EUR/USD (3 lettori)

Ed

Forumer storico
Re: Cicli

surcouf ha scritto:
Ciclicamente considero:
un 5 giorni partito il 31 dicembre e chiuso in anticipo il 7 gennaio.
un altro 5 giorni partito il 7 gennaio , in corso.
un 15 giorni partito il 20 dicembre, ora al suo 12 giorno.

Credo che il sommarsi della fase ascendente del 5 giorni e della fase discendente del 15 giorni abbia reso un po' confusi gli ultimi 2 giorni.
Ora mi aspetterei 2 o 3 giorni di discesa per chiudere sia il 5 che il 15 giorni.

Gradita ogni critica. Saluti e buon trading a tutti. - Surcouf

ciao amico ciclico :) , secondo me, adesso siamo alla chiusura del secondo settimanale. per oggi mi aspetto il bottom di questo ciclo, che avendo stanotte fatto il pull back in area 14690, me lo aspetto tutti in discesa fino alle 14-16 circa.
Dopo invece, partenza del nuovo settimanale.
Se ho avuto buona lettura, ti spiegherò anche il perché.
Buona giornata
Ed :)
 

dollaropazzo

Nuovo forumer
salve a tutti, ancora non ho studiato come funzionano i cicli e le varie onde ma mi sono ripromesso di farlo. Nella mia azienda mi trovo con il problema degli acquisti USD e ultimamente non so che pesci pigliare. Sono interessato alle proiezioni sul cambio al 3-6 mesi e quindi cerco di informarmi in vari modi. Vi leggo da quasi 2 mesi e ora Vi chiedo lumi....... grazie
PS. E il nome di un buon testo per analisi tecnica? grazie ancora
 

Ed

Forumer storico
dollaropazzo ha scritto:
salve a tutti, ancora non ho studiato come funzionano i cicli e le varie onde ma mi sono ripromesso di farlo. Nella mia azienda mi trovo con il problema degli acquisti USD e ultimamente non so che pesci pigliare. Sono interessato alle proiezioni sul cambio al 3-6 mesi e quindi cerco di informarmi in vari modi. Vi leggo da quasi 2 mesi e ora Vi chiedo lumi....... grazie
PS. E il nome di un buon testo per analisi tecnica? grazie ancora

anche io sarei interessato alla proiezione a 3-6 mesi. magari che fosse giusta, cosicché ci caricherei sopra una bella scommessa da 10milioni di usd e starei in giro tutto il giorno :)
per quanto mi riguarda, le previsioni sono giuste al 50%, quindi inattendibili
anche i testi di at sono buoni al 50%, visto che ce ne sono a bizzeffe

le ossa ci si fanno sul campo, purtroppo, e molti se le rompono pure

questa la realtà

Ed :)
 

shamrock

Forumer attivo
dollaropazzo ha scritto:
salve a tutti, ancora non ho studiato come funzionano i cicli e le varie onde ma mi sono ripromesso di farlo. Nella mia azienda mi trovo con il problema degli acquisti USD e ultimamente non so che pesci pigliare. Sono interessato alle proiezioni sul cambio al 3-6 mesi e quindi cerco di informarmi in vari modi. Vi leggo da quasi 2 mesi e ora Vi chiedo lumi....... grazie
PS. E il nome di un buon testo per analisi tecnica? grazie ancora

per me tu hai solo bisogno di coprirti sul rischio cambio......ci sono diversi strumenti per questo.
ciao :)= :)
 

w_fib

Forumer storico
Condivido se nn vuoi correre rischi fai uno swap con la banca.

Se ci vuoi speculare... beh è diverso, in tal caso al momento compra tranquillo :D
 

Forex

Forumer storico
Alzo un pò lo stop ..a 14725....questo il mio conteggio aggiornato...
1199960230euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
Dove ho messo i si potrebbe essere conclusa anche tutta la C ( C = 0,618 di A )...
se così non fosse C = A ci porterebbe in area 14575 e infine C = 1,618 di A ci porterebbe invece in area 14472....
 

surcouf

Nuovo forumer
Forex, io ragiono sul grafico giornaliero. Considerati i massimi decrescenti del 23/11 e del 4/genn, il minimo del 20 dic, le bande di Bollinger, mi aspetto una discesa fino a zona 1.4320, ovviamente in alcuni giorni, ma per prudenza incomincero' a stringere gli stop loss intorno 1.4620. Come vedi ragioniamo su archi temporali diversi....
Ciao - Surcouf
 

Users who are viewing this thread

Alto