EURO: solo i microcefali non capiscono ancora (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
La protesta cresce: rischiamo una crisi esplosiva e incontrollabile



Fino a qualche anno fa parevano sbuffi isolati di rabbia : Haider in Austria, Bossi in Italia, Fortuyn in Olanda. Ed erano quasi tutti di destra. Ora non più. Ora un’onda di protesta sempre più alta e sempre più comprensibilmente rabbiosa investe quasi tutti i Paesi dell’Unione europea, con la significativa eccezione della Germania. E non è più solo di destra, e neanche solo di sinistra ; talvolta è semplicemente civica, sempre e comunque fuori dagli schemi.



http://blog.ilgiornale.it/foa/2015/12/19/la-protesta-cresce-e-non-si-fermera/
 

big_boom

Forumer storico
mentre l'italiana ex ministro Morgherini scarica Renzi e l'Italia

Berlino ipotizza la fine dell'Ue. Si lavora al "piano di emergenza"

Un mix di fattori che starebbero spingendo la Grande Coalizione tedesca - in continuo calo nei sondaggi (leggi qui) - a valutare seriamente lo scenario della disgregazione dell'intera unione. Nel piano "B" di Berlino ci sarebbe anche il ritorno al marco tedesco, da attuare rapidamente per rassicurare i cittadini, le banche e le aziende. Non siamo ancora arrivati al crollo finale del sogno europeo di Kohl e Mitterand, ma il fatto che al Bundestag si lavori a uno scenario post-Ue e post-euro la dice lunga sullo stato di crisi totale (e forse irreparabile) in cui versa il Vecchio Continente.

Berlino ipotizza la fine dell'Ue. Si lavora al "piano di emergenza" - Affaritaliani.it

'Stop a Schengen sarebbe inizio fine Ue'
'Se finisce Schengen finisce l'Euro'

http://www.ansa.it/sito/notizie/top...-ue_9c668ee2-7bed-4848-8112-b34528e61893.html

collasso dell'area Schengen
paesi che attualmente hanno bloccato Schengen:

Austria
Croazia
Svezia
Slovenia
Danimarca
Ungheria
Romania
Bulgaria

Italia? non c'e' problema stiamo approvando l'Ius soli == tutti italiani, allegria!!!

ma tranquilli in italia c'e' gia' il piano di emergenza per Boldrini, Monti, Renzi, Napolitano e Mattarella .... elicottero :D

che casino che verra' fuori :titanic:
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
collasso dell'area Schengen

Austria uno dei pochi paesi europei che non ha basi NATO

Austria avvia la stretta, da oggi tetto a ingressi

L'Ungheria, ha ribadito il portavoce commentando le parole di ieri di Renzi al Consiglio europeo a Bruxelles, si oppone al sistema di quote per la ridistribuzione dei profughi all'interno dell'Unione europea.

Il ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maizière ha ammonito i Paesi europei dall'adottare nell'emergenza profughi misure a scapito della Germania, minacciando in tal caso reazioni.

Migranti: Austria avvia la stretta, da oggi tetto a ingressi - Politica - ANSA.it


Renzi " la solidarietà non può essere solo nel prendere, ma anche nel dare""
deve essere troppo preso dalla legge sugli omosessuali
ma non puo' lamentarsi fra tasse, disoccupazione, idioti vari al timone gli italiani che lavorano per mandare avanti un paese ideologicamente fallito e' da un po che sono abituati a "prendere" e "dare":wall:
 

big_boom

Forumer storico
La BoE ha deciso di mettere a disposizione delle banche miliardi di sterline per contrastare un'eventuale corsa agli sportelli. L'operazione viene effettuata utilizzando uno strumento già in uso, il Long Term Repo, tramite il quale le banche possono scambiare asset con liquidità. Le operazioni di LTR, di solito una al mese verranno quadruplicate a giugno, in vista della votazione che si terrà il 23.

BoE preoccupata dal referendum Brexit: pronta a immettere miliardi di sterline - FINANZA.COM

la cosa ridicola di queste news e' che non dicono il contrario: sono gli europei che dovrebbero assaltare le banche in caso di uscita dell'Inghilterra :cool:

e gia' chissa' quanti ci arrivano a capirlo :D

ma intanto si gioca sulla paura degli inglesi ovvero di gente che si metterebbe tranquillamente a bere il te' se dovesse sapere che fra 5 minuti si schianterebbe sull'Inghilterra un asteroide
 

Users who are viewing this thread

Alto