EUROSTOXX 50 Grafico MENSILE (1 Viewer)

celeron

Main Trend Analysis
Interessante la situazione sul grafico mensile dell'Eurostoxx 50:



eurostoxx%2015%20aprile%202011%20mensile.png


con possibile formazione sia di max che di minimi fuori conteggio sul main trend mensile.

http://www.maintrendanalysis.com
 

visione

Forumer storico
Celeron, puoi soffermarti sugli eventuali Target? Dopo un salto nel tuo sito lo faccio cmnq...
 
Ultima modifica:

celeron

Main Trend Analysis
Celeron, puoi soffermarti sugli eventuali Target? Dopo un salto nel tuo sito lo faccio cmnq...

I Targets finali sono:

Up 4753

Down 1765.

Il grafico è stato ridimensionato automaticamente nella fase d'inserimento nel forum e non si legge bene.
Qui ci sono i grafici e l'analisi completa.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Chiedo all'illustre autore del thread o ad altri che padroneggino la sua teoria dei max e dei min fuori conteggio: se nessuna delle due condizioni in Aprile è soddisfatta, lo stesso tipo di segnale può aversi anche con la barra monthly di maggio?

Grazie :)
 

celeron

Main Trend Analysis
Chiedo all'illustre autore del thread o ad altri che padroneggino la sua teoria dei max e dei min fuori conteggio: se nessuna delle due condizioni in Aprile è soddisfatta, lo stesso tipo di segnale può aversi anche con la barra monthly di maggio?

Grazie :)

Si.
Per ora la barra mensile di aprile è una inside bar. Se resta tale, la situazione si ripropone identicamente per il mese successivo.

Andando più nel dettaglio si hanno le seguenti possibili situazioni:

1) Se la barra di aprile fa registrare un massimo superiore sia al mese di marzo che al mese di febbraio si attiva il segnale long con 1° target 3044 (già fatto) e 2° target 4753.

2) Se invece la barra di aprile fa registrare un massimo superiore al mese di marzo, ma non superiore al mese di febbraio, si attiva il minimo fuori conteggio perchè si inverte comunque al rialzo il Main Trend Mensile, ma finchè il massimo di febbraio non viene superato persiste sempre l'ipotesi di formazione del massimo fuori conteggio su questa barra: in questo caso, ad inversione rialzista avvenuta del Main Trend, il target ribassista del max f.c. eventuale si ridimensiona e passa da 1765 a 2635.

3) Se la barra di aprile o le successive non superano più i massimi marzo prima di aggiornare il MT monthly al ribasso sotto il minimo 2635 allora si genera il Massimo fuori conteggio mensile con target diretto a 1735 (in questo caso si ha assenza di nuovi massimi ed assenza di inversioni intermedie).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Nella sezione teoria del sito si trovano le schede per approfondire il tutto.
 
Ultima modifica:

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Grazie mille. Data l'efficacia del metodo abbiamo due paletti molto ravvicinati a livello precentuale ed in grado di fornirci segnali potentissimi per il medio lungo periodo.....Io scometterei sull'ipotesi bearish: un QE3 avrebbe effetti collaterali insostenibili, però gli americani una volta intrapreso un percorso sono ostinati....stiamo a vedere...

:)
 

waikiki

Nuovo forumer
Molto interessante, ci devo studiare sopra, quello che non ho capito e' come costruisci il grafico del Main Trend, hai un sowftare apposito oppure intervieni manualmente su un normale grafico a barre?

Grazie

Ciao
 

celeron

Main Trend Analysis
Io ho un sw che lavora in automatico, ma il consiglio che do é di fare tutto a mano per impadronirsi della tecnica. Del resto Gann faceva tutto a mano.
 

waikiki

Nuovo forumer
Io ho un sw che lavora in automatico, ma il consiglio che do é di fare tutto a mano per impadronirsi della tecnica. Del resto Gann faceva tutto a mano.


Risposta ineccepibile :up:, metto il link del tuo sito sul mio blog (fatto solo utilizzando grafici fatti a mano)

Ciao
 

suonatorejones

Forumer storico
Si.
Per ora la barra mensile di aprile è una inside bar. Se resta tale, la situazione si ripropone identicamente per il mese successivo.

Andando più nel dettaglio si hanno le seguenti possibili situazioni:

1) Se la barra di aprile fa registrare un massimo superiore sia al mese di marzo che al mese di febbraio si attiva il segnale long con 1° target 3044 (già fatto) e 2° target 4753.

2) Se invece la barra di aprile fa registrare un massimo superiore al mese di marzo, ma non superiore al mese di febbraio, si attiva il minimo fuori conteggio perchè si inverte comunque al rialzo il Main Trend Mensile, ma finchè il massimo di febbraio non viene superato persiste sempre l'ipotesi di formazione del massimo fuori conteggio su questa barra: in questo caso, ad inversione rialzista avvenuta del Main Trend, il target ribassista del max f.c. eventuale si ridimensiona e passa da 1765 a 2635.

3) Se la barra di aprile o le successive non superano più i massimi marzo prima di aggiornare il MT monthly al ribasso sotto il minimo 2635 allora si genera il Massimo fuori conteggio mensile con target diretto a 1735 (in questo caso si ha assenza di nuovi massimi ed assenza di inversioni intermedie).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Nella sezione teoria del sito si trovano le schede per approfondire il tutto.

ciao celeron ;)
non ho capito perché parli di attivazione del segnale a 3044 mentre il massimo di febbraio mi risulta a 3077....mi sono perso qualcosa :-??
 

Users who are viewing this thread

Alto