Europa : peggio di noi (2 lettori)

dariomilano

novellino
si, mi pare lo spot del 5 per mille .." chiedilo a don ciotti..."

ma per favore...mi sembri Vendola

pensiamo a noi.....

gli africani che stessero a casa loro, sfruttassero le loro enormi risorse...

io penso a noi.. aspettandomi questa risposta (focalizzata sull'esempio e non sul fatto che gli USA sono un caso da non prendere come esempio perchè hanno appunto il dollaro che finchè rimane moneta di riferimento sentono meno l'inflazione) avevo modificato il messaggio..

ps. odio quello spot del 5xmille.. manipolatori, falsi e distruttori di coscienze:wall:
pps. no vendola nooo ti prego.. non lo vedi il mio avatar :D
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
proprio non lo si capisce che se cresce un paese come il giappone e' molto probabile che con uno yen deprezzato del 30% confronto 6 mesi fa..chi lo prende in quel posto e' l'europa...

che a noi la crescita Jap puo' essere fatale

o pensate che la Toyota vendera' come prima nel segmento della BMW?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
grazie al piffero loro hanno il dollaro che è valuta di riferimento delle transazioni, l'inflazione la esportano agli altri.. chiedi ai milioni di africani e asiatici morti perchè è aumentato il costo del pane se non c'è inflazione :wall:
oppure più terra a terra chiedi ai giapponesi se il big mac costa come prima..

ma poi secondo te se usa giappone stampano, europa stampa.. usa e giappone non ristampano? europa ristampa.... e secondo te questo non fa si che 1 euro acquisti meno beni reali?

guarda che se sei del Movimento e scrivi ste cose ( volevo dire minch.iate :D)..fai una gran brutta figura....e sai che li tacciano di pressapochismo i grillini no??
 

dariomilano

novellino
proprio non lo si capisce che se cresce un paese come il giappone e' molto probabile che con uno yen deprezzato del 30% confronto 6 mesi fa..chi lo prende in quel posto e' l'europa...

che a noi la crescita Jap puo' essere fatale

o pensate che la Toyota vendera' come prima nel segmento della BMW?

beh questo è corretto (ma valeva già per il QE degli USA), cmq oltre a ribattere con lo stesso metodo (stampare) che come ho ipotizzato prima porta alle risposte degli altri (+ tutti quelli che più di giappone, usa e europa possono attuarle, vedi australia.. o tutti quelli che hanno tassi più alti).. dicevo si possono usare difese differenti: dazi in primis, ridiscussione dei trattati europei che permettono a subappaltatori del bangladesh di fare il lavoro che vince un'impresa come impregilo..
 

dariomilano

novellino
guarda che se sei del Movimento e scrivi ste cose ( volevo dire minch.iate :D)..fai una gran brutta figura....e sai che li tacciano di pressapochismo i grillini no??

minchi,ata rimane la tua finchè non chiarisci nel merito le falle della mia, senza fare ironia sulle idee altrui o pensando di categorizzare 9 milioni di italiani sotto un unico cappello di saggezza e uguaglianza :lol:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
il nodo del discorso e' da dove siamo partiti e non cosa succedera',l'inflazione...o il potere di acquisto di 1 euro

se siamo in 10 a tavola e tutti hanno posate e piatto ed io non ho neppure la sedia, vorrei saper con che mezzi mi potro' sedere mangiare...non dico per abbuffarmi, sarebbe troppo bello, ma almeno per sopravvivere

e' chiaro il concetto?

altro che filosofia o minchiate varie di economisti e premier tedeschi, che muovono tutto per il loro beneficio...per la loro razione di cena...
 

dimaraz

Forumer storico
gli africani che stessero a casa loro, sfruttassero le loro enormi risorse...


lo stai dicendo ad uno che manderebbe fuori i clandestini senza tanti se e ma)

Ma resta il fatto che le risorse di paesi che citi sono sempre stati "sfruttati" dai cosidetti big .

L' inflazione e sicuramente meglio della deflazione (purchè in % limitate)...ma lo stampare carta non fà altro che aumentare il debito.
E il debito è una bolla che prima o poi esplode...come infatti è accaduto per noi Itlaiani.
Dax ai massimi ...e noi con indici al 1996.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
voi non capite che nella storia dell'uomo, per ingordigia,benessere o supremazia, quando un vicino era nella condizione di essere sopraffatto veniva attaccato..distrutto, saccheggiato e conquistato, annesso ai propri confini

oggi ci sono i movimenti di opinione, non si puo' piu' fare..internet in 10 secondi comunica al mondo ogni misfatto

si massacra il vicino o il lontano, con processi sopraffini che si basano sull'economia..ed hanno gli stessi risultati degli eserciti Romani...

ora, la domanda e' sempre la stessa : glielo spiegate voi ad un ragazzo che sta facendo una vita di m.erda perche' siamo sotto attacco di forze cinesi, americane, crucche...oppure gli raccontate qualche altra balla???

mi sa che pochi se ne rendono conto
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
lo stai dicendo ad uno che manderebbe fuori i clandestini senza tanti se e ma)

Ma resta il fatto che le risorse di paesi che citi sono sempre stati "sfruttati" dai cosidetti big .

L' inflazione e sicuramente meglio della deflazione (purchè in % limitate)...ma lo stampare carta non fà altro che aumentare il debito.
E il debito è una bolla che prima o poi esplode...come infatti è accaduto per noi Itlaiani.
Dax ai massimi ...e noi con indici al 1996.

ancora...non c'e' nulla da fare..cervello ormai impacchettao , un file...

lobomotizzati, senza rendersene conto..e' il massimo della conquista umana da parte di un essere nei confronti di un suo simile

SONO TUTTE BALLEEEEEEEEEEEEEE

minchiateeeeeeeee

Intanto stai li', in recessione, in ristrettezze con il tuo potere di acquisto retrocesso di 20 anni...piu' povero..con 4 milioni di Italiani sotto la sogli di poverta'

ma capso, ma uno che ragiona come te questi, lo arrostiscono

ed hanno ragione
 

Users who are viewing this thread

Alto