Tassi di cambio (valute) Euro/Dollaro - Considerazioni, Operatività (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Io mi sono esposto sul Rublo su questa XS0303133564. Pagata circa 95, Rublo in area 50. Mantengo ovviamente la posizione, ma sono ancora sotto nonostante l'ottimo rateo maturato nel mentre.

Ingenerale il mio pft al momento è posizionato al 90% (forse oltre) sull'Euro.

Su valute emergenti, qlc su Try e su Brl, ma nel contesto sono esposizioni sotto l'1%. Sul Rublo forse arrivo all'1%.

Ti vedo molto positivo sulla moneta Russa, ho letto tutti i post che hai sempre messo..


Parto dal principio che solo chi cade si rialza. Ovviamente non vale per tutti e in tutti i casi, perchè è necessario che alla guida di istituzioni e paesi importanti, ci siano personaggi che danno fiducia. Guardandomi intorno, il mondo così come lo conosco, non mi offre granchè. La Nabiullina mi piace e compare tra le donne più potenti del mondo secondo Forbes:

Russian Central Banker Nabiullina Among Forbes' Most Powerful Women | Business | The Moscow Times


Con ogni probabilità si è mossa in ritardo prima di decidere di lasciare fluttuare il Rublo dopo l'attacco alla valuta dello scorso anno, bruciando 150 Mld di $ dalle riserve. Proprio ieri ho letto che dette riserve sono state portate a 364 Mld, grazie al programma di volerle ricostituire attraverso acquisti di circa 200 milioni di $ al giorno.
 

bulogna

Forumer storico
Occhio col dollarone. Se rispetta quanto ha fatto fino ad adesso (non si modificano le situazioni) l'arrivo potrebbe essere a 1,22 ad agosto. Quando ci sono novità degne di nota vi aggiorno.

Il trend di breve è laterale in un canalone 1.08/1.14. L'arrivo a oltre 1.20 non è ancora stato negato. E' però chiaro che il referendum greco di domenica darà una svolta alla situazione.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Cambio che intanto ieri ha sfondato 1,09.
Ho cambiato ancora qlc al prezzo di 1,089.

Ormai rimango con meno del 10% del pft in $. Prossimo cambio in area 1,08, se ci arriva.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Cambio che intanto ieri ha sfondato 1,09.
Ho cambiato ancora qlc al prezzo di 1,089.

Ormai rimango con meno del 10% del pft in $. Prossimo cambio in area 1,08, se ci arriva.

Riprendo questo post di fine luglio.
A 1,08 non è mai più arrivato (mi sembra..).. Oggi siamo in area 1,14.
Ho ripreso a cambiare qlc € in $, con ancora poca convinzione.

Vediamo se rifiata a 1,11/1,12 oppure se di slancio supera 1,15.
 

Users who are viewing this thread

Alto