Windows OS: XP, Vista, 7 Excel (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Ciao a tutti !!!

Chiedo a Voi una informazione a proposito dell'uso dei fogli elettronici (ho messo come soggetto Excel anche se io in realtà uso quello di Open Office e adesso sto 'migrando' a LibreOffice :up::up:).

Ok, quello che vorrei poter fare è questo :

1) ho un archivio di dati : p.es. :

Nome Cognome _________ data di nascita _______ Indirizzo di residenza ______ ..... ecc ecc

2) devo, ogni tanto, creare una pagina DOC che contenga i dati di (faccio un esempio) Mario Rossi cioè in punti bene specificati di un foglio .DOC compaia il nome, il cognome, poi in un altro punto dello stesso foglio compaia la data di nascita, in un altro punto p.es. il codice fiscale ecc ecc


Spero di essere stato chiaro !!!! :up::up:

Finora queste cose le ho fatte manualmente ... andavo nella tabella di Excel copiavo la casella che mi interessava, poi mi spostavo in questo .DOC già preparato e incollavo il dato giusto nella posizione giusta ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

visto però che questo 'database' ormai è piuttosto grande ... mi chiedevo se e COME era possibile farlo in automatico ... ;););)

Ma non sò se sto dicendo cavolate ... :):):)

Se ne sapere qualcosa Voi ditelo anche a me please !!! Se non si può fare pazienza !!!!
 

Goofy

Moderator
potresti usare access
importi i dati excel in access e poi ti crei una form con valori costanti e campi variabili (nome, cognome,etc)...
 

Users who are viewing this thread

Alto