Euro/Yen Euro/yen e SP500 (1 Viewer)

brevan

Banned
Il superamento di 116 per l' Euro/Yen completerebbe una inversione rialzista di lungo termine per la moneta unica con target anche di 123-124. Si può usare il livello di 113,90 come stoploss. Un' analoga inversione rialzista avvenne nel 1995 dopo un altro terremoto che sconvolse il Giappone. L'assai probabile ciclo di rialzi dei tassi di interesse per la nostra moneta può offrire un buon carburante alla salita dell' Euro/Yen.
Chi non opera sul Forex può utilizzare l' ETN in leva 3 quotato a Milano, denominato Etfs 3X Short JPY, codice ISIN JE00B44CBN95.
Per l' SP500 lo spartiacque è rappresentato dai 1.300 punti: al di sopra la salita dei mercati azionari può continuare. Sotto i 1.300 punti la correzione può approfondirsi fino a 1220 punti. Ma ripeto fino alla noia: il trend di lungo termine è rialzista anche per i mercati europei, finchè lo Stoxx 600 si mantiene sopra i 260 punti. Non fatevi fregare dall' Eurostoxx 50 che è in un'estenuante trading range condizionato dalla debolezza delle banche europee.
Un posto dove investire? I mercati emergenti dell' Est Europa: anche le loro valute vanno alla grande. BREVAN
 

Sottolapalma

Nuovo forumer
Ciao.
scusa sono interessato all'argomento,ma non ci capisco molto di questa roba.
Ho visto che l'etf date segnalato sta volando.mi puoi spiegare con molta semplicita' come funziona?Adesso mettiamo che il cambio eur/yen sia 121.Se arriva a 125,per ogni 1000 euro che ho scommesso,quanto ci guadagno.
Scusami della mia ignoranza.
Un saluto
 

Sottolapalma

Nuovo forumer
ciao.scusa un'altra domanda.Se volessi comprare USD per comprare dei bonds,gli ETF sono adatti per proteggermi da un'eventuale caduta del dollaro?Puoi consigliarmene qualcuno.
Grazie ancora.
 

brevan

Banned
a) se l'euroyen sale dell' 1%, il valore dell'etf ShortYen sale del 3%.
se l'euroyen scende dell' 1%, il valore dell' etf SHORTYEN scende del 3%.
b) esistono ETF che investono in bond in dollari. Ovviamente se l' Euro/Dollaro continuasse a salire il valore di questi etf si ridurrebbe in quanto contengono titoli il cui valore in euro scende. Li sconsiglio visto che l'Euro/Dollaro è proiettato verso 1,50 almeno.
Saluti.
 

Broker88

Senior Member
Interessante il ragionamento sull'EUR/JPY
Io sono dentro da 114,50 con poca roba, ma ho deciso di restare dentro anche se adesso dovrebbe rifiatare un po dopo il rialzo pressochè ininterrotto.

Il differenziale dei tassi che continuerà ad allargarsi unito alla necessità del Giappone di riprendere le esportazioni difficilmente porteranno a rivalutazioni dello YEN.
Semmai per un po smetterà la corsa e si stabilizzerà in area 120 ma nel medio termine non può far altro che continuare a salire.

Che ne pensi?
 

brevan

Banned
Sono d'accordo. Ma potremmo vedere 127 entro l'estate, anche perchè è probabile un EUR/USD a 1,50.
Brevan
 

Broker88

Senior Member
Sono d'accordo. Ma potremmo vedere 127 entro l'estate, anche perchè è probabile un EUR/USD a 1,50.
Brevan
L'unico vero rischio per l'euro è la ristrutturazione del debito della Grecia.

Ma, forse semplicistacamente, come sempre dopo tanti tira e molla troveranno un modo per spostare ulteriormente la patata bollente alle generazioni future.

Di certo i continui rialzi dei tassi getteranno benzina sul fuoco
 

brevan

Banned
Qualche obiettivo. SP500: 1.400-1430.
DJ STOXX 600: 300 punti.
Anche entro fine agosto.
Scenario favorevole anche nel breve se SP500 si mantiene sopra 1.300; in tal caso vedremo EURO/USD a 1,50-1,51.

BREVAN
 

Users who are viewing this thread

Alto