Expert System: l'intelligenza artificiale che il mondo ci invidia e che lei conquisterà! (1 Viewer)

antonioconte

Nuovo forumer
Expert System, azienda modenese leader nel settore dell'intelligenza artificiale per l'analisi dei big data, detta la Google italiana, balza dell'8% a 1,90 euro, con volumi esplosivi da varie settimane.

Ha clienti come il gruppo Dow Jones e si confronta con concorrenti della taglia di Ibm e Microsoft che sfida sul terreno del «cognitive computing» e dell’Intelligenza artificiale. Ora Expert System, sede a Modena, quotata all’Aim, vuole raddoppiare negli Stati Uniti.

La aiuteranno Claudio Costamagna, ex presidente di Cassa depositi e prestiti, Diego Piacentini, ex vicepresidente di Amazon e braccio destro di Jeff Bezos, poi commissario per l’attuazione dell’Agenda digitale, e Francesco Caio, già ceo di Poste Italiane, ora consulente nel digitale. È il tris di investitori a capo di una cordata che attraverso il veicolo Ergo sottoscriverà un aumento di capitale riservato di circa 7 milioni in base agli accordi firmati ieri.

L’operazione porterà i nuovi compagni di viaggio al 9,78% del capitale di Expert System (in Borsa capitalizza 55,7 milioni) affiancando i soci fondatori Stefano Spaggiari, amministratore delegato, Marco Varone, presidente e Paolo Lombardi: post aumento avranno il 24%.

Obiettivo, fornire liquidità e supporto all’azienda modenese impegnata all’estero dove raccoglie già oltre il 50% dei suoi 28,6 milioni di ricavi.
Il focus è sui mercati esteri, dove vuole rafforzare la struttura e il management.
 

antonioconte

Nuovo forumer
CDP, coerentemente con il proprio ruolo di Istituto Nazionale di Promozione, promuove lo sviluppo dell’Italia, impiegando responsabilmente il risparmio del Paese per favorire crescita e occupazione, sostenendo, tra l’altro, l'innovazione e la competitività delle imprese, le infrastrutture e il territorio. Con il nuovo Piano Industriale 2019-2021, CDP ha previsto di mobilitare a favore delle imprese risorse proprie per 83 miliardi di euro nel triennio, attraverso un’offerta integrata focalizzata su innovazione, crescita edinternazionalizzazione.
 

AndreaPas79

Nuovo forumer
Analizzando i dati finanziari dell'azienda non sembra un granché aldilà di una bolla sopravvalutata pronta ad esplodere. Non fa utili da più di 5 anni, ha spese operative più alte del.profitto lordo. Magari ci si può speculare qualche mese ma non è un azienda che metterei nel portafoglio. Mi sembra sovrastimata
 

Users who are viewing this thread

Alto