Fai da te, risparmio gestito, gestione patrimoniale o consulenza indipendente? (1 Viewer)

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
E se qualcuno è curioso di farmi domande sarò al raduno di Bologna, come ero a quello di San Bonifacio. Sono anche disposto a fare un intervento alla platea per chi fosse interessato alla professione (per intraprenderla sia chiaro, non certo per rivolgersi a me come consulente)
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
no perché lo farei a scopo didattico (per imparare l'approccio da tenere, lato investitore) e a sopo promozionale (per il c.i. che ha la possibilità di far vedere come lavora)

non vedo perché un c.i. non debba essere interessato a far vedere come lavora... magari pero' me lo dice lui :)

vorrei una serie di post tra due attori (cliente e consulente) che replicano una conversazione in studio, ma vorrei anche voci fuori campo che osservano e intervengono come suggeritori sia lato consulente che lato cliente. Secondo me ne verrebbe fuori una cosa interessante... per tutti.


esempio

post 1: buonasera mi presento (...) e le faccio un po' di domande per conoscerla meglio... mifid, età, famiglia, lavoro, risparmio, obiettivi, ecc...

post 2: cliente risponde a modo suo a tutte le domande

post 3: consulente approfondisce l'aspetto del patrimonio che non è chiaro perché il cliente ha dimenticato di parlare degli immobili

post 4: consulente inizia a parlare di mercati

post 5 VOCE FUORI CAMPO PER IL CONSULENTE: chiedigli degli assi ereditari in cui si trova

post 6 VOCE FUORI CAMPO PER IL CONSULENTE: chiedigli delle prospettive lavorative dei figli

post 7: anche il cliente parla dei mercati, in particolare delle perdite che ha avuto nel 2002 con tiscali

post 8: consulente chiede di eredità e figli

post 9: VOCE FUORI CAMPO PER IL CLIENTE: chiedigli in che modo puoi tutelare i tuoi risparmi dal crask dell'euro e cosa rischi a farlo

eccetera eccetera
non sarebbe interessante?

allora, nessun volontario?
Eppure mi pare di aver attirato sul thread un paio di ottime professionalità, sono sicuro che verrebbe fuori una conversazione interessante.
 

Users who are viewing this thread

Alto