Elementi di analisi tecnica facciamolo a fette (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
con quale timeframe?




Su Metastock è necessario creare prima I due indicatori "Key" e XTL quarterly expl" e poi creare il terzo indicatore.
E‟ sufficiente fare il "cut&paste" delle parti in rosso sull‟Indicator Builder del software.
Key
FORMULA
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]MOM:=Mov((Mov(C,3,S)-Mov(C,9,S)),1,E) / Mov(C,3,S) *100;
Mov(
((Ref(Sum(If(MOM>Ref(MOM,-1),MOM-Ref(MOM,-1),0),5),-1)-
(Ref(Sum(If(MOM>Ref(MOM,-1),MOM-Ref(MOM,-1),0),5),-1)/5)+ If(MOM>Ref(MOM,-1),MOM-Ref(MOM,-1),0)) /
(Ref(Sum(Abs(MOM-Ref(MOM,-1)),5),-1) -
(Ref(Sum(Abs(MOM-Ref(MOM,-1)),5),-1)/5) + Abs(MOM-Ref(MOM,-1)))*100) -
Abs(
((Ref(Sum(If(MOM<Ref(MOM,-1),MOM-Ref(MOM,-1),0),5),-1)-
(Ref(Sum(If(MOM<Ref(MOM,-1),MOM-Ref(MOM,-1),0),5),-1)/5)+ If(MOM<Ref(MOM,-1),MOM-Ref(MOM,-1),0)) /
(Ref(Sum(Abs(MOM-Ref(MOM,-1)),5),-1) -
(Ref(Sum(Abs(MOM-Ref(MOM,-1)),5),-1)/5) + Abs(MOM-Ref(MOM,-1)))*100))
, 3, E)
[/FONT][/FONT]
XTL quarterly expl
FORMULA
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial](Mov( Stoch(5,3),3,S))*2-100
[/FONT][/FONT]
Composite momentum
FORMULA
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Mov((Fml( "Key") + Fml( "XTL quarterly expl"))/2,2,W)
[/FONT][/FONT]


premesso che non ho mai usato il composite,
lo strimento si dovrebbe usare su timeframe settimanale-mensile-trimestrale

wOH9iVq4RrE7QAAAABJRU5ErkJggg==


zP+qYFGT4WpGEAAAAAElFTkSuQmCC
 

f4f

翠鸟科
http://www.investireoggi.it/forum/quelli-che-investire-tradare-vt63307-7102.html#post3654053

ciao f4f io cerco di studiare un po' di VBA perché vorrei imparare a scrivere il codice di una macro in modo che sia più versatile e possa servire anche per altro in futuro. Poi su come passare ad un utilizzo dello spread da qualitativo a quantitativo è un mondo tutto da esplorare. Vorrei ragionare se può essere utile relazionarlo con i tassi a breve ....
Se ti va prendiamolo come un cantiere e ragioniamoci con calma secondo la disponibilità di ognuno.
Ti mando mp con miei contatti. Ti mando anche l' IBAN che se un giorno non sai che fare ci puoi fare un bonifico :D

Poi cancello per tenere pulito il 3d

ciao Seven
VBA per fare TrSys non è facile ma del tutto fattibile
ma per questo progettino penso di fare tutto sul foglio elettronico: dovendo lavoraci (spero) in tanti, è più semplice per spiegarsi fra noi

oggi non so se riesco a metterci mano, forse domani
appena c'è uno step, vi chiamo

( poi cancello :help: )
 

f4f

翠鸟科
pochi passi avanti ...
occorre feedback telefonico temo

.... e non riesco ad allegare :(


.... nemmeno ora :(
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
provo

... niente ....


Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
 

Allegati

  • banda99 003 .xls
    4,2 MB · Visite: 305
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Systems - Howard: Mean reversion RSI - Gondolatok






http://filodiretto30.gruppo.mps.it/...05/16429/CONOSCIAMOILCONODIVOLATILITAxpdf.pdf





Sia un sottostante con valore 100 e volatilita' 60%.
In un mese la volatilita diventa:
Volatilita' 4 settimane = Volatilita' annua * Radice quadrata ( Giorni mese/Giorni anno)
Quindi:
Volatilita' 4 settimane = 0,60 * Radq(20/252 ) = 0,169 [ 20 = giorni in 4 settimane , 252 = Giorni anno, ma il discorso non cambia di molto se, come fai tu si usano 30 giorni mese e 365 giorni anno ]
Allora PA = Prezzo Iniziale + Prezzo Iniziale* Volatilita' 4 settimane = 116,90
PB = Prezzo Iniziale - Prezzo Iniziale * Volatilita' 4 settimane = 83,10
Quindi alla fine delle 4 settimane c'e' il 68,26% di probabilita' che il prezzo sia compreso entro PA e PB, cioe' fra 83,1 e 116,90.


799381d1194186952-previsioni-sulla-volatilita-futura-dello-spmib-cono-volatilita-spmib.jpg




Coni-di-Volatilit%C3%A0-a-confronto.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto