Extra e New Capital di Alleanza 3 anni DOPO

Discussione in 'Risparmio Gestito - polizze, assicurazioni, fondi' iniziata da Mauro88in, 8 Ottobre 2019.

8 Ottobre 2019
  1. Mauro88in

Mauro88in New Member

Buongiorno ragazzi, sono Mauro e sono nuovo del forum.
    Vi scrivo perché ormai 3 anni fa, agenti di alleanza mi hanno sottoscritto 3 polizze extra (da 100€ al mese l’una, di cui una il 2º anno è stata portata a 200€ al mese) e 1 New Capital per la durata di 25 anni da 2500€ semestrali; lasciamo stare quanto sia stato stupido a sottoscriverle fidandomi delle loro parole senza leggere i contratti, ma mi avevano garantito che dopo i 3 anni avrei potuto riscuotere tutto in positivo.
    Ad oggi passati appunto i 3 anni, mi ritrovo con le 3 polizze extra in perdita di 1100€ ciascuna, è la new Capital di 2000€) Io vorrei bloccare i pagamenti, ma non so se è più conveniente continuare qualche anno, oppure bloccare i pagamenti lasciandoli fermi in modo da ridurre i costi e guadagnare qualcosa, o se invece ritirarli del tutto.
    Cosa mi consigliate di fare?? Non so più dove sbattere la testa.

2. 8 Ottobre 2019
  3. Mauro88in

Mauro88in New Member

Nessuno può aiutarmi?
    Dovrei fare i versamenti domani.... :(

4. 10 Ottobre 2019
  5. mela8

mela8 New Member

Ciao, mi spiace leggere solamente adesso. Qui la nota informativa della polizza Extra di Alleanza https://www.alleanza.it/atportal/media/show?125885 ; come puoi vedere a pagina 13 di 18 prima di sospendere i versamenti occorre aver versato almeno 3 intere annualità altrimenti andrebbe perso l'intero capitale versato. Una volta trascorse le 3 annualità puoi valutare se lasciare investiti i soldi mandando in riduzione la polizza oppure riscattarla; il consiglio è quello di farsi fare un preventivo di riscatto per capire quanto andresti a prendere e poi fare le dovute considerazioni. Le polizze hanno tutte una durata di 25 anni?
    Stesso discorso vale per la New Capital in merito alla quale ti invito a leggere questo articolo New Capitall, l'Assicurazione Vita di Alleanza Assicurazioni: Conviene?
    Permettimi una considerazione personale: facendo riferimento a queste polizze hai una capacità di risparmio mensile di almeno 600€, se ben impiegati possono permetterti di levarti delle soddisfazioni e di recuperare quanto perso con queste "truffe legalizzate" ma bisogna tu prenda coscienza di ciò che sottoscrivi prima di farlo.

6. 10 Ottobre 2019
  7. Mauro88in

Mauro88in New Member

Buonasera, grazie per la risposta.
    Le extra sono tutte e 3 da 25 anni. E ho visto che ad oggi dopo 3 anni di versamenti sono in perdita di 1100€ l’una. Ho pensato di bloccare i versamenti, ma per recuperare quella perdita con i rendimenti al 2/3% la vedo molto molto lunga. La new capital invece ha una durata di 20 anni, ho già versato 5000€ Per 3 anni e ad oggi sono in perdita di 2000€...
    Insomma una bella fregatura.
    Ho pensato di bloccare tutto e lasciare fermo il capitale sperando che renda qualcosa, ma non saprei... Ho avvisato il mio “consulente” di ridurre al minimo i versamenti della new capital, ovvero a 1200€ l’anno, e la mia intenzione di sospendere le extra; dopo questa comunicazione mi ha detto che il responsabile dell’agenzia vuole vedermi.
    Premetto che i miei genitori sono clienti da anni, poi ci siamo io e mio fratello che ci siamo fatti abbindolare.
    Non so se poter ottenere qualcosa parlando con il responsabile, minacciando di bloccare diverse polizze, mie di mio fratello e dei miei genitori.

8. 10 Ottobre 2019
  9. Mauro88in

Mauro88in New Member

Poi ovviamente la colpa, è solo che mia, perché non mi hanno fatto leggere le condizioni contrattuali e io mi sono affidato alle loro parole.
    Il dubbio che ho, è se andando avanti a fare i versamenti, già dall’anno prossimo vedrò la perdita diminuire o aumentare?
    Altrimenti la decisione può essere solo quella di bloccare tutto

10. 11 Ottobre 2019
  11. mela8

mela8 New Member

Non te ne fare una colpa, sono esperienze che servono di lezione per il futuro.
    Se i tre anni sono passati ti conviene sicuramente sospendere i versamenti poi sta a te decidere se riscattare in perdita o attendere la scadenza delle polizze. La minusvalenza accumulata non è data dall'andamento dell'investimento quanto ai costi assurdi di queste polizze.

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 9)

Condividi questa Pagina