EURUSD e GBPUSD - grafici - trades - analisi (2 lettori)

jastin

mi prendo una pausa
direttore ero passato per augurarle una serena passata di feste… magari lei sarà a Bora Bora a spassarsela e noi a respirare smog da qualche parte in pianura
mi stia bene :)
 

Cobrafx

Leva reale max 10
direttore ero passato per augurarle una serena passata di feste… magari lei sarà a Bora Bora a spassarsela e noi a respirare smog da qualche parte in pianura
mi stia bene :)


Signor Jastin, che piacere leggerla :)
un sereno natale anche a Lei e famiglia :cin::babbo:

quando ha tempo mi/ci dia una view sul nostro indice e sull'sp500 per l'anno a venire

Auguri :babbo:
 

Cobrafx

Leva reale max 10
Tanti auguri di buon natale alla sezione Forex :babbo:

buon natale.png
 

jastin

mi prendo una pausa
Signor Jastin, che piacere leggerla :)
un sereno natale anche a Lei e famiglia :cin::babbo:

quando ha tempo mi/ci dia una view sul nostro indice e sull'sp500 per l'anno a venire

Auguri :babbo:
Direttore buongiorno
sa che io ultimamente più che a fare previsioni da mago Oronzo sul mercato mi limito ad individuare papabili punti di svolta
non me ne frega dove va mi interessa che qualcosa avvenga
probabili punti e non certi
scriveremo qualcosa di + probabile nei prossimi giorni tanto il mercato non scappa
comunque le posso anticipare che un'importante punto sul nostrano lo troviamo gli ultimi giorni di gennaio prima i miei occhi vedono solo trading e livelli sottostanti
un buon fine d'anno ai trader e anche a lei Cobra :accordo:
 

jastin

mi prendo una pausa
intanto un buon inizio di anno a tutti e poi ogni promessa va mantenuta e quindi scrivo due righe sullo s&p 500 (ma a me piace chiamarlo Winnie the pooh :D)

dunque se faccio la zoommata MACRO vedo che i punti critici al momento li ha passati che erano febbraio 2018 e dicembre dello stesso anno
però siamo non molto lontani dal prossimo (piuttosto delicato) che è a luglio 2020

la parte MICRO mi dice che 3075 è sotto uno dei punti nevralgici nell'immediato però io rivolgerei nell'immediatissimo gli occhi alla barra del 27 dicembre appena passato
dunque tu mi chiedi giustamente ma sale o scende? se devo guardare all'impostazione grafica a me parrebbe che salga ma a me della situazione grafica "frega poco" ci guardo solo i numeri che in quel lasso temporale vanno a formarsi non vado a cercare numeri…. "

a me interessa COME lui si muove entro certi limiti temporali e li gli faccio una foto
se tu nell'immediato non mi tieni la candela del 27 detta prima tu cominci a scivolare per X giorni magari balbetti cerchi di tenere ma sei destinato a scivolare (e poi magari a recuperare ma sempre quel livello mi devi passare)
ho scandito quello che lui può e non potrebbe fare


e lo stesso devi pensare del nostro indice
le gobbe formate a luglio 2019 e in retta orizzontale a metà ottobre dello stesso anno sono cruciali nel medio
quindi se tu mi dici ma il nostrano sale o scende? non lo so :D:D:D
so solo che se lui nel breve va a bucarmi 23200 e comincia a restarci sotto la cosa non è piacevole per il long
resta sopra? largo spazio alla fantasia

dobbiamo sempre pensare come ad una scala con via via gradualità crescenti di difficoltà che si incontrano sul cammino, ecco perchè dire in anticipo si sale o si scende è sempre un azzardo
questo comincio a cogliere un pò alla volta

per adesso mi fermerei qui ciao e buon proseguimento
 
Ultima modifica:

mariougo

Forumer storico
buon anno.
al direttore e a chi dirige.
una domanda: candela del 27 intendi..2135 ...minimo.......54 ...massimo... 37.... chiusura.
grazie mario
 

Users who are viewing this thread

Alto