EW vs. M30 (1 Viewer)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Josè Arcadio ha scritto:
Giornata movimentata...... :-D

Dal mio punto di vista lo scenario non cambia. Cioè resta ribassista.
Le difficoltà di discesa sono dovuti agli eccessivi short aperti anche dalla casalinga di Voghera.......è come infilarsi in un imbuto, non c'è spazio.

Mi sembra che a 20665 sia terminata l'onda 1 di 3 di 5, ora stiamo risalendo con la 2....chiaro ? :-D

Domani giornata fondamentale. Una chiusura daily fib sopra 22200, muterebbe lo scenario di fondo e mi darebbe indicazione che a 20665 abbiamo raggiunto il bottom di periodo prematuramente arrivato....in tutti i sensi. :p

Sembra che siamo in fase di inversione sia daily che settimanale.
Probabilmente giovedì a 20665 pt fib dovremmo aver fatto, un bottom importante di periodo e credo anche annuale. Cioè abbiamo raggiunto il minimo dell'anno 2002.
Infatti abbiamo chiuso sopra 22200, come avevo precedentemente scritto, e ciò mi da indicazione di svolta sia di breve che di medio periodo.
Avvalorata dalla chiusura sia sopra 21180, minimo della settimana scorsa, sia sopra 21405, minimo del mese di settembre.
Inoltre abbiamo un testa-spalle in formazione, sia su base daily che weekly.
Ciò non vuol dire che ritengo che il down-trend di lungo periodo sia terminato, tutt'altro.I miei target sono immutati. Ritengo che vi sono i presupposti, ad oggi, per avere 2-3 mesi di lateral-rialzo.
Per ciò che riguarda Elliott, ritengo di aver prematuramente ritenuto onda 4 di 5 di C terminata.
Se son rose fioriranno....... :love:

Buon week-end. :p
 

squirrel

Forumer attivo
questo sotto é un eliottiano che ci akkiappa spesso e volentieri

QUOTE
Dicevo venerdì:
A questo punto si aprono due scenari:
il primo vede la fine di tutta la struttura ribassista iniziata a marzo 2000:
il superamento in chiusura di 21730 è il livello chiave per stabilirlo.";

Detto fatto: chiusura sui massimi a 22340 e per quanto mi riguarda fino a prova contraria,
considero chiusa la fase ribassista sebbene la certezza
ce l'avremo solo con una chiusura sopra i 23870.

Il movimento che è partito dai minimi è di tipo impulsivo rialzista,
dovrebbe trovare una sua prima conclusione in zona 22600.
Al ribasso zona 21850, 21650 rappresentano dei punti di sostegno molto forti.
Trovandoci all'inizio di un nuovo trend, attenderei al prendere posizioni
finchè il tipo di struttura che si sta delineando non sia più chiara.
UNQUOTE



bene bene...
lunedi short da 22600 speriamo di beccarli in apertura..stop rigoroso a 22880..e siccome tutti metteranno gli stops proprio li..probabilmente li faranno saltare..faranno scattare POI i debordant per fregarli subito dopo ...allora quasi quasi tento uno short da 880/9O0 e non se ne parla piu....
 

Users who are viewing this thread

Alto