Software_Commerciali Excel creare min e max (1 Viewer)

Orlando 27

Forumer attivo
salve mi potete dare una mano a scrivere la formula per mettere su excel il min e max partendo dal solo prezzo real time .

ciao e grazzie
 

Goofy

Moderator
non ho capito la richiesta

vuoi sapere qual'è la funzione per estrapolare da un insieme di numeri il minimo ed il massimo??

Se è così :
=MIN(A1:A6)
=MAX(A1:A7)
 

Goofy

Moderator
leggendo meglio la tua richiesta mi sa che non ho capito un tubo

il min e max partendo dal solo prezzo real time

vuoi il minimo ed il massimo partendo da un solo valore ???:-?

ho capito bene?
 

Orlando 27

Forumer attivo
min e max

si hai capito bene il mio sopo era ti creare il min e max di un time frame partendo dal solo prezzo che scarico in dde cioe il real time .

ciaooo grazzie
 

IceCube

Nuovo forumer
si hai capito bene il mio scopo era ti creare il min e max di un time frame partendo dal solo prezzo che scarico in dde cioe il real time .

ciaooo grazzie

Excel e' in grado di eseguire routine temporizzate, se non necessitano di frequenze di aggiornamento troppo elevate, al massimo 1 al secondo.

Oltre, si dovrebbero gestire i Timer di sistema, che pero' spesso mandano in crash Excel stesso....

Quindi, se pervengono piu' dati al secondo, non credo sia possibile con questo sistema (o meglio, il min/max si possono calcolare sui dati che... si riescono a leggere !), se invece quella frequenza e' sufficiente, possiamo provare...

Ciao !
 

IceCube

Nuovo forumer
Un piccolo esempio allegato:

- nella cella A1 ipotizziamo di avere il dato (prezzo) che perviene dal DDE (io non ho un collegamento di quel tipo, ho simulato dei prezzi casuali col VBA...)

- in B1 il minimo, in C1 il MAX.

Il foglio ha un bottone (StartOnTime) che fa partire l'esecuzione temporizzata (1 volta al secondo), e un altro (STOP) per fermarla...

C'e' un modulo che si occupa di gestire la routine temporizzata, e la sua reimpostazione, ovviamente la parte di codice che calcola il min/max e' banale...

Sono solo poche righe di VBA, non dovrebbe essere difficile modificarle per adattarle alle varie esigenze.

Ciao !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto