttando anche i volumi importanti (ne avevo un bel pacchetto)...
Bisogna lasciare guadagnare anche un po’ gli altri... ;)
Peraltro proprio ieri, non appena usciti i dati RCS, ho utilizzato parte della liquidità per incrementare significativamente la posizione in Cairo che avevo pazientemente accumulato nei mesi scorsi ed oggi il mercato si è svegliato anche su quel fronte: davvero un bel colpo di c..o! :D
Comunque secondo me Cairo sta facendo un eccellente lavoro e, nonostante un contesto assai poco favorevole ed un settore molto difficile, la generazione di cassa è impressionante e da abbonato al Corriere digitale posso anche toccare con mano la dinamicità su tale fronte strategico per il futuro per cui sono convinto possa dare (con la dovuta pazienza) tante soddisfazioni, recuperando la forte discesa registrata negli ultimi anni!
Super Spotti:accordo::cin:
mamma mia che operazioni che hai impostato....IGV ed El.En :clapclap:...e soprattutto la bravura di aver tenuto fino alla fine e chissà con che quantità :fiu: altroché i miei pezzi:vado:
Cairo è un imprenditore con i controcapzi, te lo assicuro perché quando ha comprato sia telecom italia media, che rcs ha messo sulla forca tutti... dipendenti e fornitori...allucinante la sua voglia di fare e di mollare l'osso..
Sei dentro pesante?
Falck in discesa...ma non abbastanza...segnalo SIT, l'amministratore continua a comprare e il settore è molto promettente (smart metering)
 
Super Spotti:accordo::cin:
mamma mia che operazioni che hai impostato....IGV ed El.En :clapclap:...e soprattutto la bravura di aver tenuto fino alla fine e chissà con che quantità :fiu: altroché i miei pezzi:vado:
Cairo è un imprenditore con i controcapzi, te lo assicuro perché quando ha comprato sia telecom italia media, che rcs ha messo sulla forca tutti... dipendenti e fornitori...allucinante la sua voglia di fare e di mollare l'osso..
Sei dentro pesante?
Falck in discesa...ma non abbastanza...segnalo SIT, l'amministratore continua a comprare e il settore è molto promettente (smart metering)
Si, in Cairo ora sono dentro pesante: mi piace molto Cairo, il settore è estremamente difficile ma a mio giudizio sta facendo un ottimo lavoro e la generazione di cassa (anche in un anno difficilissimo come quello appena concluso) è impressionante!
SIT non la conosco ma magari quando ho tempo ci do un occhio... :mumble:
:bye:
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Scusa se mi sono permesso di chiedertelo ma ho molta stima di te...:up: e volevo sapere se darci un super occhio di riguardo :reading: anche perchè la liquidità mi scarseggia in questo periodo:mad:
Cmq per fartela breve su SIT, azione che scambia poco, a marzo 2020 da 7,5 crollata a 4,5 senza particolari problematiche produttive (cioè, chiusura come le altre aziende) , galleggiato parecchio sui 5/5,5, dove l'amministratore (Federico De Stefani) ha cominciato a comprare pesante, e addirittura la capogruppo ha lanciato un' OPA il mese scorso sulla totalità dei warr in circolazione....con un premio esageratoo_O ( ne hanno raccolti il 50 % )
Ma visto che il prezzo di esercizio del warr era 9,3 €, e l'azione stazionava sui 6,8 €, anche lei è balzata sui 7,2 / con punte di 7,6..... l'amministratore la scorsa settimana ha ricominciato a comprare abbastanza pesantemente....penso ci sia nell'aria qualcosa....
Come ti anticipavo costruisce misuratori (contatori) per gas e acqua...e ha acquistato un concorrente porteghese lo scorso anno (JANZ).
Sinceramente non fino alla settimana scorsa pensavo avesse già corso troppo e a 7 ho più che dimezzato la posizione :eek:,ne avevo molte a 5,6 e mi sembrava già un buon risultato...ma tant'è
 
Scusa se mi sono permesso di chiedertelo ma ho molta stima di te...:up: e volevo sapere se darci un super occhio di riguardo :reading: anche perchè la liquidità mi scarseggia in questo periodo:mad:
Cmq per fartela breve su SIT, azione che scambia poco, a marzo 2020 da 7,5 crollata a 4,5 senza particolari problematiche produttive (cioè, chiusura come le altre aziende) , galleggiato parecchio sui 5/5,5, dove l'amministratore (Federico De Stefani) ha cominciato a comprare pesante, e addirittura la capogruppo ha lanciato un' OPA il mese scorso sulla totalità dei warr in circolazione....con un premio esageratoo_O ( ne hanno raccolti il 50 % )
Ma visto che il prezzo di esercizio del warr era 9,3 €, e l'azione stazionava sui 6,8 €, anche lei è balzata sui 7,2 / con punte di 7,6..... l'amministratore la scorsa settimana ha ricominciato a comprare abbastanza pesantemente....penso ci sia nell'aria qualcosa....
Come ti anticipavo costruisce misuratori (contatori) per gas e acqua...e ha acquistato un concorrente porteghese lo scorso anno (JANZ).
Sinceramente non fino alla settimana scorsa pensavo avesse già corso troppo e a 7 ho più che dimezzato la posizione :eek:,ne avevo molte a 5,6 e mi sembrava già un buon risultato...ma tant'è
SIT me ne avevano parlato come di una eccellente azienda ancora una quindicina di anni fa ma non la conosco personalmente.
Riguardo al fatto però che avendo l’amministratore comprato pesante ci possa essere qualche novità straordinaria a breve, ne dubito in quanto si tratterebbe di insider trading...
Comunque quando si guadagna il trenta per cento si deve solo essere felici e non avere alcun rimpianto (anche se poi dovesse raddoppiare)! ;)
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Hai ragione Spotti, ormai con questa borsa pazza ci si lamenta di un +30 % in meno di un anno quando a maggio dell'anno scorso il portafoglio segnava - 30 / 40 / 50 %:eek:o_O
Tra l'altro proprio riguardo a Sit e a Cairo, aspettavo proprio ieri lo stacco del dividendo di Sit per vendere il 30% della posizione e comprare Cairo, ma con grande felicità (per te) Cairo sembra voglia lasciarmi a terra:vado:
mi toccherà rincorrerla a lungo?
Su IGV tieni tutto o visto il raddoppio stai smobilizzando?
ps: non mi ricordo se ti avevo detto di Unieuro....ma da 5 a 27 ha fatto una corsa allucinante....scemo io che mi sono fatto sfuggire Esprinet e ....quasi come un rigore a porta vuota.... ho cavalcato pochissimo anche Uniero
 
Al momento sono abbastanza fermo... la maggior parte dei titoli ha corso abbastanza, ho messo in generale un po’ di fieno in cascina (plus e liquidità) e aspetto quanto meno di vedere qualche risultato consuntivo e come si evolverà il contesto prima di decidere se eventualmente incrementare o restare alla finestra...
In genere per i vari titoli ho sempre uno zoccolo duro ed una quota maggiormente di trading che incremento anche significativamente nel momento in cui reputo che un titolo sia irragionevolmente depresso per poi mollarla (anche prima che la quotazione raggiunga il target che reputo equo) allorquando magari improvvisamente il titolo “strappa” o comunque si avvicina a quotazioni più ragionevoli ma è un discorso sempre “dinamico”, influenzato da tanti fattori...
Guarda ad esempio Cairo: quando era a 1,20 (non un secolo fa) sembrava non la volesse nessuno ed ora - in assenza di particolari novità - è quasi raddoppiata ma molto lontana dai valori raggiunti solo pochi anni fa: certo il mondo è cambiato e vuol dire poco che sia lontana dai massimi (ma anche dai minimi) per cui vale sempre la pena usare il buon senso, sapersi accontentare ed avere un approccio equilibrato! :bye:
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Spotti, vogliamo parlare di elenina post split a 12,5?! :eek: :band:
scommetto che ne hai ancora un bilico! Io ovviamente mi sono fatto fregare come un pollo, ma migliorerò pian piano, sono relativamente giovane e devo impegnarmi:wow:
Oggi risultati di Falck, senza infamia e senza lode
Mantengo Cairo, non ho alleggerito a ridosso dei 2, anzi in discesa ho incrementato a 1,75....e sfortunatamente non avevo liquidità da destinare per mediare ulteriormente anche più in basso..
Augurandovi (ormai siamo rimasti a scrivere qua solo io, te e Francy) buone vacanze, vi stuzzico nel tornare a delle belle discussioni e analisi come facevamo sui forum una volta...:cool:
Anche se io ero più scolaretto che altro....
 
Spotti, vogliamo parlare di elenina post split a 12,5?! :eek: :band:
scommetto che ne hai ancora un bilico! Io ovviamente mi sono fatto fregare come un pollo, ma migliorerò pian piano, sono relativamente giovane e devo impegnarmi:wow:
Oggi risultati di Falck, senza infamia e senza lode
Mantengo Cairo, non ho alleggerito a ridosso dei 2, anzi in discesa ho incrementato a 1,75....e sfortunatamente non avevo liquidità da destinare per mediare ulteriormente anche più in basso..
Augurandovi (ormai siamo rimasti a scrivere qua solo io, te e Francy) buone vacanze, vi stuzzico nel tornare a delle belle discussioni e analisi come facevamo sui forum una volta...:cool:
Anche se io ero più scolaretto che altro....
Ciao Bu$ine$$!
Elenina è un gioiellino ma io mi sono alleggerito molto intorno ai vecchi 35$ e ora ne ho solo una manciata ma ci sono affezionato! ;)
Cairo invece ne ho davvero molte e i risultati della semestrale (in linea con le mie aspettative) mi hanno ulteriormente spinto ad arrotondare come te sulla discesa dai 2€ a poco sopra 1,5$ e sono molto positivo in prospettiva: la generazione di cassa è davvero importante, con la capogruppo ormai cash positive e il gruppo RCS che lo diventerà probabilmente a fine esercizio… non mi spaventa la causa americana (ho grossi dubbi sulla competenza territoriale e comunque a prescindere il danno è tutto da dimostrare - non solo nell’entità - avendo il collegio arbitrale esplicitamente concluso che la causa non fosse temeraria) e quindi a tempo debito sono convinto che la quotazione esprimerà il corretto valore della società! :)
Falck ha raggiunto una capitalizzazione tale che credo sia ben prezzata (ricordo ancora quando per un sacco di tempo ristagnava intorno agli 80 cents) per cui preferisco investire su titoli solidi e molto meno (a mio avviso) correttamente valorizzati dal mercato (per ora), confidando sulla pazienza di cui sicuramente non ho mai fatto difetto… :bye:
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Concordo su tutta la linea con te Spotti, solamente che non avendo studiato bene Cairo e non avendo una conoscenza profonda dell'azienda e dell'azione, ho preferito comprare qualche falck pre-dati e non esagerare con Cairo.
Post dati ho venduto le falck , e anche grazie alla tua conferma della mia idea di sottovalutazione di Cairo, esagererei a metterne in portafoglio altre su questi livelli, in quanto nel giro di un paio d'anni potrebbe benissimo quotare un euro in più ed essere ancora in linea, con una tale generazione di cassa mi sembra assolutamente sottovalutata a questi livelli.
Tu che targhet avresti in mente per essere correttamente prezzata?
 

Users who are viewing this thread

Alto