EUR/YEN (1 Viewer)

VIA COL VENTO

Forumer storico
YEN DEBOLE O GIAPPONE PILOTATORE??? SICURAMENTE QUA NON C'E' RIPROVA DI CALCOLO PERCHE' TUTTE LE ONDE CHE UNO PUO' PROVARE A TRACCIARE DANNO SEMPRE LO STESSO RISULTATO: MONETA LASCIATA A SE STESSA DI DIFFICILE INTERPRETAZIONE IN QUANTO IL GIAPPONE HA VOLUTO SVALUTARE INTENZIONALMENTE E NESSUNO HA FINO AD ORA POSTO OBIEZIONI INFATTI C'E' INCONGRUENZA SUI RAPPORTI DI CAMBIO EUR/USD EUR/YEN E USD/YEN QUINDI QUI SI PUO' SOLO ASPETTARE CHE ENTRO IL 28 FEBBRAIO CI SIANO RICOPERTURE SUL MERCATO CHE POSSANO RIPORTARE IL CAMBIO SULL'AREA 148-149 E DOPO LI VEDIAMO SE IL GIAPPONE AVRA' I CONTI A POSTO OPPURE NO PER TRACCIARE UN
NUOVO PROFILO DI INVESTIMENTO. :ciao: :ciao:
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
RIALZO DEI TASSI DELLO 0,25 IN GIAPPONE DATO RESO NOTO MERCOLEDì MATTINA ASPETTO ABBATTIMENTO DI 2-3 FIGURE PER POSIZIONAMENTO IN AREA 153-154 DA LI MOLTO PROBABILMENTE AVREMO NUOVAMENTE POSIZIONE LONG.QUINDI PRIMA CONSOLIDARE L'ONDA DI RIBASSO E DOPO UN GIORNO METTERSI LONG.
 

Leo's

Forumer storico
VIA COL VENTO ha scritto:
RIALZO DEI TASSI DELLO 0,25 IN GIAPPONE DATO RESO NOTO MERCOLEDì MATTINA ASPETTO ABBATTIMENTO DI 2-3 FIGURE PER POSIZIONAMENTO IN AREA 153-154 DA LI MOLTO PROBABILMENTE AVREMO NUOVAMENTE POSIZIONE LONG.QUINDI PRIMA CONSOLIDARE L'ONDA DI RIBASSO E DOPO UN GIORNO METTERSI LONG.
Però al momento risale ... :-?
Con che timing ti aspetteresti uno storno in area 153-154 da cui appunto riposizionarsi?
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
Però al momento risale ... :-?
Con che timing ti aspetteresti uno storno in area 153-154 da cui appunto riposizionarsi?
mi aspetto un dollaro yen dagli attuali 120 a un ipotetico 118,50 e di conseguenza ritracciamento forte contro eur al supporto suddetto questo a partire dalla giornata di domani.
 

w_fib

Forumer storico
ciao Via per completezza ti posto la mia view su eur/yen:
mi aspetto come sai un ulteriore rialzo dell'eur in un'ottica monthly fino all'area 170, quindi a livello weekly dovrebbe esserci una correzione e poi l'ultima gamba del rialzo e poi mega shortone.
Elliottianamente parlando quella che si sta formando potrebbe essere una B o una 2 di grado maggiore...se dovesse essere una 2, la cosa chiamata EU dovrebbe saltare diciamo tra 2010-2015 con un botto peggio di una bomba atomica, purtroppo i miei dati arrivano fino al 1986 quindi non riesco a essere + preciso.
 

Leo's

Forumer storico
w_fib ha scritto:
ciao Via per completezza ti posto la mia view su eur/yen:
mi aspetto come sai un ulteriore rialzo dell'eur in un'ottica monthly fino all'area 170, quindi a livello weekly dovrebbe esserci una correzione e poi l'ultima gamba del rialzo e poi mega shortone.
Elliottianamente parlando quella che si sta formando potrebbe essere una B o una 2 di grado maggiore...se dovesse essere una 2, la cosa chiamata EU dovrebbe saltare diciamo tra 2010-2015 con un botto peggio di una bomba atomica, purtroppo i miei dati arrivano fino al 1986 quindi non riesco a essere + preciso.

potresti spiegarti meglio? :-? grazie :)
 

w_fib

Forumer storico
Dimmi cosa vuoi sapere... :-? :-?

In sintesi...non penso ad una inversione di lungo periodo finché non viene toccato 170, mentre a breve è possibile una correzione per eur/usd, diciamo tgt 150 circa, ma attenzione al momento non ho elementi per dire che sia iniziata.
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Dimmi cosa vuoi sapere... :-? :-?

In sintesi...non penso ad una inversione di lungo periodo finché non viene toccato 170, mentre a breve è possibile una correzione per eur/usd, diciamo tgt 150 circa, ma attenzione al momento non ho elementi per dire che sia iniziata.
aspettavo la tenuta del dollaro sopra 1,3130 per convalidare la chiusura in area 1,32-1,3250 e già da stanotte aspetto che dollaro yen ristorni fino all'area 119 per vedere entro venerdì eur yen sulla base di 1,55-1,56 a chiusura della posizione short che ho scadenza lunedì prossimo.
 

Leo's

Forumer storico
VIA COL VENTO ha scritto:
aspettavo la tenuta del dollaro sopra 1,3130 per convalidare la chiusura in area 1,32-1,3250 e già da stanotte aspetto che dollaro yen ristorni fino all'area 119 per vedere entro venerdì eur yen sulla base di 1,55-1,56 a chiusura della posizione short che ho scadenza lunedì prossimo.

lo spero anche io... intanto però ha superato i 159
1172169203euryen.jpg
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
lo spero anche io... intanto però ha superato i 159
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1172169203euryen.jpg
leo kondor io lo yen quest'anno lo sto shortando dall'area 143 quindi capisci bene che mi ha fatto barba e capelli meno male che ho azzeccato tutte le operazioni sul dollaro però con poco margine purtroppo perchè il dollaro è stato più stretto a questi punti lo yen lo voglio contrattaccare per tutto il 2007 e mi voglio far ripagare degli errori fatti.
 

Users who are viewing this thread

Alto